A.S.L. PROVINCIA DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 23-6-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: A.S.L. PROVINCIA DI COMO 
  Indirizzo  postale:  VIA  PESSINA  N.  6  -  Citta':  COMO   Codice
postale:22100 - Paese: Italia 
  Punti di contatto: Telefono: 031.370921 - Fax: 031.370601 
  All'attenzione di: U.O. APPROVVIGIONAMENTI 
  Posta elettronica: approvvigionamenti@asl.como.it 
  Indirizzo(i)   internet   Amministrazione   aggiudicatrice   (URL):
www.asl.como.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Servizio di cassa dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia  di
Como 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi . Servizi 
  Categoria di servizi N. 6 
  Luogo principale di esecuzione:Territorio della Provincia di Como. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Riscossione delle entrate e  pagamento  delle  spese  facenti  capo
all'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Como  secondo  quanto
descritto in Capitolato. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66100000 
  II.1.8) Divisione in lotti no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.2) Opzioni no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in mesi: 48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Alla domanda di partecipazione deve essere allegata una garanzia di
Euro 800,00 sotto forma  di  cauzione  o  di  fideiussione  a  scelta
dell'offerente, secondo quanto  previsto  dall'art.  75  del  Decreto
Legislativo 12 aprile 2006 n.163 e s.m.i.. Si  rinvia  al  c.  7  del
medesimo  articolo  del  Decreto  per  fruire  del  beneficio   della
riduzione  del  50%  dell'importo   della   garanzia;   la   cauzione
provvisoria deve essere accompagnata dall'impegno di un  fideiussore,
ai sensi di quanto stabilito dal c. 8 del citato art. 75 del D.  Lgs.
n. 163/2006, a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione  del
contratto in caso  di  eventuale  aggiudicazione,  pena  l'esclusione
dalla gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario 
  dell'appalto Nella forma prevista dalla normativa vigente. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  Vedere  capitolato   d'oneri   integrale
disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1 
  III.2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Vedere capitolato d'oneri integrale disponibile all'indirizzo di  cui
al punto I.1 
  III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la  conformita'  ai  requisiti:  Vedere  capitolato  d'oneri
integrale disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1 
  III.2.4) Appalti riservati no 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? si' 
  In   caso   affermativo,citare   la   corrispondente   disposizione
legislativa, regolamentare o amministrativa 
  applicabile: artt. 10 e 13 D.Lgs. 1 settembre 1993 n. 385. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone 
  incaricate della prestazione del servizio no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto si' 
  Avviso di preinformazione:  Numero  dell'avviso  nella  GU:  2010/S
055-081849 del 19/03/2010 (gg/mm/aaaa) 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Documenti a pagamento no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: (gg/mm/aaaa) 28/07/2010 Ora: 15:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione:italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedura aperta) 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte  Data:  (gg/mm/aaaa)
30/07/2010 Ora: 10:00 
  Luogo: U.O. Approvvigionamenti - Via Castelnuovo n. 1 - 22100  Como
IT 
  Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  si'  -
Seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Si rinvia al Capitolato di Gara e relativi allegati  per  ulteriori
informazioni concernenti l'appalto.  Responsabile  del  procedimento:
dott. Mauro Crimella. 
  Il costo relativo agli oneri della sicurezza e'  pari  a  0  (zero)
trattandosi di appalto  di  servizi  per  i  quali  non  e'  prevista
l'esecuzione all'interno della stazione appaltante; pertanto  non  si
riscontrano "rischi da interferenza". 
  I chiarimenti devono pervenire all'U.O. Approvvigionamenti almeno 8
giorni naturali prima della scadenza del termine per la presentazione
delle offerte (20/07/2010). 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE   AVVISO:   (gg/mm/aaaa)
15/06/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                        Dr. Roberto Antinozzi 

 
T10BFK12744
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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