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Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Istituto Scolastico Liceo Ginnasio Statale "Torquato Tasso", Via Sicilia 168 - 00187 Roma (IT), All'attenzione di: Responsabile del procedimento, Tel. 06121128305 - Fax 0642874639 www.liceotasso.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro: Istituto Scolastico I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: si'. SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di cassa a favore di Rete di Scuole. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - categoria n. 6. Luogo principale di prestazione dei servizi: Comune di Roma II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Accordo quadro con un unico operatore; durata dell'accordo quadro: 48 mesi; Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: Euro 650.000,00, IVA esclusa al netto delle eventuali proroghe. Ai soli fini della facolta' di proroga come da Disciplinare di gara. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta, di carattere comunitario, preordinata all'affidamento di accordo quadro, ai sensi degli art. 55, 5° comma, e 59 del D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006, avente ad oggetto la gestione del "Servizio di cassa a favore di Rete di Scuole". II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale 66600000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: si, Numero di rinnovi possibile: 2; in mesi: 12. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi della rete di scuole. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) insussistenza cause di esclusione ex art. 38 del D. Lgs. n.163/2006 e altre interdizioni di legge; b) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE. Il resto come da Disciplinare di gara; c) possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria ai sensi del D.Lgs n. 385/1993, ovvero apposita autorizzazione legislativa equipollente. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: Operatori economici in possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria ai sensi del D.Lgs n. 385/1993, o di titolo equivalente in caso di operatori comunitari, ovvero di apposita autorizzazione legislativa equipollente III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'Asta Elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina prot. n. 1391 del 22 marzo 2016. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 06.05.2016 ore 10:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: lingua ufficiale dell'UE - Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 06/05/2016 ore 15.00. - presso Via Sicilia, 168 Roma - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, come da Disciplinare di gara. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Per le ulteriori prescrizioni di dettaglio sui requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura e i contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul sito ufficiale della Stazione Appaltante. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire all'indirizzo rmpc250005@pec.istruzione.it entro le ore 12.00 del 23/04/2016. La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti e le relative repliche saranno pubblicate sul sito www.liceotasso.it. Le repliche in questione andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti esaminare il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. Il Responsabile del Procedimento e' il Prof. Paolo Pedulla', Dirigente Scolastico. CIG: 6635518AAB. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia 189, 00196 Roma, Italia. Allegato A. Altri indirizzi e punti di contatto. IV) Indirizzi delle altre amministrazioni aggiudicatrici a nome delle quali l'amministrazione aggiudicatrice acquista: Come da Allegato 7 al Disciplinare di gara. Data di spedizione del bando GUUE: 24.03.2016. Il dirigente scolastico prof. Paolo Pedulla' T16BFL2297