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Bando di gara - Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: CONSORZIO AUTOSTRADE ITALIANE ENERGIA (CAIE) c/o EBC Srl, Lungotevere Prati n.17 - 00193 Roma, Italia (IT). Punti di contatto: CAIE C/O EBC SRL. Telefono: +39 0664760424. All'attenzione di: Ing. Pier Francesco Del Conte (RUP). Posta elettronica: info@consorziocaie.it Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: (URL) www.consorziocaie.it. Fax: +39 0664760424. Ulteriori informazioni, il Disciplinare di Gara e gli Allegati al Disciplinare saranno disponibili sul sito www.consorziocaie.it. Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati, nei modi e termini previsti dal Disciplinare di Gara. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro: CONSORZIO AUTOSTRADE ITALIANE ENERGIA (CAIE). I.3) Principali settori di attivita': Altro: CONSORZIO AUTOSTRADE ITALIANE ENERGIA (CAIE). I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici/ L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: Si. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1)Descrizione. II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta a carattere comunitario volta alla stipula di un accordo quadro del consorzio CAIE, per fornitura di gas metano e servizi connessi, ammontare annuo fino a 3.000.000 Smc +/-20%, su territorio nazionale, per 1 anno. La fornitura decorre dal 01/10/2015 e si conclude il 30/09/2016 per 1.000.000 Smc +/-20%, e dal 01/01/2016 al 31/12/2016 per i restanti 2.000.000 Smc +/-20%, come da disciplinare di gara. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture - Acquisto. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: n° 55 punti di riconsegna su territorio nazionale - Codice NUTS: IT. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Accordo quadro con diversi operatori. Numero massimo: 5 partecipanti all'accordo quadro previsto. Durata dell'accordo quadro: Durata in anni: 1. Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: Valore stimato: euro 1.000.000,00 esclusi oneri passanti, accise ed IVA, per la sola fornitura dal gas pari a 33 cent/EURO per Smc, a prezzo fisso, con formula monomia, senza penali. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta di carattere comunitario ai sensi dell'art.55, co.5 D.Lgs. n°163/2006 e s.m.i., volta alla stipula di un accordo quadro del consorzio CAIE, in qualita' di centrale di committenza, per la fornitura di gas metano e servizi connessi, questi ultimi esclusi dal prezzo a base d'asta, per un ammontare annuo fino a 3.000.000 Smc +/-20%, con circa n° 55 punti di riconsegna, per la durata di 1 anno, rinnovabile di comune accordo con il fornitore per 1 altro anno ai medesimi patti e condizioni mediante comunicazione da formalizzare entro e non oltre i 6 mesi antecedenti la scadenza del termine di efficacia contrattuale. La fornitura decorre dal 01/10/2015 e si conclude il 30/09/2016 per 1.000.000 Smc +/-20%, e dal 01/01/2016 al 31/12/2016 per i restanti 2.000.000 Smc +/-20%, come da disciplinare di gara. Il consorziato, se aderisce all'accordo quadro, stipulera' un proprio contratto di fornitura con l'appaltatore della durata di 1 anno. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 65210000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: fabbisogno annuo massimo fino a 3.000.000 Smc +/- 20%. Valore stimato, IVA esclusa: euro 1.000.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Numero di rinnovi possibile: 1. Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: 12 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: come da disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari. La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria/Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica/Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura:Aperta. IV.2)Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di chiarimenti: 04/05/2015 Ora: 16:00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 14/05/2015 Ora: 16:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 21/05/2015 Ora 10:00 Luogo: SEDE LEGALE DEL CAIE C/O AUTOSTRADE PER L'ITALIA, VIA ALBERTO BERGAMINI 50, ROMA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - come da disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: come da disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lazio Indirizzo postale; Via Flaminia, 189 Citta': Roma Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/03/2015. Il R.U.P. ing. Pier Francesco Del Conte T15BFM4122