COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2018)

 
 Bando di gara n. 88/2018 - Procedura aperta per appalto di servizi 
 

  1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di  Venezia  -  Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare  Contratti  e
Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti -  S.
Marco n. 4136, 30124 Venezia - codice NUTS: ITH35 - Tel.  041.2748546
- Fax 041.2748626 - Posta elettronica del Servizio (non certificata):
gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata  del  Settore:
contratti@pec.comune.venezia.it        -        Sito        Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. DOCUMENTAZIONE: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile  sui  siti  internet   www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it.  e  sulla  piattaforma   telematica
all'indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it 
  Sul   sito   internet   del   Comune   di   Venezia   alla   pagina
http://www.comune.venezia.it/node/18443    e    sulla     piattaforma
telematica          attiva           all'indirizzo           internet
https://venezia.acquistitelematici.it sono altresi'  disponibili:  la
Relazione  del  R.U.P.,  lo  schema  di  contratto,  l'elenco   delle
prestazioni e relativi corrispettivi,  gli  elaborati  contenuti  nel
progetto  di  fattibilita'  tecnica  ed  economica,  il  Modello   di
formulario per il Documento di Gara Unico Europeo (D.G.U.E.)  redatto
sulla base delle indicazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei
Trasporti  -  Linee  guida  pubblicate  nella  G.U.R.I.  n.  170  del
22/07/2016,  il  protocollo  di  legalita'   sottoscritto   in   data
07/09/2015 tra la Regione Veneto,  le  Prefetture,  l'ANCI  Veneto  e
l'UPI Veneto, lo schema di domanda di partecipazione alla gara  e  lo
schema di dichiarazione. 
  3. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALE  ATTIVITA'
ESERCITATA: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche. 
  4. CODICE CPV: 71200000-0 Servizi architettonici e servizi affini. 
  5. CODICE NUTS DEL LUOGO PRINCIPALE DI PRESTAZIONE: ITH35 
  6. DESCRIZIONE DELL'APPALTO: NATURA ED ENTITA' DEI SERVIZI: 
  GARA N. 88/2018: "4.13  -  RAFFORZAMENTO  AZIONE  P.A.:  INTERVENTI
STRAORDINARI PRESSO GLI SCOPERTI SCOLASTICI DI TUTTE LE SCUOLE  DELLA
TERRAFERMA. AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE  DEFINITIVA  ED
ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE  ED
ESECUZIONE, DIREZIONE DEI LAVORI, CONTABILITA'  A  MISURA,  DIRETTORE
OPERATIVO, ISPETTORE DI CANTIERE E REDAZIONE CERTIFICATO DI  REGOLARE
ESECUZIONE. C.I. 14315 - CIG 7673765F31-  CUP  F71B17000170001.  6.a)
Importo complessivo dell'appalto:  €  105.248,74.-  oneri  fiscali  e
previdenziali esclusi. Non  sono  previsti  costi  per  la  sicurezza
contrattuali. 
  7. VARIANTI: non sono ammesse offerte in variante. 
  8. TEMPI DI PRESTAZIONE DEL SERVIZIO:  informazione  contenuta  nel
punto 4.1 del disciplinare di gara 
  9.  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  9.a)  CRITERI  RIGUARDANTI  LA
SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI  ECONOMICI:  Sono  ammessi  alla
gara gli operatori economici di cui all'art. 46 del D.Lgs. 50/2016 in
possesso  dei  requisiti  di  cui  al  Decreto  del  Ministero  delle
Infrastrutture e dei Trasporti del 02 dicembre 2016 n. 263. 
  Ai   sensi   dell'art.   24,   comma   5,   del   D.Lgs.   50/2016,
indipendentemente dalla natura giuridica  del  soggetto  affidatario,
l'incarico e' espletato da  professionisti  iscritti  negli  appositi
albi previsti dai vigenti  ordinamenti  professionali,  personalmente
responsabili   e    nominativamente    indicati    nell'istanza    di
partecipazione alla gara,  con  la  specificazione  delle  rispettive
qualificazioni  professionali.  Nell'istanza  deve   essere   inoltre
indicata la persona fisica incaricata dell'integrazione tra le  varie
prestazioni specialistiche. I concorrenti non devono  trovarsi  nelle
condizioni preclusive e devono essere in possesso  dei  requisiti  di
ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al punto  5.  del
presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed i  contenuti
previsti nel disciplinare di gara stesso. 
  10. TIPO DI PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura aperta ai  sensi
dell'art. 3, comma 1 lett. sss) e art. 60 del D.Lgs.  18/04/2016,  n.
50 e in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 2052  del  24
ottobre 2018. 
  11. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa sulla base  del  miglior  rapporto  qualita'/prezzo,
determinata ai sensi dell'art. 95, comma 3, lett. b)  del  D.Lgs.  n.
50/2016, in base ai criteri meglio specificati  nel  disciplinare  di
gara. 
  12. TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE  OFFERTE:  entro  le  ore
12.00 del giorno 01/02/2019; 
  13. INDIRIZZO AL QUALE LE OFFERTE SONO TRASMESSE:  L'offerta  e  le
documentazioni  prescritte  dal  disciplinare  di  gara,  a  pena  di
esclusione dalla gara, deve pervenire, entro  i  termini  suindicati,
esclusivamente tramite la piattaforma presente all'indirizzo internet
https://venezia.acquistitelematici.it. 
  13.a) PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA: l'offerta e' valida per 180 giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  13.b) DATA, ORA E LUOGO DI APERTURA DELLE OFFERTE: seduta  pubblica
il giorno 04/02/2019 alle ore 9.30 presso  un  ufficio  del  Servizio
Gare e Contratti Terraferma - Sede Municipale di Viale Ancona,  63  -
I° piano (ex Carbonifera) - Mestre-Venezia. 
  13.c) PERSONE AUTORIZZATE AD ASSISTERE ALLE OPERAZIONI DI APERTURA:
i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  14. LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE: Italiana. 
  15. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara'  utilizzato
il pagamento elettronico. 
  16. ORGANO  RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE  DI  RICORSO:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121 Venezia - Italia 
  Posta elettronica:  seggen.ve@giustizia-amministrativa.it  -  Tel.:
041.2403911-   Fax:   041.2403940/941   Indirizzo   internet   (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorso: ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 
  17. DATA D'INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.R.I.: 19/12/2018 
  18. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  19. ALTRE EVENTUALI INFORMAZIONI: 19.a) In caso di discordanza  tra
quanto riportato nel presente bando e  nel  relativo  disciplinare  e
quanto riportato nella documentazione  di  gara,  devesi  considerare
valido  quanto  riportato  nel  presente   bando   e   nel   relativo
disciplinare;  19.b)  Responsabile  del  procedimento:  Dott.   Mario
Scattolin. 

                            Il dirigente 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
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