Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
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Avviso di rettifica e proroga termini bando di gara Universita' di Pisa Lungarno Pacinotti 43/44 Pisa -56126 Italia. Indirizzi Internet principali: www.unipi.it, indirizzo del profilo di committente https://www.unipi.it/index.php/gare/itemlist/category/1378-forniture, indirizzo della piattaforma telematica sulla quale si svolgera' la procedura di gara: https://www.start.toscana.it. Bando di gara - CIG lotto 1: 8218221283 -CIG lotto 2: 8218240231 " Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione di alcuni bar universitari mediante concessione di servizi (bar presso l'Area di Ingegneria: Lotto 1 bar Biennio Ingegneria e bar Porta Nuova; Lotto 2 bar ex Fiat Etruria) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale n. 21 del 21/02/2020 e dell'avviso di proroga termini pubblicato sulla GURI n. 41 del 8/04/2020, visto il protrarsi dello stato di emergenza sanitaria da COVID-19 in corso, con determinazione prot. n° 46125 del 20 maggio 2020 e' stata disposta la rettifica del bando e del disciplinare di gara come segue. -Il punto 4.1 "durata" del disciplinare di gara anziche' "a partire dal 01 luglio 2020" leggasi: ".Il servizio potra' avere inizio dal termine indicato nella lettera di affidamento, presumibilmente nel gennaio 2021. Nell'ipotesi del perpetuarsi dell'emergenza sanitaria, l'Universita' concordera' le condizioni di apertura con l'affidatario e gli eventuali costi di adeguamento dei locali saranno oggetto di accordo successivo. Il computo di tali costi non deve essere inserito nel piano economico finanziario". Il termine di scadenza per la presentazione delle offerte e' successivo alla data a partire dalla quale avviene il computo del PEF (1/07/2020): poiche' si tratta di un breve periodo non inficera' la validita' dei PEF presentati dai concorrenti, salvo diversa indicazione di decorrenza del PEF da parte degli operatori economici, da indicare nell' apposito documento da presentare in gara, se del caso". -Il punto 11 "sopralluogo" del disciplinare di gara, in ragione della difficolta' di prendere visione fisicamente dei locali a causa delle disposizioni in vigore per evitare il contagio da COVID-19, e' soddisfatto come segue. Gli operatori economici dovranno richiedere l'invio di documentazione fotografica all'indirizzo gare@unipi.it entro 15 giorni prima della scadenza per la presentazione delle offerte. La Stazione appaltante inviera' le fotografie via e-mail entro 10 giorni dalla scadenza per la presentazione delle offerte e rilascera' attestato di avvenuto sopralluogo; la presa visione dei locali dovra' avvenire obbligatoriamente in tale forma e non comporta, pertanto, l'esclusione dei partecipanti ne' potra' dare adito ad eventuali contestazioni da parte degli operatori economici in seguito all'aggiudicazione, la mancata presa visione sul posto dei locali. Le fotografie saranno inviate anche a chi ha gia' fatto richiesta di sopralluogo al momento di pubblicazione di questo avviso. -Al punto 17.3 del disciplinare di gara, dopo il secondo periodo leggasi: "Il piano economico finanziario dovra' essere predisposto presupponendo una situazione di "normalita'" senza tenere conto dell'emergenza sanitaria da COVID-19". -In relazione all'avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana V serie speciale contratti pubblici n. 41 del 8/04/2020, il termine ricezione offerte anziche' "10/06/2020 ore 12:00" leggasi "15/07/2020 ore 12:00"; l'apertura delle offerte anziche' "12/06/2020 ore 10:00" leggasi "17/07/2020 ore 10:00". Tutti gli ulteriori termini (compresi quelli relativi a chiarimenti e sopralluoghi) sono rinviati di conseguenza e computati prendendo a riferimento, come data di scadenza della presentazione delle offerte, il 15/07/2020. Il dirigente direzione gare, contratti e logistica dott.ssa Elena Perini TX20BHA11216