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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: A.S.L. PROVINCIA DI COMO Indirizzo postale: VIA PESSINA N. 6 - Citta': COMO Codice postale:22100 - Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: 031.370921 - Fax: 031.370601 All'attenzione di: U.O. APPROVVIGIONAMENTI Posta elettronica: approvvigionamenti@asl.como.it Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl.como.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di cassa dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Como II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi . Servizi Categoria di servizi N. 6 Luogo principale di esecuzione:Territorio della Provincia di Como. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Riscossione delle entrate e pagamento delle spese facenti capo all'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Como secondo quanto descritto in Capitolato. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66100000 II.1.8) Divisione in lotti no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.2) Opzioni no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Alla domanda di partecipazione deve essere allegata una garanzia di Euro 800,00 sotto forma di cauzione o di fideiussione a scelta dell'offerente, secondo quanto previsto dall'art. 75 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n.163 e s.m.i.. Si rinvia al c. 7 del medesimo articolo del Decreto per fruire del beneficio della riduzione del 50% dell'importo della garanzia; la cauzione provvisoria deve essere accompagnata dall'impegno di un fideiussore, ai sensi di quanto stabilito dal c. 8 del citato art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006, a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto in caso di eventuale aggiudicazione, pena l'esclusione dalla gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Nella forma prevista dalla normativa vigente. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedere capitolato d'oneri integrale disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedere capitolato d'oneri integrale disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1 III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedere capitolato d'oneri integrale disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1 III.2.4) Appalti riservati no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si' In caso affermativo,citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: artt. 10 e 13 D.Lgs. 1 settembre 1993 n. 385. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto si' Avviso di preinformazione: Numero dell'avviso nella GU: 2010/S 055-081849 del 19/03/2010 (gg/mm/aaaa) IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: (gg/mm/aaaa) 28/07/2010 Ora: 15:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedura aperta) giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: (gg/mm/aaaa) 30/07/2010 Ora: 10:00 Luogo: U.O. Approvvigionamenti - Via Castelnuovo n. 1 - 22100 Como IT Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' - Seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Si rinvia al Capitolato di Gara e relativi allegati per ulteriori informazioni concernenti l'appalto. Responsabile del procedimento: dott. Mauro Crimella. Il costo relativo agli oneri della sicurezza e' pari a 0 (zero) trattandosi di appalto di servizi per i quali non e' prevista l'esecuzione all'interno della stazione appaltante; pertanto non si riscontrano "rischi da interferenza". I chiarimenti devono pervenire all'U.O. Approvvigionamenti almeno 8 giorni naturali prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte (20/07/2010). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: (gg/mm/aaaa) 15/06/2010. Il Direttore Generale Dr. Roberto Antinozzi T10BFK12744