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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Direzione Risorse Tecnologiche - Servizio Statistica e Toponomastica Via dei Perfetti Ricasoli n.74 - 50127 FIRENZE (Italia) Punti di contatto: tel. 055/3282222 - fax 055/3282221 Indirizzo internet: www.comune.firenze.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: v. allegato A III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Rilevazioni statistiche da effettuarsi per conto dell'Istituto Nazionale di Statistica, nel rispetto di quanto enunciato nel D. Lgs. 6 settembre 1989 n.322 e successive modificazioni e integrazioni, e per indagini proprie del Comune di Firenze, anche nella qualita' di Ufficio di coordinamento dell'Ufficio di statistica associato dell'area fiorentina. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Luogo principale di esecuzione: vedi art.6 del capitolato di appalto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Rilevazioni statistiche da effettuarsi per conto dell'Istituto Nazionale di Statistica, nel rispetto di quanto enunciato nel D. Lgs. 6 settembre 1989 n.322 e successive modificazioni e integrazioni, e per indagini proprie del Comune di Firenze, anche nella qualita' di Ufficio di coordinamento dell'Ufficio di statistica associato dell'area fiorentina II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) : Oggetto principale 79330000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): EURO 566.415,33 Valore stimato IVA esclusa:EURO 283.207,67 II.2.2) OPZIONI:SI' Rinnovabile annualmente per ulteriori due anni II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Dal 01.09.2010 al 31.08.2012 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto del servizio di cui al punto 2 del Bando integrale di gara da costituirsi con le modalita' di cui al disciplinare di gara; cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D. Lgs 163/06 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Soggetti di cui all'art 34 e ss.del D. Lgs 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Requisiti di ordine generale e speciale di cui al D.Lgs. n. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione. Vedi bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3 III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - Dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa nel triennio 2007/2008/2009 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: -Tale fatturato non deve essere inferiore a 540.000 Euro III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - Dichiarazione concernente il fatturato specifico realizzato per servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara nel triennio 2007/2008/2009 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: - Tale fatturato non deve essere inferiore a 240.000 Euro IVA esclusa III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI Avviso di preinformazione: numero dell'avviso nella GUUE 2010/S 101-153689 del 27.05.2010 .IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 29.07.2010 ore 12:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione : Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 30.07.2010 ore 12:00 Luogo: Comune di Firenze - Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci III piano sala gare- Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il bando integrale di gara, il disciplinare di gara , il modulo A e il capitolato di appalto sono visibili e scaricabili sul sito internet www.comune.firenze.it (percorso amministrazione/bandi) e all'indirizzo : http://web.rete.toscana.it/appaltic/. I concorrenti potranno esaminare il capitolato speciale di appalto e i documenti complementari posti in visione all'indirizzo di cui al punto I.1 nel seguente orario: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9:00 alle ore 13:00.Subappalto ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art.118 del D.Lgs.163/06.Avvalimento ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art.49 del D.Lgs. 163/06 e ss.mm. L'ammissione alla gara e' condizionata alla dimostrazione dell'avvenuto pagamento con le modalita' indicate nel disciplinare di gara della contribuzione di Euro 20,00 in favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici . A tal fine il Codice Identificativo di Gara (CIG) e' il seguente: 05005857CD Responsabile del procedimento:Dott. Gianni Dugheri VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 18.06.2010 ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze - Italia (tel.055/27681) Il Dirigente Dott. Riccardo Innocenti T10BFF12751