AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 23-6-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA - Via Stelvio n. 25 -
I 23100 SONDRIO -  S.C.  Provveditorato  Tel  039  0342-521070-076  -
Telefax  039-0342-521075  sito  internet  http://www.aovv.it   e-mail
marina.dellamaddalena@aovv.it oppure renato.paroli@aovv.it  Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori  di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1  Denominazione  conferita  all'appalto:   procedura   aperta
finalizzata alla conclusione di un accordo quadro per la fornitura di
estratti allergenici per terapia iposensibilizzante specifica (ITS) 
  II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione: Fornitura  periodica
di beni Luogo principale di esecuzione: A.O. della Valtellina e della
Valchiavenna Via Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO codice NUTS ITC44 
  II.1.3 L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.4  Breve  descrizione  dell'appalto:  Accordo  quadro  per  la
fornitura di estratti allergenici per terapia  iposensibilizzanti  da
destinare ai presidi ospedalieri di Sondrio,  Chiavenna,  Morbegno  e
Sondalo 
  II.1.6 CPV : 
  II.1.8 Divisione in lotti: ammessa 
  II.1.9 Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1 Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni:
valore stimato annuo Euro 120.000,00 quadriennale Euro 480.000,00  al
netto delle imposte 
  II.3 Durata dell'appalto: 48 mesi 
  SEZIONE      III      :       INFORMAZIONI       DI       CARATTERE
GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: 2% del valore  presunto  per
ciascun lotto per il quale si intende partecipare 
  Tale importo potra' essere ridotto  del  50%  nel  caso  di  quanto
previsto dall'art. 75 comma 7 del D. Lgs. 163/2006 
  III.2.1 Situazione personale degli operatori: 
  Attestare di non  trovarsi  in  alcuna  delle  situazioni  indicati
all'art. 38 del D.  Lgs.  163/06,  iscrizione  al  registro  CCIAA  o
equipollente, dati posizione INPS-INAIL 
  III.2.2  Capacita'  economica  e  finanziaria:  livelli  minimi  di
capacita' richiesti: 
  Indicare il fatturato globale dell'impresa realizzato negli  ultimi
tre esercizi finanziari e dichiarare  il  fatturato  specifico  delle
forniture oggetto della gara realizzato negli ultimi tre esercizi che
ai fini dell'ammissione deve essere almeno pari al valore  del  lotto
per  cui  intende  partecipare.  Allegare  almeno  due  dichiarazioni
bancarie  o  intermediari  autorizzati  che  attestino  la  capacita'
finanziaria ed economica della societa' 
  III.2.3 Capacita' tecnica e professionale:  attestare  il  possesso
dalla capacita' tecnica e professionale prevista dal D. Lgs. 163-2006
art. 42 comma 1 lettera a) elencando le principali forniture analoghe
a quelle oggetto della gara effettuate negli ultimi tre esercizi  con
indicazione degli importi, date e destinatari pubblici e/o privati) e
lettera  b)  indicando  i  tecnici  e  gli  organi  tecnici,  facenti
direttamente capo, o meno,  al  concorrente,  e  in  particolare,  di
quelli incaricati del controllo di qualita' 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1.1 Tipo di procedura: procedura aperta ai  sensi  dell'art.  55
del D. Lgs. 163/2006 
  IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   con   attribuzione   di   50   punti   alla   idoneita'
tecnico-qualitativa   e   50   punti   al   prezzo   Si    procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' ritenuta idonea e congrua. L'offerta non  e'  vincolante  per
l'Azienda. Non sono ammessi reclami per offerte tardive. 
  IV.3.3. Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'oneri e la
documentazione complementare: 
  Capitolato  speciale  d'oneri  e  documentazione   di   gara   sono
disponibili gratuitamente sul sito www.aovv.it. 
  Ogni eventuale modifica o integrazione ai documenti di gara  verra'
pubblicata sul sito, tutte le comunicazioni sul sito  avranno  valore
di notifica. E' onere dei partecipanti verificare  il  sito  fino  al
termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della
gara. E' fatto obbligo  alle  ditte  che  scaricheranno  dal  sito  i
documenti  di  gara  darne  immediata  comunicazione  tramite   posta
elettronica o fax all'indirizzo indicato al punto 1 
  IV.3.4 Termine per il ricevimento delle  offerte:  data  07.09.2010
ora: 16.00 Le richieste  di  chiarimenti  potranno  essere  inoltrate
entro il 27.08.2010 
  Data, ora e luogo: il giorno 14.09.2010 alle ore 10.30 presso  vedi
punto I.1 Nel corso della seduta si dara'  corso  al  solo  riscontro
della documentazione amministrativa e tecnica ed al sorteggio di  cui
all'art. 48 del D. Lgs.163/06 
  IV.3.6 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  VI.5)  Data  invio  e  ricezione  bando  all'Ufficio  Pubblicazioni
Ufficiali dell'UE: 15.06.2010 
  Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli 

                        Il Direttore Generale 
                      (Dott. Marco Luigi Votta) 

 
T10BFK12772
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.