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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: I.1) Universita' degli Studi di Firenze - P.zza S. Marco 4 - 50121 - FIRENZE - www.unifi.it ; I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi sezione V); I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi sezione V); I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Universita' degli Studi di Firenze - P.zza San Marco 4 50121 - FIRENZE; I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione - II.1.1.) Tipo di appalto: servizi; II.1.2) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: G292 -"Procedura aperta per l'affidamento, a mezzo accordo quadro, ad un unico operatore economico, del servizio di rilegatura di periodici e libri , di rilegatura con riparazione di volumi moderni delle biblioteche del Sistema Bibliotecario dell'Universita' degli Studi di Firenze, e di rilegatura di varia documentazione per le esigenze delle altre strutture dell'Universita', per il periodo di 48 mesi, per un corrispettivo a base di gara di Euro 540.000,00 (oltre iva) ed Euro 0,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso . II.1.3) Luogo di esecuzione del servizio: Firenze; Codice NUTS ITE14. II.1.4) Divisione in lotti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 540.000,00 di cui Euro 0,00 per oneri di sicurezza, oltre IVA. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: vedi CSA. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione provvisoria e definitiva ex artt. 75 e 113 D.lgs.163/06, R.C.T. come previsto in capitolato. III.1.2) Finanziamento: bilancio universitario. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: art.34 del d.lgs.163/06. III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1) situazione giuridica prove richieste: Iscrizione Registro Imprese; assenza cause di esclusione ex art. 38 D.lgs.163/06; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: vedi disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.1) criteri di aggiudicazione: art. 82 D.lgs. 163-06 con i criteri indicati in disciplinare. IV.1.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 17/03/2015 ore 12,00. IV.1.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.1.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.1.5) seduta pubblica di gara: 18/03/2015 ore 09.00. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) determina a contrarre: D.D. n.102775 (3434) del 22/12/2014; V.2) R.U.P. Responsabile Unico del Procedimento: dott.Alessandro Storai, via G.Capponi 7, 50121 Firenze, tel. 055 2756552 fax 055- 2756332 email alessandro.storai@unifi.it; V.3) Responsabile del procedimento di gara: Caterina Mariotti, Piazza S. Marco nr. 4, 50121 Firenze, tel. 055/2756942 fax. 055/2756951 appalti@unifi.it. Scadenza per quesiti e chiarimenti: 11 marzo 2015 V.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli n. 40 - 50122 - Firenze, tel. 055-267301, fax: 055-293382, ex art. 21 L. 1034/1971; presentazione ricorso: TAR entro 30 giorni; reclamo avverso provvedimenti, ai sensi art. 10 RAFC, entro termine perentorio 10 giorni dall'avvenuta conoscenza. Non e' prevista clausola arbitrale. L'importo della eventuale sanzione di cui all'art. 38 c.2 bis e' fissato in misura dell'uno per mille del valore della gara V.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio pubblicazione U.E. : 04/02/2015. Firenze li' 05/02/2015 Il dirigente dott. Massimo Benedetti T15BFL1988