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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ASL n. 1 Avezzano - Sulmona - L'Aquila U.O.C. Servizi Acquisti - Via G. Saragat - Loc. Campo di Pile - 67100 L'Aquila - Ing. Fabrizio Andreassi e-mail:benieservizi@asl1abruzzo.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: RUP: dott.ssa Michela D'Amico - tel. 0862/368006 fax 0862/368942 e-mail: midamico@asl1abruzzo.it Le domande di partecipazione vanno inviate a: all'indirizzo sopra indicato I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Azienda Sanitaria Locale. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Accordo quadro quadriennale con unico operatore per l'affidamento di servizi di fornitura di lavoro in somministrazione a tempo determinato nella ASL1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila. N. Gara AVCP: 5454067 Lotto 1 CIG: 56028344E1; Lotto 2 CIG: 5602848070 II.1 .2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Appalto di servizi - Luogo di esecuzione dei servizi: ASL 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Accordo quadro quadriennale con unico operatore per l'affidamento di servizi di fornitura di lavoro in somministrazione a tempo determinato nella ASL 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila. II.1.8) Divisione in lotti: si Le offerte vanno presentate per: 1 o 2 lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta presunto per 4 anni Euro 2.400.000,00 Iva esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: anni: 4. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: da presentare in sede di offerta, pari al 2% dell'importo presunto di ciascun lotto, nei modi indicati nel disciplinare, con validita' di almeno 180 giorni. Cauzione definitiva: del 10% del corrispettivo contrattuale effettivo con validita' per l'intera durata del contratto. III.2.1.) Condizioni di partecipazione: per partecipare alla gara la ditta dovra' presentare una domanda di partecipazione con le dichiarazioni preferibilmente secondo l'all. Sub3 del disciplinare di gara o in carta semplice, con allegata dichiarazione sostitutiva, resa esplicitamente ex artt. 46 e 47 e con richiamo all'art. 76, sottoscritta e prodotta ai sensi dell'art. 38, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, da chi e' autorizzato a rappresentare ed impegnare legalmente l'impresa (se Procuratore allegare copia non autenticata della procura speciale), attestante quanto indicato nei seguenti punti: a) la denominazione, la sede, il codice fiscale, la partita IVA della ditta; b) il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita del Titolare della Ditta ovvero del Legale Rappresentante se si tratta di una societa' commerciale o ente cooperativo; c) l'iscrizione alla CCIAA ovvero nei registri professionali prevista dall'art. 39 del d.lgs. n. 163/06 per l'oggetto al quale si riferisce l'appalto; inoltre, deve risultare che l'attivita' oggetto di impresa ricomprende il settore della somministrazione del personale con la prescritta autorizzazione quale requisito di ordine professionale; d) l'insussistenza delle cause di esclusione prevista dall'art. 38, del d.lgs. n. 163/06 punto 1, lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), 1), m), m-bis, m-ter) e m-quater); e) l'indicazione di eventuali condanne per le quali il candidato abbia beneficiato della non menzione; f) l'insussistenza delle sanzioni interdittive di divieto di contrarre con la pubblica amministrazione previste dall'art. 1-bis, comma 14, della legge n. 383 del 18 ottobre 2001 e successive modifiche (emersione); g) dichiarazione di ottemperanza ex art.17 legge n. 68/1999 in materia di diritto del lavoro dei disabili con specificazione se l'impresa e' o meno soggetta agli obblighi derivanti dalla legge n. 68/1999 precisandone, in quest'ultimo caso, i motivi; h) dichiarazione di non essersi avvalsi di piani individuali di emersione di cui all'art.1-bis comma 14 legge n. 383/2001, sostituito dalla legge n. 266/2002, ovvero di essersi avvalsi di tali piani, ma che il periodo di emersione si e' concluso; i) dichiarazione di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali concernenti il personale impiegato; j) dichiarazione di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle tasse; k) dichiarazione di adempiere agli obblighi in materia di sicurezza e prevenzione di cui al d.lgs. n. 81/2008; l) la capacita' tecnica di cui al successivo punto III.2.3. La Ditta deve, inoltre, presentare la documentazione necessaria a provare la capacita' economica e finanziaria di cui al successivo punto III.2.2; Il plico di spedizione della domanda di partecipazione, debitamente chiuso, dovra' recare l'oggetto dell'appalto e la ditta mittente. Lo stesso dovra' pervenire entro la scadenza fissata, pena l'esclusione, mediante raccomandata postale o corriere ovvero consegna a mano del plico. Le domande di partecipazione non sono vincolanti per l'Amministrazione che si riserva il diritto di sospendere o revocare il presente bando ovvero di richiedere ulteriore documentazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Due idonee referenze bancarie in originale da provare con presentazione di dichiarazione di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del d.lgs. n. 385/93; in alternativa puo' essere prodotto il fatturato complessivo per analoghe forniture,nel triennio, per il lotto n. 1 almeno pari a 1.000.000 € e per il lotto n. 2 almeno pari a € 200.000,00 con dichiarazione sostitutiva da comprovare in seguito. III.2.3) Capacita' tecnica: attestazioni in originale rilasciate da Enti Pubblici e/o privati ove risulti 14 capacita' tecnica ed organizzativa di fornire personale in somministrazione,nel triennio, per il lotto n. 1 almeno pari a n. 10 unita' complessive di personale d'ufficio in missione contemporanea per almeno 12 mesi e per il lotto n. 2 almeno pari a n. 10 unita' complessive di personale infermieristico in missione contemporanea per almeno 2 mesi; tale dimostrazione puo' essere fornita anche con l'elenco delle forniture effettuate ove si evincano le capacita' richieste, ovvero in alternativa puo' essere prodotta con documentazione sostitutiva da comprovare in seguito. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: accordo quadro con un unico operatore IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: data 14 aprile 2014 ore 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiana. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: Mezzi di comunicazione e scambi di informazione a mezzo servizio postale e fax (art. 77 d.lgs. n. 163/06). L'aggiudicazione avverra' anche alla presenza di una sola offerta. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 10 febbraio 2014. Il direttore generale dott. Giancarlo Silveri TC14BFK2934