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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Azienda USL RM H Indirizzo postale: Borgo Garibaldi 12 - Citta': Albano Laziale Codice postale: 00041 Paese: Italia Punti di contatto: U.O. Gare e Contratti. All'attenzione di: Geom. Mario Pera -Telefono: (+39) 06 93274415 - Fax: (+39) 06 93274495 - Posta elettronica: mario.pera@aslromah.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.aslromah.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati 1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': AUTORITA' REGIONALE O LOCALE - SALUTE SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Luogo principale di esecuzione: Territorio Azienda USL RM H II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento del servizio relativo alla fornitura dei prodotti (alimenti, dispositivi ed attrezzature) necessari per la Nutrizione Enterale Domiciliare (NED) dei pazienti residenti nel territorio di competenza dell'Azienda USL Roma H, ivi compresi quelli presi in carico alle RSA e dagli Hospices, ubicati sul proprio territorio e degenti presso i reparti ospedalieri. II.1.6.) CPV - Vocabolario principale Oggetto principale: 33.69.23.00 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no II.1.8) Divisione in lotti: Si - Le offerte vanno presentate per uno o piu' Lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo massimo presunto annuo € 370.000,00 oltre Iva II.2.2.) Opzioni: No II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi o giorni: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo annuale della fornitura. Cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento per tutta la durata del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di raggruppamenti temporanei di impresa ai sensi dell'art. 37 del d.lgs. 12/04/2006 n. 163. Non e' ammesso che un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale componente di un R.T.I. ovvero partecipi a piu' R.T.I., pena l'esclusione dell'impresa medesima e del R.T.I. Non possono partecipare Imprese, anche in R.T.I. o Consorzio, che abbiano rapporti di controllo o collegamento, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ., con altre Imprese che partecipano alla gara singolarmente o quali componenti di R.T.I. o Consorzi, tali da falsare la concorrenza. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Specificate nel disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1 III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Modalita' specificate nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica:Modalita' specificate nel disciplinare di gara III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio?: si SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: a). Prezzo: 40/100 b). Qualita': 60/100 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 14/09/2015 ora: 12.00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 24/09/2015 ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 01/10/2015 ora: 10.30. Luogo: Sala riunioni dell'Azienda USL RM H in Albano Laziale (RM) Borgo Garibaldi 12. - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte o i loro incaricati muniti di regolare procura ed idoneo documento di riconoscimento. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI I documenti di gara debbono essere estratti dal sito Internet: http://www.aslromah.it con obbligo di comunicare all'Azienda USL RM H indirizzo, fax e telefono ditta concorrente tramite e-mail: mario.pera@aslromah.it. I certificati e dichiarazioni di cui agli artt. 45/46/47/48 della direttiva 2004/18/CE e artt. 38/39/41/42 del d.lgs. 163/2006 sono richiesti nel disciplinare di gara e dovranno essere inclusi fra la documentazione che le ditte dovranno produrre in sede di gara a pena di esclusione. L'importo di gara e' a base d'asta e potra' subire variazioni solo in diminuzione. Per informazioni: a) di natura tecnica: Dott. Angelo Francescato angelo.francescato@aslromah.it.; - b) di natura amministrativa: (U.O. Gare e Contratti) Geom. Mario Pera Tel. - 06.93274415 mario.pera@aslromah.it Eventuali comunicazioni inerenti chiarimenti, rettifiche e precisazioni verranno pubblicate sul sito internet aziendale http://www.aslromah.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO TAR - Lazio - via Flaminia, 189 Roma - 00196 Paese: Italia - Indirizzo internet http://www.giustizia-amministrativa.it_- Fax: 06.32872310 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23/07/2015 ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: AZIENDA USL RM H - Indirizzo postale: Borgo Garibaldi 12 - Citta': ALBANO LAZIALE (RM) - Codice postale: 00041 - Paese: Italia - Punti di contatto: Protocollo generale dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8.30 alle ore 12.00 - martedi' e giovedi' anche dalle 15 alle 16,30 - Telefono: (+39) 06 93273906 - Indirizzo internet (URL): http://www.asiromah.it Il direttore area tecnico economica U.O.C. acquisizione beni e servizi dott.ssa Danila Fiorillo Il direttore amministrativo aziendale - dott.ssa Francesca Merli Il direttore generale - dott. Fabrizio d'Alba TC15BFK12605