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Bando di gara - CIG 6587841A5D SEZIONE I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Comune di Ravenna Indirizzo postale: Piazza del Popolo n. 1 Citta': Ravenna Codice postale: 48121 Paese: Italia (IT). Punti di contatto: Telefono: +39 0544482230. All'attenzione di: d.ssa Dianella Maroni Posta elettronica: dmaroni@comune.ravenna.it Fax: +39 0544546093. Indirizzi internet dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.comune.ra.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. SEZIONE II : Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di ristorazione scolastica nei nidi, nelle scuole dell'infanzia comunali e statali, nelle scuole primarie e secondarie di primo grado nel Comune di Ravenna . Periodo 1/9/2016 - 30/6/2025. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Territorio del Comune di Ravenna. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:L'appalto comprende il servizio di ristorazione nelle scuole indicate in oggetto, merende comprese, completo di allestimento, a cura e spese dell'appaltatore , dei locali di porzionamento e refettorio e delle cucine messi a disposizione dal Comune di Ravenna; alle condizioni di cui al Capitolato Speciale d'Appalto. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale 55524000 II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 65.505.588,19 comprensivo delle prestazioni obbligatorie e delle prestazioni opzionali. II.2.2) Opzioni: - Variazione in aumento delle quantita' presunte fino ad un quinto del valore. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio 1/9/2016 fine 30/06/2025. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria in sede di gara ai sensi dell'art 75 del Dlgs 163/2006. Per l'aggiudicatario cauzione definitiva ai sensi dell'art 113 del Dlgs 163/2006 e polizze assicurative richieste dall'art 18 del Capitolato Speciale d'Appalto. SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero Fascicolo: n. 2015/07.01/930. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Avviso di preinformazione GUUE 2015/S 221-402853 del 14.11.2015 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 30/03/2016 Ore 12,30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 360 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 01/04/2016 Ore 9,00. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Tribunale Amministrativo Regionale - Regione Emilia Romagna - Citta': Bologna - Paese: Italia (IT) VI.5) Data di invio del presente avviso alla GUE: 12/02/2016. Il dirigente Dianella Maroni T16BFF1728