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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Azienda sanitaria locale della provincia di Bergamo, via Gallicciolli n. 4 - 24121 Bergamo (Italia), punti di contatto: servizio approvvigionamenti. Telefono: 035/385.028, telefax: 035/385.170; posta elettronica (e-mail): segreteria.acquistilogistica@asl.bergamo.it; indirizzo internet (URL): www.asl.bergamo.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati e piattaforma SINTEL sul sito internet: www.arca.regione.lombardia.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: vedi allegato A.II. Le offerte vanno inviate a: vedi allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita'. Tipo: autorita' regionale o locale; settore: salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: si'. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizi assicurativi - R.C.T./ O. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi - categoria di servizi: n. 6. Luogo principale di esecuzione: ambito territoriale della provincia di Bergamo e delle province di Como, Mantova e Milano2. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi assicurativi - R.C.T. /O.: Lotto n. 1 - Cod. CIG: 54509634F7; Lotto n. 2 - Cod. CIG: 5450972C62. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale: 66510000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: per un totale presunto di euro 8.172.000,00 IVA esclusa di cui: euro 6.900.000,00 IVA esclusa per il lotto n. 1, euro 1.272.000,00 IVA esclusa per il lotto n. 2. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2019. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo complessivo a base d'asta e definitivo nella misura del 10% dell'ammontare complessivo dell'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di bilancio; pagamento in osservanza alla normativa vigente. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono autorizzati i raggruppamenti di operatori economici. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: i requisiti minimi di partecipazione sono previsti dal disciplinare di gara; le ditte interessate dovranno allegare la documentazione prevista dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: i requisiti sono prescritti nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: i requisiti sono prescritti nel disciplinare di gara. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si, alle compagnie di assicurazione. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 2 gennaio 2014, ora: 12.00. IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: centottanta giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 8 gennaio 2014, ora: 9.30. Luogo: sede legale dell'Azienda sanitaria locale della provincia di Bergamo, servizio approvvigionamenti, in via Gallicciolli n. 4 - Bergamo. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se del caso): si. Possono presenziare alla gara i rappresentanti muniti di apposita delega. Sezione VI: Altre informazioni. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: modalita' di gara e altre informazioni sono contenute nel capitolato speciale d'appalto e nel disciplinare di gara. Allegato A - Altri indirizzi e punti di contatto. I) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni. Azienda sanitaria locale della provincia di Bergamo, via Gallicciolli n. 4 - 24121 Bergamo (Italia) - Punto di contatto: piattaforma SINTEL - area affari generali e legali, responsabile area. II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Piattaforma SINTEL sul sito internet www.arca.regione.lombardia.it. III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte. Piattaforma SINTEL sul sito internet www.arca.regione.lombardia.it. IV) Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice a nome della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista: denominazione ufficiale: Azienda sanitaria locale della provincia di Como; indirizzo postale: paese: Italia; citta': Como; indirizzo postale: via Castelnuovo n. 1; Azienda sanitaria locale della provincia di Milano2; indirizzo postale: paese: Italia; citta': Melegnano (Milano); indirizzo postale: via 8 Giugno n. 69; Azienda sanitaria locale della provincia di Mantova; indirizzo postale: paese: Italia; citta': Mantova; indirizzo postale: via dei Toscani n. 1. Allegato B - Informazioni sui lotti. Lotto n. 1: valore € 6.900.000,00 = IVA esclusa; lotto n. 2: valore € 1.272.000,00 = IVA esclusa; per l'ASL di Como la decorrenza del contratto e' prevista dal 30 settembre 2014. Per il dettaglio dei singoli lotti si rimanda alla descrizione del capitolato speciale. Per entrambi i lotti: CPV (Vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale: 66510000. Bergamo, 3 dicembre 2013 Il direttore generale dott.ssa Mara Azzi TC13BFK21348