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Bando di gara Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice. 1.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Napoli "Parthenope" via A. Acton 38 - 80133 Napoli - telefono 081/5475347-4412 telefax 081/5521485, indirizzo internet (url) http://www.uniparthenope.it - 1.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: per gli aspetti amministrativi "Ufficio Amministrativo per l'edilizia e il patrimonio immobiliare" tel. 081/5475347-5229, per gli aspetti tecnici Ufficio Tecnico 2 tel. 081/5474412-4410, telefax 081/5474413 - via A. Acton, 38 - 80133 Napoli. 1.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: via Generale Parisi n°13 - Ufficio Tecnico 2. 1.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: vedi punto 1.1. 1.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico Sezione II - Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione: servizio di conduzione, manutenzione ordinaria programmata, manutenzione straordinaria degli impianti a servizio dell'edificio sito in Napoli alla via Generale Parisi n.13; II.1.3) Tipo di appalto di servizi: categoria del servizio: D.Lgs. 163/2006, CPV 50710000-5. II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? no. II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di conduzione, manutenzione ordinaria programmata, manutenzione straordinaria degli impianti a servizio dell'edificio sito in Napoli alla via Generale Parisi n.13 CIG 6387851D64 II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Napoli - via Generale Parisi n.13. II.1.9) Divisione in lotti: no. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Importo massimo presunto dell'appalto in relazione al biennio: Euro 515.942,22 oltre Iva oltre Euro 10.875,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, piu' IVA. II.3) Durata dell'appalto: 2 anni decorrenti dalla data di consegna. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, cauzione definitiva, polizza assicurativa "CAR Contractorsi all Risk" (contro tutti i rischi) e polizza responsabilita' civile verso terzi - vedasi disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: per A.T.I, G.E.I.E e Consorzi: attenersi al disciplinare di gara, pena l'esclusione. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: posizione dell'imprenditore/impresa con riguardo agli oneri, obblighi e adempimenti di cui al D.Lgs. 163/2006; - vedasi disciplinare di gara. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste - Iscrizione Registro Imprese presso la competente CCIAA (impresa avente sede all'estero: iscrizione in uno dei registri professionali di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006) per l'attivita' oggetto dell'appalto ed, in particolare, quelle di cui al D.M. 22 gennaio 2008, n.37, art.1, comma 2, lettere a), b), c), d), g): vedasi disciplinare di gara. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnica - prove richieste - Importo globale di fatturato dell'impresa negli esercizi finanziari (2012/2013/2014) pari ad Euro 1.000.000,00. I medesimi importi minimi devono essere rispettati anche nel caso di imprese di piu' recente costituzione; - Importo del fatturato per servizi analoghi a quello in gara eseguiti negli esercizi finanziari (2012/2013/2014) pari ad Euro 515.000,00 di cui almeno uno di importo non inferiore ad Euro 257.000,00. I medesimi importi minimi devono essere rispettati anche nel caso di imprese di piu' recente costituzione. L'Impresa dovra' indicare oggetto, importo, durata committente dei contratti conclusi nel triennio di riferimento. Vedasi disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? si Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - vedasi disciplinare. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: vedasi disciplinare. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 23 novembre 2015, ore 12.00. IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiana. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: vedasi disciplinare di gara. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle imprese partecipanti o soggetti con delega formale del legale rappresentante, muniti di proprio documento di riconoscimento valido e copia documento di riconoscimento valido del delegante. IV.3.7.2) Data, ora e luogo. Data: 24 novembre 2015, ore 9.00 luogo : Universita' degli studi di Napoli "Parthenope" - via A. F. Acton, 38 - Napoli. Sezione V: Altre informazioni. V.1) Trattasi di bando non obbligatorio? no. V.3) - L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'ue?* no. V.4) Informazioni complementari: Si applica il Protocollo di Legalita' siglato con la Prefettura di Napoli il 15.10.07, il Patto di Integrita', vedasi disciplinare - Sopralluogo come da disciplinare - Nei rapporti fra l'impresa e l'Universita' fanno fede solo le comunicazioni intercorse in lingua italiana; in caso di aggiudicazione, l'impresa dovra' sostenere gli oneri di traduzione autentica della documentazione prodotta a dimostrazione delle autocertificazioni contenute nell'istanza di partecipazione alla gara. - La disciplina del presente bando e' a tutti gli effetti integrata dai documenti di gara. In particolare le cause di esclusione sono riportate nel disciplinare di gara. L'Impresa deve, tra l'altro, aver ottemperato al versamento della contribuzione di Euro 70,00 di cui alla delibera dell'AVCP come da disciplinare. L'Amministrazione non potra' essere considerata responsabile della mancata conoscenza, da parte dei concorrenti, di clausole/condizioni contenute in detti documenti, disponibili sul sito dell'Universita' degli studi di Napoli "Parthenope" all'indirizzo http://www.uniparthenope.it, voce Gare ed appalti. Su tale sito saranno pubblicate anche eventuali rettifiche ed informazioni complementari. V.5) Organismo responsabile procedure ricorso: Tar Campania. V.6) Data di spedizione del presente bando UE: 23 Settembre 2015. Data di pubblicazione del presente bando UE: 26 Settembre 2015. Il direttore generale dott.ssa Livia Mauro T15BFL16877