Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Prot. n. 2009/118388 BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DELLE SEDI DEGLI UFFICI DELLE DIREZIONI CENTRALI, DELLA DIREZIONE PROVINCIALE DI BOLZANO E DI ALCUNE DIREZIONI REGIONALI DELL'AGENZIA - CIG: lotto 1: 03574744DF; CIG: lotto 2: 0357477758; CIG: lotto 3: 03574798FE. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Agenzia delle Entrate - Sede Legale: Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma - Italia Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma Telefono +39.06.5054.2825 - Fax +39.06.5054.4006 e-mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: i punti di contatto sopra indicati LA DOCUMENTAZIONE DI GARA E' DISPONIBILE PRESSO: i punti di contatto sopra indicati LE OFFERTE VANNO INVIATE A: i punti di contatto sopra indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1)DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia delle Direzioni Centrali, della Direzione Provinciale di Bolzano e di alcune Direzioni Regionali dell'Agenzia delle Entrate. II.1.2)CPV (VOCABOLARIO COMUNE DEGLI APPALTI): 90919000-2 II.1.3)DIVISIONE IN LOTTI:l'appalto e' diviso in tre lotti II .2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)ENTITA': base d'asta: Euro/mq 11,00 oltre IVA all'anno per l'esecuzione del servizio ricompreso nel canone. Il valore del servizio ordinario ammonta nel quadriennio ad Euro 23.428.592,00 + IVA, cui vanno aggiunti gli oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso, quantificati complessivamente per il quadriennio in Euro 289.866,48 + IVA. Di seguito vengono indicati i valori quadriennali del servizio ed il valore degli oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso) relativamente ad ogni singolo lotto, al netto dell'IVA: LOTTO VALORE DEL SERVIZIO ONERI PER LA SICUREZZA 1 (Direzioni Centrali, DR Abruzzo, DR Lazio, DR Umbria) Euro 9.123.796,00 Euro 96.308,51 2 (DP Bolzano, DR Emilia Romagna, DR Marche, DR Veneto) Euro 8.749.004,00 Euro 117.358,70 3 (DR Calabria, DR Campania, DR Molise) Euro 5.555.792,00 Euro 76.199,27 II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: il contratto che si stipulera' con l'aggiudicataria avra' durata biennale con possibilita' di proroga per ulteriori due periodi annuali. II.4) LUOGO DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO: presso le sedi degli Uffici dipendenti dalle undici Direzioni Regionali/Provinciali/Centrali dell'Agenzia interessate dal servizio, come da Capitolato Tecnico ed allegati. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE:cauzione provvisoria, a garanzia dell'offerta, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara ed ai sensi dell'art. 75, D.lgs. 163/06. Garanzia di esecuzione da versarsi all'atto della stipula del contratto, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara ed ai sensi dell'art. 113, D.lgs. 163/06. III.1.2)FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO:come da Disciplinare di gara III .2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE a)Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello Stato di residenza, recante dicitura antimafia; b)non sussistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, D.lgs 163/2006; c)applicazione di un costo medio orario della manodopera conforme al costo del lavoro, cosi' come determinato periodicamente, nelle apposite tabelle, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, fatte salve le eventuali agevolazioni e riduzioni previste o consentite dalla legge. III.2.2)CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA Iscrizione nella fascia di classificazione G, di cui al DM 7 luglio 1997 n. 274 per i lotti 1 e 2; Iscrizione nella fascia di classificazione F, di cui al DM 7 luglio 1997 n. 274 per il lotto 3. III.2.3)CAPACITA' TECNICA Certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 (Vision) o equivalente nel settore oggetto dell'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA:Aperta, ai sensi dell'art. 55, D.lgs. 163/06 IV. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, D.lgs. 163/06 secondo i criteri di cui al disciplinare di gara. IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO TECNICO E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: I documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (Agenzia-Bandi di gara-Gare in corso). I documenti possono inoltre essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. IV.3.2)TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: ore 12:00 del giorno 2 ottobre 2009. IV.3.3)LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: italiano IV.3.4)PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO DALLA PROPRIA OFFERTA: 270 giorni decorrenti dalla data del termine di scadenza fissato per il ricevimento delle offerte IV.3.5)MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica il giorno 9 ottobre 2009, alle ore 11:00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma. IV.3.6)PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: un rappresentante per ciascuna societa' offerente SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - Il competente organo dell'Agenzia, con atto prot. n.82618 del 26 maggio 2009 ha autorizzato l'avvio della procedura di gara, cui e' seguita, ai sensi dell'art.11, D.Lgs 163/06, la determina a contrarre. - Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono dettagliatamente indicate nel Disciplinare di gara. - Le offerte anormalmente basse verranno sottoposte a verifica ai sensi degli artt. 86, 87, 88 e 89, D.lgs. 163/06. - La documentazione relativa al possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa sara' oggetto di verifica ai sensi dell'art. 48, D.lgs. 163/06. - L'amministrazione si riserva la facolta' di: non procedere all'aggiudicazione, sospendere, reindire, revocare, o non aggiudicare la gara motivatamente, procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una o due offerte valide; richiedere l'estensione delle prestazioni pari al sesto/quinto del valore del contratto; la facolta' di cui all'art. 57, comma 3, lett. b), D.lgs. 163/06. - Responsabile del Procedimento: la gara e' affidata al dott. Igor Nobile nella sua qualita' di Responsabile dell'Ufficio Gare e Contenzioso della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. V.2)DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 7 AGOSTO 2009 Roma, 7 agosto 2009 Il Direttore Centrale Marco Di Capua T-09BFC13233