Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta - Servizio di sgombero e smaltimento in discarica Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale, C.so Dante 14, 10134 Torino. Italia (IT) Punti contatto: tel. 011/31.30.429. All'attenzione di: Direzione Generale. Posta elettronica: appalti@atc.torino.it. Fax 011.3130425. Indirizzo internet: http://www.atc.torino.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti contatto sopra indicati. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto 1759. CIG 6590995522. Servizi sgombero e smaltimento in discarica beni mobili, rinvenuti in immobili oggetto di procedure legali di rilascio comunque denominate ed anche stragiudiziali, relativamente al patrimonio immobiliare gestito da ATC Piemonte Centrale. II.1.2) Tipo appalto e luogo esecuzione: Servizi. Categoria Servizi n. 2. Luogo principale prestazione servizi: Torino e provincia. Codice NUTS: ITC11. II.1.5) Breve descrizione appalto: vedi punto II.1.1. II.1.6) Vocabolario comune appalti (CPV): 98392000 II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO.. II.2.1) Quantitativo Appalto: L'importo triennale a base gara e' stimato in € 345.000,00, IVA esclusa, cosi' suddivisi: 1) Servizi asportazione e smaltimento in discarica dei beni mobili rinvenuti in immobili gestiti da ATC: € 334.650; 2) Servizi di smontaggio ed asportazione mobilia ed altri beni e successivo trasporto presso apposito sito in Volvera, Fraz. Gerbole € 10.350,00. Il valore complessivo, compresa l'opzione di rinnovo per ulteriori tre anni di cui al punto II.2.2 e' stimato in € 690.000,00, IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: SI. Rinnovo alle stesse condizioni per massimo tre anni. II.2.3 Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di € 6.900,00 secondo forme e modalita' indicate nel disciplinare gara.. Cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs 163/06. Polizza assicurativa ex art 13 CSA III.1.2) Principali modalita' finanziamento e pagamento: Finanziamento : fondi ATC. Pagamenti ex art 8 CSA III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi i soggetti di cui all'art. 34 D.lgs. 163/06 e s.m.i. ai sensi e con modalita' di cui agli art. 35, 36 e 37 e 49 D.lgs. 163/06 e s.m.i. e art 275 DPR 207/2010 e s.m.i. nonche' concorrenti con sede in Stati di cui all'art 47 D.Lgs. 163/06 secondo modalita' indicate nel disciplinare gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono esclusi dalla gara i concorrenti che: 1) non effettuano versamento contributo a favore ANAC di € 70,00 2) non possiedono i requisiti di cui all'art. 39 D.Lgs. 163/06 ; 3) per i quali sussistono le cause di esclusione di cui: agli artt. 36 c. 5, 37 c. 7, e 38 D.Lgs. 163/06.; 4) non possiedono i requisiti di cui ai punti III.2.2 e III.2.3.L'inesistenza delle cause di esclusione sopra indicate e' provata con modalita' indicate nel disciplinare gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: fatturato globale degli ultimi tre esercizi documentabili non inferiore a € 345.000,00 III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: esecuzione negli ultimi tre anni antecedenti la pubblicazione del bando di servizi analoghi a quelli oggetto di gara per un importo non inferiore a € 150.000,00 III.3.1 La prestazione e' riservata ad una particolare professione: SI. Per l' esecuzione servizio e' richiesta: iscrizione Albo gestori ambientali di cui al D.Lgs 152/2006 cat. 1 class. F o superiore e iscrizione Albo Nazionale trasportatori per conto terzi ex L. 298/74 secondo modalita' indicate nel disciplinare gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari. Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento offerte: data 31 marzo 2016 ore 16,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 365 (dal termine ultimo per il ricevimento offerte). IV.3.8) Modalita' apertura offerte: Data 4 aprile 2016 ore 10,00. Luogo: Vedi punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica. Sezione VI: altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Determina a contrarre: n. 64 del 08/02/2016. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. E' prevista l'individuazione e verifica delle offerte anomale ai sensi degli artt. 86,87 e 88 del D.Lgs 163/06 e art 121 DPR 207/2010 secondo modalita' indicate nel disciplinare gara. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' congrua.. Ammesso avvalimento ex art. 49 D.Lgs. 163/06. Responsabile procedimento: D.ssa. L Bono. Per tutto quanto non previsto nel presente bando si rinvia al disciplinare gara, al CSA e ai relativi allegati disponibili sul sito internet www.atc.torino.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti 45, I-10128 Torino. Italia (IT) Tel. 011/5576411. VI.4.2) Presentazione ricorsi: 30 gg ex art. 120, c. 5, D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data spedizione del presente avviso alla GUCE: 16.02.2016 Torino, 16.02.2016 Il direttore generale Piero Cornaglia TX16BFM920