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Bando di gara - Procedura aperta telematica per affidamento del servizio di ritiro trasporto e smaltimento sottoprodotti di origine animale SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Istituto Zooprofilattico Sperimentale Della Lombardia E Dell'emilia Romagna, via Bianchi, 9 - 25124 Brescia IT, Dott.ssa Maria Marino, Tel: +39 0302290546, Fax: +39 0302290272, maria.marino@izsler.it, Url amministrazione: www.izsler.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Procedura aperta telematica per l'affidamento del servizio di ritiro trasporto e smaltimento dei sottoprodotti di origine animale II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 27 Luogo principale di consegna o esecuzione Tutte le sedi istituzionali site nelle Regioni Lombardia ed Emilia Romagna http://www.izsler.it/izs_home_page/chi_siamo/00000123_Sezioni.html Nuts Code ITC47 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento del servizio di ritiro trasporto e smaltimento dei sottoprodotti di origine animale derivanti dalle attivita' dell'Istituto e riconducibili alle definizioni di cui al Regolamento CE n. 1069/2009, categoria 1, nell'osservanza delle norme vigenti in materia. II.1.6) CPV Ogg.principale 90510000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Durata prevista mesi 48 (euro 300.000) + opzione facoltativa mesi ventiquattro (euro 150.000) + eventuale proroga tecnica mesi 6 (euro 37.500) Valore stimato IVA esclusa:487 500,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:opzione facoltativa mesi 24 + eventuale proroga tecnica mesi sei calendario provvisorio ricorso opzioni in mesi:48 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria e definitiva ai sensi art. 75 e 113 D.Lgs 163/2006 III.1.2) Principali modalita di finanziamento: fondi propri di bilancio III.1.3) Forma giuridica: vedi artt. 34 - 37 D. Lgs 163/2006 III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: L'operatore economico concorrente deve: a) Essere titolare delle apposite autorizzazioni ed iscrizioni previste dalla normativa vigente per l'esercizio della attivita' di raccolta, trattamento, trasporto e conferimento presso gli impianti autorizzati per lo smaltimento finale dei sottoprodotti di origine animale Categoria 1, nonche' in possesso delle necessarie autorizzazioni ed abilitazioni dei mezzi e del personale per lo svolgimento dell'appalto. b) Essere in possesso di tutti i requisiti previsti dalla vigente normativa per l'esercizio delle attivita' oggetto dell'appalto. c) La ditta autorizzata al trasporto deve essere iscritta all'Albo degli Autotrasportatori ed essere in possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente per l'esercizio dell'attivita' di trasporto dei sottoprodotti di origine animale III.2.2) Situazione economica: da certificarsi mediante idonee dichiarazioni di almeno due istituti bancari attestanti la solvibilita' dell'Impresa III.2.3) Situazione tecnica: Lo smaltimento finale potra' avvenire mediante smaltimento in proprio ovvero mediante conferimento ad impianti autorizzati su territorio nazionale o estero (uno principale ed un alternativo) III.2.4) Appalti non riservati. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) Prestazione del servizio NON riservata ad una particolare professione III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: la procedura sara' interamente effettuata tramite la piattaforma telematica www.albofornitori.it IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 28/2015 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 12/11/2015 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Persone ammesse: SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) cig: 6410310328 2) Determinazione di autorizzazione a contrarre n.307 del 28.09.2015 3) RUP: Dott.ssa Maria Marino 4) referente della gara: Rag. Simona Gusmeri te:0302290575 5) la documentazione di gara scaricabile dall'albo on line del sito istituzionale www.izsler.it/bandi di gara/bandi e avvisi di servizi VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia via Carlo Zima Brescia VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 28/09/2015 Contatto: Dott.ssa Maria Marino Telefono: +39 0302290546 Email: maria.marino@izsler.it Fax: +39 0302290272 Url amministrazione: www.izsler.it Il dirigente responsabile U.O. provveditorato economato e vendite dott.ssa Maria Marino T15BFK16462