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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Estav Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest.- Punti di contatto: U.O.C Acquisizione Servizi e Attivita' Territoriale via Aurelia 335, 55041-Camaiore-(LU)- Dr. Antonio Ricco' Tel 0584.6059663 fax 0584.6059501 e-mail: antonio.ricco@estav-nordovest.toscana.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso: sito web www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi di gara". Le offerte vanno inviate a:piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta, svolta con modalita' telematica per l'affidamento del servizio di progettazione, realizzazione e gestione di un evento dedicato alla promozione della salute e del benessere psicofisico per l'AUSL 12 di Viareggio. II.1.2) Tipo di appalto servizio. categoria 27 - All. II B D.Lgs. n. 163/06. Luogo di esecuzione: territorio AUSL 12 di Viareggio - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di progettazione, realizzazione e gestione di un evento. II.1.6) CPV: oggetto principale: 79952000-2 II.1.8) Divisione in Lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No- II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Importo massimo insuperabile Euro 205.000,00 Iva esclusa (base di gara) II.2.2)Opzioni: No. II.3) durata dell'appalto: edizione evento anno 2014. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo complessivo di gara, Iva esclusa, pari a Euro 4.100,00 con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06.- cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese potranno partecipare singolarmente, in forma consorziata o in raggruppamento temporaneo di impresa. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti informatici indicati nel disciplinare. III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: le Imprese dovranno dichiarare il possesso dei prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs. 163/06) compilando l'apposito modello disponibile nella documentazione di gara. III.2.3) capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi richiesti: l'impresa dovra' aver svolto nell' ultimo quinquennio almeno tre servizi similare (gestione evento) per un importo complessivo non inferiore ad Euro 400.000,00 Iva esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta in modalita' telematica. IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel capitolato speciale. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2) pubblicazioni precedenti relativi allo stesso appalto: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 23/05/2014 Ora: 12.00.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione di indizione n. 511 del 22/04/2014 Responsabile del procedimento esclusivamente per la fase ad evidenza pubblica di affidamento del servizio: Dr. Antonio Ricco'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro 10 giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle offerte .Le risposte saranno pubblicate all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-nordovest CIG: 5727064AB6 VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana Il direttore del dipartimento acquisizione beni e servizi dott. Massimo Santini T14BFK6998