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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Azienda USL Umbria 1 Via G. Guerra 21 Punti di contatto: U.O. Attivita' Tecniche ed Informatiche All'attenzione di: dott. ing. Fabio Pagliaccia 06127 Perugia ITALIA Telefono: +39 0755412081 Posta elettronica: fabio.pagliaccia@uslumbria1.it Fax: +39 0755412146 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.uslumbria1.gov.it/ Indirizzo del profilo di committente: http://www.uslumbria1.gov.it/pagine/bandi-di-gara-per-servizi I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto Incarico professionale tecnico per interventi di verifica sismica di «Livello 1 - 2» ai sensi delle Norme Tecniche per le Costruzioni di cui al D.M. 14.4.2008 su edifici di proprieta' dell'Azienda USL Umbria 1, compresi nel Piano di Interventi di verifica per la valutazione della sicurezza sismica di cui alla DGR 1552/2011 CUP H65C13006800002 - CIG 51033108A1. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 12: Servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria, anche integrata; servizi attinenti all'urbanistica e alla paesaggistica; servizi affini di consulenza scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisi Codice NUTS ITE21 II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Le prestazioni consistono nello svolgimento delle attivita' professionali ed imprenditoriali finalizzate all'effettuazione delle verifiche delle condizioni statiche ed antisismiche su edifici a carattere strategico e rilevante di cui al precedente elenco, comprensive dei necessari rilievi e delle indagini diagnostiche da effettuare in conformita' alle vigenti norme tecniche statali e regionali ed in particolare al Decreto Ministeriale 14.1.2008 «Norme tecniche per le costruzioni», dei seguenti immobili: Stabilimento ospedaliero di Marsciano Perugia, Stabilimento ospedaliero di Assisi, CORI di Passignano sul Trasimeno, Stabilimento ospedaliero di Citta' della Pieve, Centro Servizi Grocco Perugia, ex Padiglione Zurli Perugia, RSA Brancaleoni Panicale. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 71356100 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti Valore: 175.000 EUR IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Ristretta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa 1. Adeguatezza dell'offerta max 3 servizi attinenti l'oggetto dell'appalto. Ponderazione 30 2. Caratteristiche metodologiche dell'offerta. Ponderazione 35 3. Offerta economica (criterio suddiviso in n. 3 subcriteri specificati nelle norme integrative del bando di gara). Ponderazione 30 4. Offerta temporale. Ponderazione 5 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier all'amministrazione aggiudicatrice Delibera n. 1008 del 10/12/2013 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando di gara Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 243-422875 del 14.12.2013 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 15.9.2015 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 24 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto Raggruppamento Temporaneo di Professionisti Seprim dell'ing. Santini Giuseppe SAS (capogruppo) - ing. Sergio Salvatori (mandante) - ing. Mauro Barigelli (mandante) - geol. Aristei Pietro (mandante) - ing. Piera Santangelo (mandante) Via Todi snc 06039 Trevi ITALIA V.4)Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 250.000 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 175.000 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2) Informazioni complementari: VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR dell'Umbria Via Baglioni 3 06100 Perugia ITALIA Telefono: +39 0755755311 VI.3.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Nei termini di legge. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.4)Data di spedizione del presente avviso: 17.9.2015 Il dirigente dott. ing. Fabio Pagliaccia TX15BGA1301