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Bando di gara - Servizi n. 06/2014 - Servizi di coperture assicurative diverse - Determina a contrarre del C.d.A. in data 22/01/2014 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A., Via del Bosco Rinnovato n. 4/A - 20090 Assago (MI) tel. 02 - 575941 - Codice Fiscale 00772070157. Ulteriori informazioni per documentazione tecnica sono disponibili presso: Servizio Risk Management (Tel.: 02 - 575944362). Informazioni amministrative presso: Servizio Gare e Contratti (Tel. 02 -57594323 - 294). SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: Servizi - Categoria: 6. luogo del servizio: Sede della societa' aggiudicataria. Codice NUTS: ITC45. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.8) Divisione in lotti: SI. Le offerte vano presentate per uno o piu' lotti. Lotto 1: Servizi di copertura assicurativa ALL RISKS - CIG: 5869571B35 - CPV: 66515200-5 servizi di assicurazione di proprieta'. Importo lordo a base d'asta: Euro 660.000,00, oneri di sicurezza pari a Euro 0,00. Lotto 2: Servizi di copertura assicurativa "RCT/RCO" - CIG: 587008428F - CPV: 66516400-4 servizi di assicurazione di responsabilita' civile generale. Importo lordo a base d'asta: Euro 900.000,00, oneri di sicurezza pari a Euro 0,00. Lotto 3: Servizi di copertura assicurativa "Infortuni cumulativa" - CIG: 5870119F6D - CPV: 66512100-3 servizi di assicurazione contro gli infortuni. Importo lordo a base d'asta: Euro 1.080.000,00, oneri di sicurezza pari a Euro 0,00. Lotto 4: Servizi di copertura assicurativa "RC auto" - CIG: 5870382878 - CPV: 66516100-1 servizi di assicurazione di responsabilita' civile autoveicoli. Importo lordo a base d'asta: Euro 480.000,00, oneri di sicurezza pari a Euro 0,00. Lotto 5: Servizi di copertura assicurativa "RC amministratori e sindaci" - CIG: 5870406C45 - CPV: 66515411-7 servizi di assicurazione contro perdite pecuniarie. Importo lordo a base d'asta: Euro 112.500,00, oneri di sicurezza pari a Euro 0,00. Lotto 6: Servizi di copertura assicurativa "rimborso spese mediche" - CIG: 5870360651 - CPV: 66512220-0 servizi di assicurazione medica. Importo lordo a base d'asta: Euro 75.000,00, oneri di sicurezza pari a Euro 0,00. Lotto 7: Servizi di copertura assicurativa "RC inquinamento" - CIG: 5870284799 - CPV: 66516000-0 servizi di assicurazione di responsabilita' civile. Importo lordo a base d'asta: Euro 49.995,00, oneri di sicurezza pari a Euro 0,00. Lotto 8: Servizi di copertura assicurativa "RC professionale" - CIG: 5870309C39 - CPV: 66516500-5 servizi di assicurazione di responsabilita' professionale. Importo lordo a base d'asta: Euro 60.000,00, oneri di sicurezza pari a Euro 0,00. Lotto 9: Servizi di copertura assicurativa "Tutela legale" - CIG: 58703172D6 - CPV: 66513100-0 servizi di assicurazione protezione legale. Importo lordo a base d'asta: Euro 60.000,00, oneri di sicurezza pari a Euro 0,00. Lotto 10: Servizi di copertura assicurativa "Polizza vita dirigenti" - CIG: 5870469046 - CPV: 66511000-5 servizi di assicurazione sulla vita. Importo lordo a base d'asta: Euro 22.500,00, oneri di sicurezza pari a Euro 0,00. II.2.1) Entita' dell'appalto: valore complessivo lordo (comprensivo di tutti i lotti) IVA esclusa: Euro 3.499.995,00 - oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso Euro 0,00; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi decorrenti dalle ore 24 del 31 dicembre 2014 fino alle ore 24 del 31 dicembre 2017. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a pena di esclusione, cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base d'asta, una per ogni lotto cui il concorrente intende partecipare. Lotto 1: Euro 13.200,00 - Lotto 2: Euro 18.000,00 - Lotto 3: Euro 21.600,00 - Lotto 4: Euro 9.600,00 - Lotto 5: Euro 2.250.00 - Lotto 6: 1.500,00 - Lotto 7: Euro 999,90 - Lotto 8: Euro 1.200,00 - Lotto 9: Euro 1.200,00 - Lotto 10: Euro 450,00. Pena l'esclusione: la cauzione provvisoria ex art.75 D.Lgs.163/2006 dovra' avere durata minima di 180 giorni dalla data ultima di presentazione offerta. L'aggiudicatario dovra' prestare le polizze assicurative previste nel Capitolato Speciale. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica:. Vedi disciplinare di gara. E' ammesso l'istituto dell' "AVVALIMENTO" ex art. 49 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta telematica. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 D.Lgs. 163/2006 previa verifica dell'anomalia dell'offerta ex artt. 86, 87, 88 D.Lgs. 163/2006. Per i Lotti 5, 6, 7, 8, 9, 10 si applichera' ex 124 comma 8 D.lgs. 163/2006 l'esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: Data: 20/10/2014 Ora: 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni da scadenza ricezione offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:22/10/2014 Ora: 10,00. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si. Chiunque interessato. Solo amministratori/procuratori con rappresentanza legale potranno chiedere di rilasciare dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari - La procedura di gara e' interamente gestita per via telematica secondo le disposizioni specifiche previste dal D.Lgs. n. 163/2006. Le istruzioni relative alla modalita' di utilizzo della piattaforma e di partecipazione alla procedura telematica sono disponibili all'indirizzo https://www.pleiade.it/serravalle/sourcing/ nell'area informativa, all'interno della quale si trovano il manuale di presentazione offerta, denominato "Istruzione operativa RDO in busta digitale", ed il Regolamento di e-Procurement, documenti che sono parte integrante della presente richiesta di offerta. Tutte le condizioni di ammissione alla gara sono riportate nel bando, nel disciplinare e negli elaborati di gara tutti pubblicati; - ogni concorrente potra' presentare offerta per uno solo o per piu' Lotti; e' fatto divieto di subappalto; - aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, con riserva di applicazione facolta' prevista all'art. 81, comma 3, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; - applicazione disposizioni art. 140 - D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.; - in caso di offerte uguali, la Commissione giudicatrice procedera' per sorteggio come previsto dall' art. 77 del R.D. n. 827/1924; - sono esclusi dal contratto arbitrato e clausole compromissorie; - l'Ente appaltante, ricorrendone i presupposti di legge o motivi di pubblico interesse ha la facolta' di annullare/revocare il bando e di non aggiudicare; - termine per il Ricorso avanti il TAR 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso sulla GURI; - ferme restando le funzioni ed i poteri della Commissione all'uopo nominata, i compiti propri del Responsabile del Procedimento sono espletati dal Dott. Leone Talia. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 03/09/2014. Nostro rif. /DLEG/GC Il direttore generale avv. Mario Martino T14BFM15266