REGIONE ABRUZZO
Asl n. 1 - Avezzano - Sulmona - L'Aquila

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 28-2-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  ASL  n.  1
Avezzano - Sulmona -  L'Aquila  U.O.C.  Servizi  Acquisti  -  Via  G.
Saragat - Loc. Campo  di  Pile  -  67100  L'Aquila  -  Ing.  Fabrizio
Andreassi e-mail:benieservizi@asl1abruzzo.it  Ulteriori  informazioni
sono  disponibili  presso:  RUP:  dott.ssa  Michela  D'Amico  -  tel.
0862/368006 fax 0862/368942 e-mail: midamico@asl1abruzzo.it 
  Le domande di partecipazione vanno inviate a:  all'indirizzo  sopra
indicato 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Azienda Sanitaria Locale. L'Amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Accordo quadro quadriennale con unico  operatore  per
l'affidamento di servizi di fornitura di lavoro in somministrazione a
tempo determinato nella ASL1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila. 
  N. Gara AVCP:  5454067  Lotto  1  CIG:  56028344E1;  Lotto  2  CIG:
5602848070 
  II.1 .2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna:
Appalto  di  servizi  -  Luogo  di  esecuzione  dei  servizi:  ASL  1
Avezzano-Sulmona-L'Aquila. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Accordo quadro quadriennale
con unico operatore per l'affidamento  di  servizi  di  fornitura  di
lavoro  in  somministrazione  a  tempo  determinato   nella   ASL   1
Avezzano-Sulmona-L'Aquila. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si Le offerte vanno presentate per: 1 o
2 lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Importo  a  base  d'asta
presunto per 4 anni Euro 2.400.000,00 Iva esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3) Durata dell'appalto: anni: 4. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria:  da
presentare in sede di offerta, pari al 2%  dell'importo  presunto  di
ciascun lotto, nei modi indicati nel disciplinare, con  validita'  di
almeno 180 giorni. Cauzione definitiva:  del  10%  del  corrispettivo
contrattuale  effettivo  con  validita'  per  l'intera   durata   del
contratto. 
  III.2.1.) Condizioni di partecipazione: per partecipare  alla  gara
la ditta dovra' presentare  una  domanda  di  partecipazione  con  le
dichiarazioni preferibilmente secondo l'all. Sub3 del disciplinare di
gara o in carta semplice,  con  allegata  dichiarazione  sostitutiva,
resa esplicitamente ex artt. 46 e 47  e  con  richiamo  all'art.  76,
sottoscritta e prodotta ai sensi dell'art.  38,  D.P.R.  28  dicembre
2000, n. 445, da chi e'  autorizzato  a  rappresentare  ed  impegnare
legalmente l'impresa (se Procuratore allegare copia  non  autenticata
della procura speciale),  attestante  quanto  indicato  nei  seguenti
punti: 
    a) la denominazione, la sede, il codice fiscale, la  partita  IVA
della ditta; 
    b) il nome, il cognome,  il  luogo  e  la  data  di  nascita  del
Titolare della Ditta ovvero del Legale Rappresentante se si tratta di
una societa' commerciale o ente cooperativo; 
    c) l'iscrizione alla  CCIAA  ovvero  nei  registri  professionali
prevista dall'art. 39 del d.lgs. n. 163/06 per l'oggetto al quale  si
riferisce l'appalto; inoltre, deve risultare che l'attivita'  oggetto
di  impresa  ricomprende  il  settore  della   somministrazione   del
personale con la prescritta autorizzazione quale requisito di  ordine
professionale; 
    d) l'insussistenza delle cause di esclusione  prevista  dall'art.
38, del d.lgs. n. 163/06 punto 1, lett. a), b), c), d), e),  f),  g),
h), i), 1), m), m-bis, m-ter) e m-quater); 
    e) l'indicazione di eventuali condanne per le quali il  candidato
abbia beneficiato della non menzione; 
    f) l'insussistenza delle  sanzioni  interdittive  di  divieto  di
contrarre con la pubblica amministrazione previste  dall'art.  1-bis,
comma 14, della legge  n.  383  del  18  ottobre  2001  e  successive
modifiche (emersione); 
    g) dichiarazione di ottemperanza ex art.17 legge  n.  68/1999  in
materia di diritto del lavoro  dei  disabili  con  specificazione  se
l'impresa e' o meno soggetta agli obblighi derivanti dalla  legge  n.
68/1999 precisandone, in quest'ultimo caso, i motivi; 
    h) dichiarazione di non essersi avvalsi di piani  individuali  di
emersione di cui all'art.1-bis comma 14 legge n. 383/2001, sostituito
dalla legge n. 266/2002, ovvero di essersi avvalsi di tali piani,  ma
che il periodo di emersione si e' concluso; 
    i) dichiarazione di essere in regola con gli obblighi relativi al
pagamento dei contributi previdenziali ed  assistenziali  concernenti
il personale impiegato; 
    j) dichiarazione di essere in regola con gli obblighi relativi al
pagamento delle imposte e delle tasse; 
    k)  dichiarazione  di  adempiere  agli  obblighi  in  materia  di
sicurezza e prevenzione di cui al d.lgs. n. 81/2008; 
    l) la capacita' tecnica di cui al successivo punto III.2.3. 
  La Ditta deve, inoltre, presentare la documentazione  necessaria  a
provare la capacita' economica e finanziaria  di  cui  al  successivo
punto III.2.2; 
  Il plico di spedizione della domanda di partecipazione, debitamente
chiuso, dovra' recare l'oggetto dell'appalto e la ditta mittente. 
  Lo  stesso  dovra'  pervenire  entro  la  scadenza  fissata,   pena
l'esclusione,  mediante  raccomandata  postale  o   corriere   ovvero
consegna a mano del plico. Le  domande  di  partecipazione  non  sono
vincolanti  per  l'Amministrazione  che  si  riserva  il  diritto  di
sospendere  o  revocare  il  presente  bando  ovvero  di   richiedere
ulteriore documentazione. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Due  idonee  referenze
bancarie in originale da provare con presentazione  di  dichiarazione
di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del d.lgs. n.
385/93; in alternativa puo' essere prodotto il fatturato  complessivo
per analoghe forniture,nel triennio, per il lotto n. 1 almeno pari  a
1.000.000 € e per il lotto n.  2  almeno  pari  a  €  200.000,00  con
dichiarazione sostitutiva da comprovare in seguito. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: attestazioni in originale rilasciate da
Enti Pubblici  e/o  privati  ove  risulti  14  capacita'  tecnica  ed
organizzativa di fornire personale in somministrazione,nel  triennio,
per il lotto n. 1 almeno pari a n. 10 unita' complessive di personale
d'ufficio in missione contemporanea per almeno 12 mesi e per il lotto
n.  2  almeno  pari  a  n.  10  unita'   complessive   di   personale
infermieristico in missione contemporanea per  almeno  2  mesi;  tale
dimostrazione puo' essere fornita anche con l'elenco delle  forniture
effettuate  ove  si  evincano  le  capacita'  richieste,  ovvero   in
alternativa puo' essere prodotta con  documentazione  sostitutiva  da
comprovare in seguito. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: accordo quadro con un unico operatore 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
data 14 aprile 2014 ore 13.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: Mezzi di comunicazione  e  scambi
di informazione a mezzo servizio postale e fax  (art.  77  d.lgs.  n.
163/06). L'aggiudicazione avverra' anche alla presenza  di  una  sola
offerta. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 10  febbraio
2014. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giancarlo Silveri 

 
TC14BFK2934
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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