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Bando di gara - Procedura aperta per servizi SEZIONE I - Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione indirizzi e punti di contatto: Comune di Forli' - Servizio Contratti Gare e Logistica - Piazza Aurelio Saffi, n.8 47121 Forli' (FC) Italia - tel 0543712375/0543712441 - fax 0543712459 indirizzo url http://www.comune.forli.fc.it indirizzo e mail silvia.bedei@comune.forli.fc.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici - no SEZIONE II - Oggetto dell'appalto II.1 II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione: servizi assicurativi polizza "INFORTUNI CUMULATIVA", polizza "RCA LIBRO MATRICOLA" e polizza "RC PATRIMONIALE" II.1.2 Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - categoria 6 a); luogo principale di esecuzione dei servizi: Forli'; codice NUTS ITD58 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l' accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4)// II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: affidamento servizi assicurativi lotto 1) polizza Infortuni Cumulativa - lotto 2) polizza RCA Libro Matricola - lotto 3) polizza RC Patrimoniale II.1.6) CPV 66512100-3 - 66516100-1 - 66510000-8 II.1.7) // II.1.8) Lotti: appalto suddiviso in lotti: si; le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) varianti: SI II.2) II.2.1) quantitativo o entita' dell'appalto nei 9 anni: lotto 1) euro 90.000,00; lotto; 2) euro 316.821,92; lotto 3) euro 135.000,00 II.2.2) // II.2.3) Informazione sui rinnovi: anni 5 rinnovabili per ulteriori anni 4 II.3) lotto 1) tutti i lotti dal 30/6/2015 al 30/6/2020 SEZIONE III - Informazioni di carattere giuridico, economico finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% dell'importo base di gara di ciascun lotto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di bilancio III.1.3) Forma giuridica operatori economici: art. 34 D.Lgs 163/2006 III.1.4) altre condizioni particolari // III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: -autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa nel ramo rischio per cui presenta offerta ai sensi del D. Lgs 209/2005 o documento equipollente per imprese residenti in altro stato UE; insussistenza cause di esclusione di cui all'art.38 del D.Lgs 163/2006; III.2.2) Capacita' economico finanziaria: possesso di n. 2 dichiarazioni di istituti bancari rese per lo specifico appalto; possesso di rating pari o superiore a BBB rilasciato da Standard & Poor' s, pari o superiore a B+ se rilasciato da A.M. Best, o superiore a Baa se rilasciato da Moody's; III.2.3) Capacita' tecnica: - aver prestato servizio oggetto del lotto per cui si partecipa a favore di almeno n.3 destinatari pubblici o privati nell'ultimo triennio alla data di pubblicazione del bando; per il lotto 2) aver effettuato il versamento del contributo all'ANAC di Euro 35,00; III.2.4) appalti riservati // NO III.3)imprese autorizzate all'esercizio di attivita' assicurativa ai sensi del D.Lgs.n.209/2005 III.3.1) // III.3.2) /// SEZIONE IV - Procedura IV.1) IV.1.1) tipo procedura: procedura aperta IV.1.2) // IV.1.3)// IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1 offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nei capitolati d'oneri; IV.2.2)// IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice ; CIG lotto n. 1) 611411032F; CIG lotto n. 2) 6114127137; CIG lotto n. 3) 6114144F3A ;IV.3.2) pubblicazioni precedenti: no; IV.3.4) termine per il ricevimento delle domande di partecipazione 9 aprile 2015 ore 10 IV.3.5) // IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180gg dal termine ultimo di ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 9 aprile 2015 ore 11 presso la sede comunale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti delle societa' partecipanti o loro delegati muniti di delega scritta. SEZIONE VI - Altre informazioni VI.1) // VI.2) //; VI.3)informazioni complementari : i concorrenti devono registrarsi al sistema AVCPASS ed acquisire il PASSOE; presentazione di quesiti di carattere tecnico amministrativo possono essere fatte entro il 30 marzo 2015 ore 12 tramite fax 0543/712203 o al seguente indirizzo: alessandra.rusticali@comune.forli.fc.it VI.4) VI.4.2) VI.4.3)Procedure di ricorso: TAR Regione Emilia Romagna Strada Maggiore n.80 40125 Bologna; telefono 051 343643- fax 051 342805 VI.5) Data spedizione del presente bando 3/2/2015 Servizio contratti gare e logistica - La dirigente dott.ssa Rosanna Gardella T15BFF1902