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Bando di gara a procedura aperta per appalto di servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi, 24, 10129, TORINO, ITALIA, Punti di contatto: Servizio Contrattazione Passiva, Telefono: +39.011.0906374, Telefax: +39.011.0906349, e-mail: gara_assicurazioni@polito.it; indirizzo Internet (URL): www.swa.polito.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: Politecnico di Torino - Ufficio Protocollo - Rettorato I Piano - C.so Duca degli Abruzzi, 24, 10129, TORINO, ITALIA,. Orari: nei giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 9,00 alle ore 17,00, tranne che per l'ultimo giorno utile di ricezione delle offerte in cui il termine e' fissato alle ore 12,00. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi assicurativi di Ateneo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria n°6. Luogo principale di esecuzione: Torino. Codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'Appalto ha per oggetto i servizi assicurativi di Ateneo: Lotto I - Responsabilita' Civile; Lotto II - Danni ai beni; Lotto III - Furto e Rapina; Lotto IV - Infortunio Studenti; Lotto V - Infortunio Titolari assegni di Ricerca; Lotto VI - Infortunio personale in missione con auto non intestata all'Ente contraente; Lotto VII - Danni auto personale in missione con auto non intestata all'Ente contraente. II.1.6) CPV vocabolario principale. Oggetto principale 66510000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: Si. II.1.8) Divisione in lotti: Si. Le offerte vanno presentate uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Il valore massimo stimato dell'appalto, ivi compresa l'eventuale ripetizione dei servizi, e' pari a Euro 884.000,00. II.2.2) Opzioni: Art. 57, comma 5, lettera b) D.Lgs. 163/2006 s.m.i. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rinvia al paragrafo 10.1 lettera A) del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Fondi dell'Amministrazione. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si veda in proposito il disciplinare di gara, paragrafo 7.2. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si veda in proposito il disciplinare di gara, paragrafo 7.2 III.2.3) Capacita' tecnica: Si veda in proposito il disciplinare di gara, paragrafo 7.2. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si. Si veda in proposito il disciplinare di gara, paragrafo 7.2, punto 9. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo. Documenti a pagamento NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 04.03.2010 ore 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 05.03.2010, ore 10,00, presso Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi, 24 - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si. All'apertura dei plichi saranno ammessi ad assistere i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero persone munite di specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari Il disciplinare chiarisce ed integra il presente bando. In caso di contrasto, prevale comunque il bando interpretato secondo il D.Lgs. 163/06, la Direttiva 2008/18 CE del 31-3-2004 e le norme interpretative vigenti nell'Ordinamento Italiano. Il Politecnico si riserva di correggere e/o integrare il bando di gara, il disciplinare ed altri documenti ad essi collegati in caso di errori o contrasti e/o di carenze rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente in tema di appalti pubblici. Le correzioni e/o integrazioni saranno tempestivamente portate a conoscenza degli interessati mediante pubblicazione sul sito internet di Ateneo all'indirizzo www.swa.polito.it. Per i fini previsti dall'art. 70, commi 8 e 9 D.Lgs. 163/2006 s.n.i., il termine di ricezione delle offerte e' ridotto a 40 giorni. Responsabile del Procedimento: dott.ssa M. Gabbiano. VI.4 PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte - C.so Stati Uniti, 45 - 10129 Torino - Italia. Posta elettronica seggen.to@giustizia-amministrativa.it; Tel. +39 011/5576458-11; Fax: +39 011/5612482 VI.4.2. Presentazione dei ricorso: Ricorso giurisdizionale: 60 giorni dalla conoscenza dell'atto lesivo; Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica: entro 120 giorni dalla conoscenza dell'atto lesivo. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 20/01/2010. ALLEGATO A III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE. Denominazione ufficiale: Politecnico di Torino - Ufficio Protocollo - Rettorato I Piano. Indirizzo postale: C.so Duca degli Abruzzi, 24 - Citta': Torino; Codice postale:10129. Paese: Italia; Punti di contatto: Telefono: 0039/011 090 6328; ALLEGATO B (1). INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 1 - Responsabilita' Civile; 1) BREVE DESCRIZIONE: Polizza Responsabilita' Civile. 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)Vocabolario principale. Oggetto principale 66510000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA': 66000.00 EUR. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi: 24. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Importo a base di gara relativo al lotto I: Euro 66000 ALLEGATO B (2). INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 2 TITOLO Danni ai beni. 1) BREVE DESCRIZIONE: Polizza danni ai beni 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)Vocabolario principale: Oggetto principale 66510000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA': 134000.00 EUR. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE (se del caso) Periodo in mesi: 24. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Importo a base di gara del Lotto II: Euro 134000 ALLEGATO B (3) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 3 TITOLO Furto e Rapina. 1) BREVE DESCRIZIONE: Polizza furto e rapina. 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale. Oggetto principale 66510000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA': 40000.00 EUR 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE (se del caso) Periodo in mesi: 24. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Importo a base di gara del Lotto III: Euro 40000,00 ALLEGATO B (4) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 4 TITOLO Infortunio Studenti. 1) BREVE DESCRIZIONE: Polizza Infortunio Studenti. 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale 66510000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA': 100000.00 EUR. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE (se del caso) Periodo in mesi: 24. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Importo a base di gara del Lotto IV: Euro 100000,00 ALLEGATO B (5) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 5 TITOLO Infortunio titolari assegni di ricerca. 1) BREVE DESCRIZIONE: Polizza Infortunio titolari assegni di ricerca. 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale. Oggetto principale 66510000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': 80000.00 Moneta: EUR. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE (se del caso)Periodo in mesi: 24. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Importo a base di gara del Lotto V: Euro 80000,00 ALLEGATO B (6) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 6 TITOLO Infortunio personale in missione con auto non intestata all'Ente contraente. 1) BREVE DESCRIZIONE Polizza Infortunio personale in missione con auto non intestata all'Ente contraente. 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale 66510000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA': 8000.00 EUR. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE (se del caso) Periodo in mesi: 24. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Importo a base di gara del Lotto VI: Euro 8000,00 ALLEGATO B (7) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 7 TITOLO Danni auto personale in missione con auto non intestata all'Ente contraente. 1) BREVE DESCRIZIONE: Polizza Danni auto personale in missione con auto non intestata all'Ente contraente. 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale 66510000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA': 14000.00 EUR. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE (se del caso) Periodo in mesi: 24 . 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Importo a base di gara del Lotto VII: Euro 14000,00. Il Responsabile dell'Area Contrattazione Passiva: Dott.ssa P. Ghione T10BFL1459