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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena. Indirizzo postale: Via Del Pozzo,71 - 41100 Modena - Italia. Punti di contatto: Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena - Direzione edile e impianti - Via Vignolese, 628/B Modena - All'attenzione del dott. A. Sapone - Tel. 00390594222614 - Fax 00390594222695 - Posta elettronica sapone.antonio@policlinico.mo.it Indirizzo internet: Profilo di committente www.policlinico.mo.it Ulteriori informazioni: disponibili presso i punti di contatto sopra indicati La documentazione complementare e' disponibile presso i punti di contatto sopra indicati Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate presso i punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente locale SETTORE Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione: affidamento incarico di progettazione relativo ai lavori di ristrutturazione delle degenze e degli ambulatori del reparto di Cardiologia - Corpi B,C, D - piano terra e primo piano Policlinico II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Servizi. Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: redazione progetto preliminare, definitivo, esecutivo - Direzione lavori - Coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione - Contabilita' - Pratiche edilizie, VVF, AUSL, L. 34/90, accatastamento, rilievi, per i lavori di ristrutturazione delle degenze e degli ambulatori del reparto di Cardiologia - Corpi B, C, D - Piano terra e Primo piano Policlinico II.1.6) CPVC (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 74000000 II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 526.333,42, comprensivo del rimborso spese del 30% II.3) DURATA DELL'APPALTO: giorni 120 dalla stipula del contratto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara ex art. 75 DLgs 163/06; cauzione definitiva pari al 10% del valore aggiudicazione e correttivi ex art. 113 DLgs 163/06; polizza di responsabilita' civile professionale ex art. 111, comma 1 DLgs 163/06 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: intervento finanziato con oneri a carico del bilancio aziendale. Per i pagamenti si rinvia alla Legge Regionale 22/80 e successive modificazioni III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto: troveranno applicazione le disposizioni di cui all'art. 37 DLgs 163/06 e all' art. 65, comma 4 D.P.R. 554/99 e s.m.i. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possono partecipare allagara tutti i soggetti singoli e raggruppati, di cui all'art. 90, comma 1,lettere d), e), f), g), h) DLgs 163/06, in possesso dei requisiti previsti dal medesimo art. 90, dei requisiti generali di cui all'art. 38 DLgs 163/06, nonche' dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e di capacita' tecnica di cui al successivo punto III.2.2. I concorrenti devono presentare domanda di invito alla gara secondo le modalita' indicate al punto III.2.1) del bando integrale di gara che puo' essere richiesto presso i punti di contatto di cui al precedente punto I.1)ed e' pubblicato sul sito internet www.policlinico.mo.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica: Si rinvia a quanto indicato nel punto III.2.2) del bando integrale di gara che puo' essere richiesto presso i punti di contatto di cui al precedente punto I.1) ed e' pubblicato sul sito internet www.policlinico.mo.it SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA Ristretta. La presente procedura e' stata indetta con deliberazione del direttore generale n. 48 del 28.03.2007 IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO AL DOSSIER DALL'AMMINISTRAZIONE:P.R. 01/07 IV.3.2) Condizioni per ottenere la documentazione complementare: i candidati che ne fanno richiesta presso i punti di contatto di cui al precedente punto I.1), possono ottenere, fino a 5 giorni prima del termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione alla gara, la planimetria indicativa della zona di intervento e delle destinazioni d'uso complessive previste dall'amministrazione IV.3.3) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Ore 12,00 del 28.05.2007 IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: entro 90 giorni dal termine ultimo fissato per la presentazione della domanda di invito alla gara IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARi No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: le informazioni aggiuntive di interesse dei concorrenti per la partecipazione alla gara sono riportate nel punto VI.3) del bando integrale di gara che puo' essere richiesto presso i punti di contatto di cui al precedente punto I.1) ed e' pubblicato sul sito internet www.policlinico.mo.it. Il codice identificativo CIG del presente appalto e' il seguente 002406965C VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna - Sede Strada Maggiore, 53 - 40100 Bologna. Tel 00390514293111 VI.4.2) Presentazione di ricorso: - Entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente bando di gara per motivi che ostano alla partecipazione - Entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione - Entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALL'UFFICIO PER LE PUBBLICAZIONI UFFICIALI DELL'UNIONE EUROPEA: 11.04.2007 Il Responsabile Direzione Edile E Impianti Ing. Alessandro Bertacchi T-71022 (A pagamento).