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Atti correlati
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 3/2015 - (artt. 77 comma 6, 83 e 220 del d.lgs n. 163/2006 e s.m.i. - All. XIII lett. A, d.lgs. n. 163/2006) 1. Stazione appaltante: CO.TRA.L. S.p.A., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma; tel. 06/7205.1; fax: 06/72052836; www.cotralspa.it; segreteria.agc@cotralspa.it. 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. Natura dell'appalto: affidamento del servizio professionale di supporto ai processi amministrativo-contabili di Cotral. CPV: 79211000-6. 4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: presso la sede legale della Cotral S.p.A., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma. 5. Importo: € 500.000,00 oltre I.V.A. Trattandosi di servizi di natura intellettuale gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta sono pari a € 0,00. 7. Varianti: non sono ammesse varianti. 8. Durata: 1 anno decorrente dalla data del verbale di inizio del servizio. Cotral si riserva la facolta' di recesso a partire dal sesto mese con preavviso di un mese, a proprio insindacabile giudizio. 9. Indirizzo presso cui possono essere richiesti il capitolato d'oneri e i documenti complementari: la documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business, sezione Bandi di gara oppure dal Portale Acquisti Co.Tra.L. www.cotral.bravosolution.com, previa registrazione secondo le modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. 10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12, ora italiana, del giorno 26 marzo 2015. 10.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale acquisti CO.TRA.L., in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle norme di gara e contrattuali. 10.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 11.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: l'esame della documentazione amministrativa, il sorteggio pubblico ex art. 48, comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. e l'apertura delle offerte tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio della documentazione ivi contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. L'esame delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata. 11.b) Data, ora e luogo di tale apertura: la seduta pubblica propedeutica all'esame della documentazione amministrativa ed al sorteggio pubblico ex art. 48, comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. sara' celebrata presso la Cotral S.p.A., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 2 aprile 2015, ore 10. 12. Cauzione provvisoria: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto posto a base secondo le modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. 13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i fondi previsti nel bilancio del committente. 14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34, del decreto legislativo 163/2006. 14.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 38, del decreto legislativo 163/2006 e s.m.i.; art. 1-bis, comma 14, della legge n. 383/2001; art. 37, del d.l. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 14.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale si sensi dell'art. 39, del decreto legislativo 163/2006 e s.m.i.: 14.b1) iscrizione alla CCIAA per le attivita' oggetto dell'appalto. 14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria ai sensi dell'art. 41, del decreto legislativo 163/06 e s.m.i.: 14.c1) copia delle referenze di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo n. 385/93. 14.d) Possesso dei requisiti di capacita' tecnica ai sensi dell'art. 42, del decreto legislativo 163/2006 e s.m.i: 14.d1) aver realizzato, nei tre anni antecedenti alla data di pubblicazione del bando, un fatturato specifico in servizi nel settore oggetto della gara non inferiore all'importo presunto posto a base di gara; 14.d2) aver svolto, in almeno 1 dei 3 esercizi precedenti a quello in corso alla data di pubblicazione del presente bando, le attivita' oggetto di gara per almeno una societa' rientrante nel comparto dei "Servizi Pubblici Locali". 14.e) Dichiarazione di aver ricevuto tutta la documentazione necessaria alla partecipazione alla gara mediante le modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. 14.1) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 49, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 14.g) E' vietato il subappalto in considerazione della natura strettamente fiduciaria dell'affidamento. 16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 18. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., sulla base del seguente punteggio: Offerta economica: 30 punti; Offerta Tecnica 70 punti, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel capitolato speciale. 20. Denominazione ed indirizzo dell'Organo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, via Flaminia 189 - 00196 Roma. 21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 30 gennaio 2015. 22. Data di ricevimento dell'avviso da parte della G.U.C.E.: 30 gennaio 2015. 23. Altre informazioni: CIG: 6105514D87 - R.U.P. dott. Fernando Tanzi. Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. L'amministratore delegato Arrigo Giana TS15BFM1797