Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; tel. 0577/769401 - Fax 0577/769912; e-mail r.randisi@estav-sudest.toscana.it; Servizio responsabile: Dipartimento Appalti, Forniture e Servizi; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1); Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: come al punto I.1). Le domande di partecipazione vanno inviate: come al punto I.1). I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ente Servizio Sanitario Regione Toscana. II.1.1 Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura Aperta per la Realizzazione di un Centro di Radioterapia presso il P.O. S.M. alla Gruccia di Montevarchi (AR) comprensiva della fornitura di apparecchiature, arredi, medicali e dei lavori di realizzazione. II.1.2) Tipo di appalto: Misto di forniture, progettazione esecutiva ed esecuzione lavori, con prevalenza forniture - Luogo di esecuzione: P.O. S.M. alla Gruccia di Montevarchi (AR); II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Realizzazione di un Centro di Radioterapia presso il P.O. S.M. alla Gruccia di Montevarchi (AR). II.1.6) CPV: 33151200. II.1.8) Divisione in Lotti: NO. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Entita' dell'appalto: Importo a base d'asta di Euro 4.810.948,59 (IVA esclusa), di cui Euro 2.427.563,43 (IVA esclusa) per l'acquisto degli arredi e delle apparecchiature, Euro 2.337.916,16 (IVA esclusa) per l'esecuzione dei lavori, cosi' ripartiti: categoria generale prevalente - Edifici civili ed industriali - Cat. OG1 - Classe IV^ Euro 1.912.063,06 (IVA esclusa); categoria generale diversa dalla prevalente - Impianti tecnologici - Cat. OG11 - Classe II^ Euro 425.853,10 (IVA esclusa), di cui oneri per l'attuazione del piano sicurezza e coordinamento Euro 90.000,00 (IVA esclusa) non soggetti a ribasso d'asta; Euro 45.469,00 (IVA esclusa) per la progettazione esecutiva. II.2.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: termine esecuzione lavori di 455 giorni naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna lavori, come da programma degli interventi allegato al progetto preliminare; le forniture dovranno essere consegnate entro 90 giorni dalla data ricevimento ordine, tenuto conto del programma degli interventi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% della spesa prevista per l'appalto, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006; polizza R.C.T. ai sensi dell'art. 129 del D.Lgs. n. 163/06 e dell'art. 103 del D.P.R. N. 554/99; polizza del progettista ai sensi dell'art. 111 del D. Lgs. n. 163/06 e dell'art. 105 del D.P.R. n. 554/99; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: per le forniture, entro 90 giorni, decorrenti dalla data di arrivo delle fatture all'Ufficio Protocollo dell'Azienda USL8 di Arezzo o, se successivo, dal buon esito del collaudo; per i lavori, per stati di avanzamento, per importi non inferiori a Euro 300.000,00 (IVA esclusa). III.2.1) Situazione giuridica: certificato di iscrizione al C.C.I.A.A./Ufficio del Registro delle Imprese o ad altro analogo registro professionale di altri Stati membri della C.E., recante la dicitura antimafia di cui all'art. 9 del D.P.R. n. 252/98; dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' attestante che la ditta non si trova in alcuna delle situazioni di esclusione dagli appalti pubblici previste all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Per la progettazione: come previsto dall'art. 66, comma 1, lett. a) del DPR 554/99, e' richiesto un fatturato globale per i servizi di ingegneria negli ultimi cinque esercizi antecedenti la pubblicazione del bando, per un importo non inferiore a 3 volte l'importo a base di gara; come previsto dall'art. 66, comma 1, lett. b) del DPR 554/99, e' richiesto un fatturato per i servizi di ingegneria negli ultimi dieci esercizi antecedenti la pubblicazione del bando, per un importo non inferiore a 2 volte l'importo a base di gara per ogni classe di lavori da progettare; come previsto dall'art. 66, comma 1, lett. c) del DPR 554/99, e' richiesto un fatturato un fatturato per i servizi di ingegneria negli ultimi dieci esercizi antecedenti la pubblicazione del bando, per un importo non inferiore a 0,4 volte l'importo a base di gara per ogni classe e categoria di lavori da progettare; come previsto dall'art. 66, comma 1, lett. d) del DPR 554/99, e' richiesto un numero medio annuo del personale tecnico utilizzato negli ultimi 3 anni in misura di 2 volte le unita' stimate nel bando per lo svolgimento dell'incarico che e' stimato pari a 6 unita'. Per i lavori: Certificazioni SOA nelle categorie e classi richieste. Per le forniture: idonee dichiarazioni bancarie (almeno due); dichiarazione a firma del Legale Rappresentante con allegata copia fotostatica del documento d'identita' del sottoscrittore, da cui risulti il fatturato globale della Ditta e l'importo relativo alle forniture nei settori oggetto della gara, realizzate negli ultimi tre esercizi finanziari. III.2.3) Capacita' Tecnica: Elenco delle principali forniture effettuate negli ultimi tre anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 23/08/2010, a pena di esclusione dalla gara; IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24/08/2010, Ora: 10,00. Luogo: ESTAV SUD EST - Centro Direzionale - Piazza Rosselli, 24 - 53100 Siena - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone munite di valida procura o delega, anche in carta semplice. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/2006 dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: a) estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale, con dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del documento d'identita' del sottoscrittore; b) almeno n. 3 attestazioni delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, rilasciate dal committente, in originale o con dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del documento d'identita' del sottoscrittore ai sensi dell'art. 38, 3° comma, DPR n. 445/2000. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli n. 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.2) Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni ufficiali della Comunita' Europea: 21/06/10. Il Direttore Generale Dr. Francesco Izzo T10BFK12790