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Bando di gara - CIG 63986794F3 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: EGAS - Ente per la Gestione Accentrata Dei Servizi Condivisi, Via Colugna, 50 - Udine 33100. Punti di contatto: All'attenzione di: Segreteria EGAS, Tel.0432/554160, segreteria@egas.sanita.fvg.it, Fax 0432/306241, www.csc.sanita.fvg.it. Ulteriori informazioni: punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: a) ID13PRE023.1 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di materiale e protesi per ORL; b) ID14REA005 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di materiali per il campionamento ematico e per liquidi biologici; c) ID13PRE012.1 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di materiale per emodinamica e elettrofisiologia; d) ID14PRE025 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di aghi e siringhe; e) ID13REA024 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento di strisce reattive; f) ID14MAN003 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento del servizio di Help Desk aziendale per malfunzionamenti Hardware e Software per le Aziende del S.S.R. del FVG; g) ID15PRE001 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di materiale per anestesia e rianimazione. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture. Luogo principale di consegna Azienda del SSR FVG codice NUTS ITD4. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedasi II.1.1. II.1.6) CPV: Vocabolario principale: a) 33185300-3; b) 33141500-5; c) 33190000-8; d) 33141310-6; e) 33124131-2; f) 72514300-4; g) 33170000-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: si, gare a,b,c,d,e,f,g. Tutte le informazioni relative alla descrizione del lotto sono contenute nel capitolato di gara, reperibile sul portale www.csc.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara: in corso" accedendo tramite l'area riservata alle imprese. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: A) Euro 1.113.118,80 (+ Euro 408.143,56 per opzioni contrattuali); b) Euro 4.062.300,00 (+ Euro 2.843.610,00 per opzioni contrattuali); c) Euro 2.805.200,16 (+ Euro 4.067.540,23 per opzioni contrattuali); d) Euro 5.339.371,22 (+ Euro 1.735.295,65 per opzioni contrattuali); e) Euro 2.492.940,30 (+ Euro 810.205,60 per opzioni contrattuali); f) Euro 2.740.000,00 (+ Euro 3.731.000,00 per opzioni contrattuali); g) Euro 13.106.528,29 (+ Euro 4.259.621,69 per opzioni contrattuali). II.2.2) Opzioni:si. Estensioni e proroghe contrattuali. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: a) 36 mesi; b) 36 mesi; c) 24 mesi; d) 48 mesi; e) 48 mesi; f) 36 mesi; g) 48 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento ai sensi del D.Lgs.231/2002 e ss.mm. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art.37 del D.Lgs.163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del comma 2 dell'art.38 del D.Lgs. 163/2006, con la quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma 1 art.38 del D.Lgs. 163/2006, e di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto, (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: per la gara f: 1. Possedere la Certificazione di qualita' Aziendale UNI EN ISO 9001-2008; 2. Possedere la Certificazione Miscosoft Silver; 3. Possedere un fatturato per servizi analoghi (servizio di Help Desk Aziendale per malfunzionamenti hardware e software in ambito sanitario); 4. L'impresa dovra' possedere almeno una tra queste certificazioni: certificazione sulla configurazione e o amministrazione di impianti di rete esempio router da HP - 3COM - AVAYAE - CISCO. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per la gara f: 1. Certificato UNI EN ISO 9001-2008; 2. Certificazione Microsoft Silver; 3. Il fatturato non potra' essere inferiore all'importo a base d'asta del singolo lotto a cui la ditta partecipa negli ultimi 5 anni (da comprovare con certificazione dei soggetti committenti pubblici o privati; 4. Almeno una delle certificazioni. SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai (gare a,b,c,d,e,f,g) criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina EGAS n. 523 del 22/09/2015. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 02/11/2015 ore 12. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: Data 11/11/2015 ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 240 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 16/11/2015 ore 9:00 gara a; Data 17/11/2015 ore 9:00 gara b; Data 18/11/2015 ore 9:00 gara c; Data 19/11/2015 ore 9:00 gara d; Data 20/11/2015 ore 9:00 gara e; Data 23/11/2015 ore 9:00 gara f; Data 24/11/2015 ore 9:00 gara g. Luogo: Sede EGAS in Via Colugna, n.50 a Udine. La campionatura dovra' invece essere inviata separatamente dall'offerta al seguente indirizzo: "Magazzino Unico Aziendale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Udine, Via Biella n. 93, 33100 Udine - localita' Molin Nuovo". SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Il responsabile unico per il procedimento ai sensi del D.Lgs.163/2006 e' la dr.ssa Anna Maria Maniago per le gare a-b-c-d-e-g e l'Ing. Dario Cafagna per la gara f. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante mail, PEC o fax. Le Norme di partecipazione alla gara, il capitolato d'oneri e gli esiti sono pubblicati sul sito www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo indirizzo di cui al punto I.1). VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, 7 - Trieste 34121, Tel.040/6724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione presente avviso: 22/09/15. Il direttore del dipartimento dott.ssa Anna Maria Maniago T15BFK16518