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Procedura ristretta, in forma telematica, per l'affidamento del servizio di lavaggio stoviglie e servizi di supporto alle cucine dei presidi dell'Azienda ospedaliera di Desenzano del Garda. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 17 Luogo principale di esecuzione Ospedali di Desenzano, Lonato, Gavardo, Salo, Manerbio e Leno. Nuts Code ITC47 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura ristretta, in forma telematica, per l'affidamento del servizio di lavaggio stoviglie e servizi di supporto alle cucine dei presidi dell'Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda per un periodo di 24 mesi con facolta delle parti di recedere dal contratto dopo 12 mesi e possibilita di rinnovo. II.1.6) CPV Ogg.principale 55300000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2.1) entita totale: Importo presunto complessivo biennale dell'appalto: 2.200.000,00 EUR+Iva oltre agli oneri per la sicurezza da rischi da interferenza, che verranno quantificati nella documentazione di gara. Importo annuo presunto riferito ai servizi appaltati dall'1/9/2014: 1.000.000,00 EUR+IVA oltre agli oneri per la sicurezza da rischi di interferenza, che verranno quantificati nella documentazione di gara. Importo annuo presunto riferito ai servizi di futuro appalto (successivamente all'1/9/2014): 100.000,00 EUR oltre agli oneri per la sicurezza da rischi da interferenza, che verranno quantificati nella documentazione di gara. Importo presunto del rinnovo: 2.200.000,00 EUR oltre agli oneri per la sicurezza da rischi da interferenza, che verranno quantificati nella documentazione di gara. II.2.2) Opzioni: Facolta delle parti di recedere dal contratto dopo 12 mesi e possibilita di rinnovo. Facolta di aderire al contratto da parte di altre AO/ASL (vedi nota esplicativa n.2 disponibile sul sito www.aod.it alla voce "bandi di gara") Numero Rinnovi:1 II.3) DURATA DELL'APPALTO in mesi:24 III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta: secondo prescrizioni art.75 D.Lgs. 163/2006, come indicato nella documentazione di gara. Garanzia di esecuzione del contratto: 10% importo di aggiudicazione secondo prescrizioni art. 113 del D.Lgs. 163/06 III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Normali mezzi di bilancio III.1.3) Forma giuridica: Ex art. 37 D.Lgs. 163/06 (vedi nota esplicativa allegata alla richiesta di partecipazione) III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Possesso dei requisiti previsti dagli artt. 38 e 39 del D.Lgs. 163/06 III.2.2) Situazione economica: Dichiarazione che nelL'ultrimo triennio finanziario concluso 2011-2012-2013 il fatturato specifico per i servizi di ristorazione c/o strutture sanitarie pubbliche o private non e stato inferiore a 3.000.000,00 EUR (per celerita dei tempi si invita ad allegare le dichiarazioni come da fac-simile scaricabile dal sito www.aod.it alla voce "bandi di gara" o dal sito www.arca.regione.lombardia.it); in caso di RTI/consorzi vedasi nota esplicativa allegata alla richiesta di partecipazione. III.2.3) Situazione tecnica: A1. Dichiarazione che nell'ultimo triennio 2011-2012-2013 ha eseguito regolare servizio di ristorazione presso strutture sanitarie pubbliche o private. Per ciascun anno del triennio, almeno un contratto deve essere di importo non inferiore a 1.000.000,00 EUR Iva esclusa (per celerita dei tempi si invita ad allegare le dichiarazioni come da fac-simile scaricabile dal sito www.aod.it alla voce "bandi di gara" o dal sito www.arca.regione.lombardia.it). A2. Possesso certificazione EN ISO 9001:2008 rilasciata da un ente di certificazione accreditato da Accredia o da altro ente di accreditamento firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento. Il certificato deve riportare la data di emissione e la data di scadenza (per celerita dei tempi si invita ad allegare la certificazione). A3. Possesso certificazione ISO 14001:2004 (per celerita dei tempi si invita ad allegare la certificazione). III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali SI IV.1.1) Tipo di procedura: RISTRETTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO Nessun Altra Pubblicazione IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 28/02/2014 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1)Procedura di aggiudicazione: Procedura Ristretta - art.55 D.Lgs. n.163/2006; 2)Si procedera all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche valida, previa verifica della sua convenienza e della sua idoneita in relazione all'oggetto del contratto; 3)Le istanze non vincolano l'Azienda e consentono il trattamento dei dati ex D.Lgs. 196/03; 4)La procedura di gara e gestita con il sistema telematico denominato SINTEL, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it; 5)Entro il termine perentorio fissato per le domande di partecipazione saranno necessarie la registrazione al sistema SINTEL e la sottomissione al sistema della Domanda di Partecipazione su supporto informatico, firmata digitalmente; 6)La documentazione ufficiale completa della fase di pre-qualifica (Bando di gara, fac-simile Domdanda di Partecipazione) e disponibile in formato elettronico, scaricabile dal sito www.arca.regione.lombardia.it e dal sito www.aod.it 7)Eventuali richieste di chiarimenti/informazioni devono essere effettuate tramite la funzione "Comunicazioni della procedura" presente sulla piattaforma SINTEL. Rettifiche - chiarimenti/informazioni saranno pubblicate in formato elettronico, firmati digitalmente, sul sito www.arca.regione.lombardia.it e sul sito www.aod.it. Per informazioni relative all'utilizzo della piattaforma contattare il numero verde 800116738 (dall'estero +39 0239331780-assistenza in lingua italiana); 8)R.U.P.: Dott. Giuseppe Solazzi; 9)Responsabile procedimento amm.vo Legge 241/1990: Lorena Bresciani, recapito: vedi punto 1; 10)Non effettuata pre informazione; 11)Delibera a contrarre n. 1041 del 30/12/2013; 12)Possibilita affidamento servizi analoghi e/o complementari ex art.57, comma 5, D.Lgs. n. 163/06; 13)C.I.G.5562921B9F. Il pagamento del contributo a favore dell'Autorita di vigilanza verra richiesto agli operatori economici ammessi alla gara; 14)Mezzi di comunicazione ammessi. Per inoltro domande di partecipazione; esclusivamente in formato elettronico tramite piattaforma SINTEL; 15)Non ammesse varianti in sede di offerta ed in corso di esecuzione del contratto, se non nei limiti previsti dal Capitolato Speciale; 16)Avvalimento: il concorrente puo avvalersi di piu di un'impresa ausiliaria; 17)In caso di sub-appalto il pagamento verra effettuato all'Appaltatore. 18)Il contratto potra essere stipulato anche oltre il termine di 60 giorni previsto dall'art. 11, comma 9 del D.Lgs. 163/06; 19)L'Azienda si riserva la facolta di applicare l'art. 140 del D.Lgs. 163/06 (Procedure di affidamento in caso di fallimento dell'esecutore o risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'esecutore); 20)Foro esclusivo: Brescia. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - sez. di Brescia VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 20/01/2014 Indirizzo domande partecipazione:Azienda Ospedaliera Di Desenzano Del Garda (bs) Url: www.arca.regione.lombardia.it Contatto: Lorena Bresciani Attenzione: Servizio Provveditorato Tel: +39 0309145526 Email: lorena.bresciani@aod.it Fax: +39 0309145433 Url amministrazione: http://www.aod.it Responsabile unico del procedimento Dott. Giuseppe Solazzi T14BFK1018