Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE: INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: UNIVERSITA' PER STRANIERI DI SIENA. Indirizzo postale: Piazza Carlo Rosselli, 27/28. Citta': SIENA CAP.: 53100. Paese. ITALIA. Punti di contatto: ACQUISTI CENTRALIZZATI CONTRATTI GARE E APPALTI. Tel. +390577240154 Dott. MAURIZIO FERRETTA. Posta Elettronica: acquisti@unistrasi.it. Pec. unistrasi@pec.it Fax: +390577281030. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: http://www.unistrasi.it. (ateneo/gare di appalto, vendita di immobili). Le offerte vanno inviate a: UNIVERSITA' PER STRANIERI DI SIENA - Ufficio Protocollo - Piazza Carlo Rosselli, 27/28- 53100 - Siena. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: organismo di diritto pubblico I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI. LOTTI: 1) POLIZZA RCT/O - CIG 616193097D; 2) POLIZZA ELETTRONICA - Cig 6161941293; 3) POLIZZA INFORTUNI - Cig 616194992B ; 4) POLIZZA KASKO - Cig 6161957FC3; 5) POLIZZA RC PATRIMONIALE - Cig 6161966733; 6) POLIZZA TUTELA LEGALE - Cig 6161976F71 ; 7) POLIZZA FURTO - Cig 616198460E; 8) POLIZZA ASSISTENZA E RIMBORSO SPESE MEDICHE - Cig 6161993D79; II.1.2) Tipo di appalto: SERVIZI Categoria di servizi n. 6 lett. a), CPC: 81, 812, 814; Luogo principale di esecuzione dei servizi: territorio dell'Universita' per Stranieri di Siena nonche' tutti gli ambiti territoriali di operativita' degli assicurati Codice NUTS: ITE19. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006 per l'affidamento di servizi assicurativi relativi ai rischi: RCT/O; Elettronica; Infortuni; Kasko; Polizza RC Patrimoniale; Tutela Legale; Furto; Assistenza e rimborso spese mediche, suddivisi in 8 Lotti. II.1.6) CPV: 66510000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Divisione in lotti: SI; quantitativo dei Lotti: n. 8 II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO; II.2.1.) Quantitativo o entita' totale: Ai fini del calcolo dei valori di soglia artt. 28 e 29 D.Lgs 163/2006 e s.m.i., l'entita' totale comprese le opzioni sotto indicate e' stimata in €.185.033,00. Importo a base d'asta €128.100,00 per tre anni a partire dal 31/07/2015, cosi' ripartito: 1) Polizza RCT/O € 21.000,00; 2) Polizza Elettronica € 7.500,00; 3) Polizza Infortuni € 21.000,00; 4) Polizza Kasko € 6.000,00; 5) Polizza RC Patrimoniale € 30.000,00; 6) Polizza Tutela Legale € 27.000,00; 7) Polizza Furto € 3.600,00; 8) Polizza Assistenza e Rimborso spese mediche € 12.000,00; II.2.2) Opzioni: 1) art. 57 comma 5 lett. b) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. ripetizione di servizi analoghi € 42.700,00; 2) proroga ai sensi dell'art. 125 c.10 lett. c) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. II.2.3.) Informazioni sui rinnovi: vedi opzioni precedenti II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE; Periodo in mesi: 36; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria, garanzia definitiva, modalita' e condizioni stabilite nel disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di bilancio appositamente stanziati sul bilancio dell'Universita'. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare alla presente procedura di affidamento i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/06, compresi i raggruppamenti temporanei, i consorzi ordinari di concorrenti non ancora costituiti, la coassicurazione; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui all'art. 38 e all'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006, iscrizione al registro delle Imprese, possesso di autorizzazione IVASS all'esercizio in Italia nei rami assicurativi in gara, anche se estere. I concorrenti che siano cittadini di altri Stati membri e non siano residenti in Italia, dimostreranno il requisito a norma dell'art. 39 del D.Lgs. 163/2006; - quanto altro previsto dal Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: idonee referenze bancarie rilasciate da almeno 2 (due) Istituti Bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.L. 385/1993 che attestino l'idoneita' economica e finanziaria del concorrente; - fatturato globale dell'impresa nell'ultimo triennio (2011-2013) pari o superiore a € 100.000.000,00 o di € 10.000.000,00 nel caso di esercizio del solo ramo Tutela legale. III.2.3) Capacita' tecnica: dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 di aver svolto almeno un servizio analogo a quello oggetto di gara, relativamente al lotto per cui si partecipa e il cui importo sia almeno pari all'importo annuale posto a base di gara a favore di Pubbliche Amministrazioni e/o Aziende Private. La verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico finanziario avviene, ai sensi dell'art. 6 bis del D. Lgs. 163/2006 e della delibera attuativa dell'Avcp n. 111 del 20/12/2012, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS, reso disponibile dall'Autorita' di Vigilanza, fatto salvo quanto previsto dal comma 3 del citato art. 6-bis per i requisiti non accertabili tramite il nuovo sistema AVCPASS. Tutti i soggetti interessati a partecipare alla presente gara d'appalto devono obbligatoriamente registrarsi al Sistema accedendo all'apposito link del portale AVCP (Servizi ad accesso riservato - AVCPASS) secondo le istruzioni ivi contenute e richiedere il rilascio del PASSOE, secondo le istruzioni contenute nel sito. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI; SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta - Delibera C.d.A. del 27/02/2015 IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO - IV.3.3) Condizioni per ottenere tutta la documentazione di gara: dal sito internet www.unistrasi.it (ateneo/gare di appalto). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22/04/2015 Ora:13.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data, ora e luogo: 29/04/2015 ore 11.00 Universita' per Stranieri di Siena, Piazza Carlo Rosselli, 27/28 Siena Sono ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali Rappresentanti degli operatori economici partecipanti o loro delegati, con regolare documento di riconoscimento (vedi disciplinare). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Maurizio Ferretta Direttore dell'esecuzione del contratto: Sig.ra Antonella Aucone. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. TOSCANA Via Ricasoli, 40 50129 Firenze. VI.5) Data di spedizione del presente bando a G.U.R.I.: 11 marzo 2015 La rettrice prof.ssa Monica Barni TC15BFL4035