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Bando di gara - Accordo quadro triennale con un solo operatore economico per il servizio di manutenzione ordinaria programmata, straordinaria ed assistenza tecnica per le apparecchiature frigorifere scientifiche da laboratorio collocate nel complesso dell'Istituto Superiore di Sanita'. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299, Roma - Italia; cap. 00161 Punti di contatto: U.G.T.P.S.L. - Telefono: 06/49906121; Fax: 06/49387122 All'attenzione di: Arch. Gilberto Lapresa; Posta elettronica: gilberto.lapresa@iss.it Indirizzo(i) internet Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.iss.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.iss.it Accesso elettronico alle informazioni: http://www.iss.it/lavo/index.php?lang=1&anno=2016&tipo=5 Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Punti di contatto sopra indicati Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: Punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: Punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo quadro triennale con un solo operatore economico per il servizio di manutenzione ordinaria programmata, straordinaria ed assistenza tecnica per le apparecchiature frigorifere scientifiche da laboratorio collocate nel complesso dell'Istituto Superiore di Sanita'. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi - Categoria di servizi: N. 1 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' - Roma. Codice NUTS: ITE43 II.1.3) L'avviso riguarda: la conclusione di un Accordo quadro II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: accordo quadro con un unico operatore; Durata dell'accordo quadro: 36 mesi. Valore stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: Euro 690.000,00= + I.V.A. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: si rinvia al Disciplinare di gara II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale: Oggetto principale: 50000000-5; 39711100-0 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Opzioni: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al Disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia al Disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale si rinvia al Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al Disciplinare di gara III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato tecnico e la documentazione: Termine per il ricevimento delle richieste dei documenti o per l'accesso ai documenti: Data 29/04/2016 ore 13:00. Documenti a pagamento: NO IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 11/05/2016 ore 13:00 IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 13/05/2016 Ora: 11:30 Luogo: Istituto Superiore di Sanita' (si rinvia al disciplinare di gara). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI Legali rappresentanti o persone da questi delegate o munite di procura. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO V.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO V.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI a) Decreto a contrarre in data 22/02/2016; b) CIG: 661820290E c) Responsabile del Procedimento: Arch. Gilberto Lapresa (tel. 06/49906121, fax 06/49387122, e-mail gilberto.lapresa@iss.it); d) ulteriori informazioni, relativamente alle modalita' di trasmissione della documentazione amministrativa e dell'offerta economica sono riportate nel Disciplinare di Gara (parte integrante del presente bando) che e' disponibile sul sito internet dell'Istituto Superiore di Sanita': http://www.iss.it/lavo/index.php?lang=1&anno=2016&tipo=5 Sullo stesso sito sono consultabili e scaricabili, oltre a Disciplinare di gara, il presente Bando di Gara, la modulistica, il Capitolato Speciale d'Appalto (CSA), l'Elenco generale della apparecchiature frigorifere allegato al CSA, il D.U.V.R.I. preliminare, il fascicolo contenente le "Norme comportamentali per il personale delle imprese esterne che operano all'interno dell'ISS", il Piano di Emergenza Generale, lo schema di Accordo Quadro ed il Modulo "Dichiarazione di Offerta Economica"; e) il Bando e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea per la pubblicazione in data 23/03/2016. VI) PROCEDURE DI RICORSO VI.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia n. 189, 00196 Roma - Italia, Fax 06/32872310. VII) DATA DI SPEDIZIONE ALLA G.U.R.I. 23/03/2016. Il direttore dell'ufficio III R.E. contratti dott. Alessandro Valente TX16BFG2739