BANDO DI GARA D'APPALTO CON PROCEDURA APERTA - CIG: 0487835E29 I.1) Stazione Unica Appaltante: Provincia di Crotone, via M. Nicoletta, 28, 88900, Crotone, tel. 0962/952348, fax 952252, sua@provincia.crotone.it; Ente Aggiudicatrice: ATERP Crotone; II.1.1) Oggetto: servizio di pulizia, disinfestazione e igienizzazione dei locali della sede dell'Aterp di Crotone. II.1.2) Luogo di esecuzione del servizio: Comune di Crotone via Giovanni Paolo II e via T. Campanella; II.2.1) Entita' dell'appalto: E. 72.000,00 di cui E. 69.000,00 per servizi ed E. 3.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso; II.3) Durata appalto: il servizio avra' la durata di anni tre decorrenti dal 01.08.10 al 31.07.13. Ai sensi art.2 del C.S.A. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di E. 1.440,00 pari al 2% dell'importo a base d'asta. III.1.2) Finanziamento: mediante fondi propri di bilancio; III.1.3) Forma giuridica dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui art.34 d.lgs.163/06, e s.m.; nel caso in cui si partecipi in r.t., si precisa che: 1) la mandataria dovra' possedere i requisiti in misura maggioritaria; 2) i concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo dovranno specificare le quote di partecipazione all'A.T.I., con l'indicazione della parte della fornitura che gli stessi andranno ad eseguire; 3) i requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale dei concorrenti dovranno essere posseduti in relazione alla quota di partecipazione al raggruppamento temporaneo (art.41 e 42 d.lgs.163/06, e s.m.). III.2) Condizione di partecipazione: non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussiste/sussistono: a. le cause di esclusione di cui art.38, d.lgs.163/06 e s.m.i; b. mancanza dei requisiti di idoneita' professionale, a norma art.39 d.lgs.163/06, e s.m.i; c. mancanza dei requisiti di capacita' economica e finanziaria, ex art.41, d.lgs.163/06, e s.m.i; d. mancanza dei requisiti di capacita' tecnica e professionale, a norma art.42, d.lgs.163/06, e s.m.i; III 2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti previsti art.41 D.lgs.163/06, e s.m.i, cosi' come sotto specificato: aver realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi un fatturato globale d'impresa complessivo non inferiore ad E. 100.000,00; III 2.3) Capacita' tecnica: Requisiti previsti art.42 D.lgs.163/06, e s.m., come sotto specificato: 1) Produrre l'elenco dei principali servizi oggetto della gara, prestati negli ultimi tre anni con indicazione del destinatario - data e importi, (per un importo non inferiore ad E. 75.000,00). Essi devono essere provati da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se trattasi di servizi prestati a privati, l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente. IV.1) Procedura di aggiudicazione: Aperta; IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art.83, d.lgs.163/06, e s.m.i secondo i criteri di cui al capitolato di appalto; IV.3.3) Modalita' per ottenere gli atti di gara: il bando, il discip., il cap.to, i formulari di partecipazione, sono disponibili sul sito istituzionale della Provincia di Crotone, sua.provincia.crotone.it/; IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 12/07/10, h 12 (termine perentorio). IV.3.7) L'offerta e' vincolante per 180 gg.; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 13/07/10, h 9:30. Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso sul sito istituzionale della Provincia di Crotone; V.3) Informazioni Complementari: in relazione al Prot.llo di legalita' sottoscritto tra la Provincia di Crotone e la Prefettura di Crotone, la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del contratto, le clausole previste dal Prot.llo stesso, riportate nel testo integrale del bando di gara. L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida; L'amministrazione si riserva la facolta' di applicare art.140 d.lgs.163/06, e s.m.i esercitatile nei casi di applicazione art.11, c.3, D.P.R.252/98 e s.m.i.; V.4.3) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi D.lgs.196/03, esclusivamente nell'ambito della presente procedura di gara. Tutte le dichiarazioni devono essere rese in conformita' alle disposizioni del d.P.R. 445/2000. Il Resp.le del proc.to e' l'Ing. Nicola Santilli. Il Responsabile Ing. Nicola Santilli T10BFE12816