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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Macerata, P.zza della Liberta', 3, All'attenzione di: Ufficio Procedimenti Contrattuali, I-62100 Macerata. Tel. +39 0733256349/267. E-mail: ufficiogare@comune.macerata.it. Fax +39 0733256294.Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.macerata.it.Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Servizio LL.PP.- Comune di Macerata, V.le Trieste, 24, All'attenzione di: Andrea Fornarelli, I-62100 Macerata. Tel. +39 0733256206-282. E-mail: andrea.fornarelli@comune.macerata.it. Fax +39 0733256213. Indirizzo Internet (URL): www.comune.macerata.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura e posa in opera di n.4 chioschi per vendita fiori presso il civico cimitero- Determina a contrattare n. 933/107/ 2009 e 170/16 del 23/02/2010. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna Forniture. Acquisto. Luogo principale di consegna: Civico Cimitero - Macerata. Codice NUTS: ITE33. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura e posa in opera di n.4 chioschi per vendita fiori presso il civico cimitero con le caratteristiche tecniche di cui al CSA. II.1.6) CPV: 45223810-7. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo a base di gara per l'intera fornitura e' di 152 000,00 EUR (IVA esclusa) di cui 500 EUR per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in giorni: 30 naturali e consecutivi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli artt.75 e 113 del D.Lgs. n. 163/06. Garanzia e polizza assicurativa ex artt.9 e 10 del CSA. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio . Pagamento ai sensi dell'art.18 CSA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti elencati all'art.34 del D.Lgs. n. 163/06, anche eventi sedi in stati diversi dall'Italia, alle condizioni di cui ai successivi artt. 35-36-37. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni di cui al DPR n.445/2000 attestanti il possesso di: requisiti di ordine generale previsti alla lettera A) del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni di cui al DPR 445/2000 attestanti il possesso dei requisiti indicati alla lettera B) del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni di cui al DPR 445/2000 attestanti il possesso dei requisiti indicati alla lettera C) del disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 04415434CE IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: si. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 25/03/2010 - 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 26/03/2010 ore 9. Luogo: Comune di Macerata. Pzza Liberta' 3.Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per i requisiti e le modalita' di partecipazione, di compilazione e presentazione della documentazione di gara, il sopralluogo obbligatorio ed il criterio di aggiudicazione si rinvia al disciplinare di gara e ai suoi allegati parti integranti del presente bando, accessibili unitamente alla documentazione complementare presso l'indirizzo internet www.comune.macerata.it. Non sono ammesse offerte in aumento, parziali, plurime .. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ferma la disciplina di cui all'art.81 , comma3, del D.Lgs n. 163/06. In caso di offerte uguali si provvede all'aggiudicazione a norma del 2° comma dell'art. 77 del R.D. 23.5.1924 n. 827 (mediante estrazione a sorte). Il subappalto e' ammesso con le modalita' e i limiti di cui all'art.12 del capitolato speciale. I pagamenti saranno effettuati all'affidatario che dovra' trasmettere copia delle fatture quietanzate ai sensi e per gli effetti di cui all'art.118 del D.Lgs.vo 163/06 e s.m.i..L'Amministrazione aggiudicatrice effettuera' controlli sull'aggiudicatario ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs.vo 163/06, con le conseguenze di legge. E' inoltre, facolta' dell'Amministrazione procedere alla verifica di cui sopra sia nei confronti di alcuni che di tutti i concorrenti alla gara ai sensi dell'art. 71 del DPR n. 445/2000.Responsabile del procedimento e' l'Ing. Giorgio Gregori. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche, P.zza Cavour, I-60100 Ancona. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Ricorso al TAR Marche entro 60 giorni oppure ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni. Macerata li' 24/02/2010 Il Dirigente del Servizio Affari Generali D.ssa Cinzia Alimenti T10BFF3944