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Bando di gara n. 98//2018 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 -10122 Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione di Stefano GAMBULA- Telefono: +39 (011) 01123095 - Fax: +39 (011) 01122609; Posta elettronica: stefano.gambula@comune.torino.it - Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Divisione Servizi Educativi Indirizzo postale: Via Bazzi n. 4 - 10152 Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione di: Cinzio TOLOMEI - Telefono: +39 (011) 01127426 - Posta elettronica: cinzio.tolomei@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO Piattaforma di negoziazione telematica: www.acquistinretepa.it/ sezione bandi/altri bandi I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione. II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 98/2018 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi di trasporto scolastico e per disabili, per il relativo servizio di accompagnamento e gestione amministrativa integrata. II.1.6) CPV. Oggetto principale: 60.13.00.00-8 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no II.1.8) Divisione in lotti: si' II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto - IVA esclusa: Euro 6.180.000,00 importo complessivo, con l'opzione di cui all'art 3 del Capitolato Euro 13.716.000,00 II.2.2) Opzioni: si veda l'art. 3 del capitolato II.3) Durata dell'appalto: anni 2 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 8 e 9 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: mezzi di bilancio limitato ad Euro 4.114.536,12 IVA inclusa; pagamenti: art. 23 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 4 del capitolato. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 4 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 4 del capitolato. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 6 del capitolato speciale IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 98/2018 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 24/01/2019 Documenti a pagamento no. Il capitolato e' in visione presso la Divisione Servizi Educativi - Via Bazzi n. 4 - 10152 Torino - Telefono: +39 (011) 01127426 Posta elettronica: cinzio.tolomei@comune.torino.it. Lo stesso e' consultabile sui siti internet www.comune.torino.it/appalti; www.acquistinretepa.it/ IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 29/01/2019 Ora: 9,30 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 30/01/2019 Ora: 9,30 Luogo: Torino Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico no VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 19 dicembre 2018 Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla piattaforma di negoziazione telematica: www.acquistinretepa.it/ sezione bandi/altri bandi entro le ore 9.30 del 29 gennaio 2019 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/ e www.acquistinretepa.it/ L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPass, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di carattere tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento: Euro 20.00 per il Lotto 6, Euro 35,00 per i Lotti n. 1,3,5,7 e 8, Euro 80,00 per i Lotti n. 4 e 9 ed Euro 140,00 per il Lotto n. 10 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE. Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 10129 Torino - Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 01 Denominazione: trasporto scolastico (si veda art. 2 Capitolato speciale) 1) Breve descrizione: CIG N. 7705867A9B 3) Quantitativo o entita': valore stimato I.V.A. esclusa Euro 360.000,00 Finanziamento limitato ad Euro 317.073,40 I.V.A. compresa. LOTTO n. 02 Denominazione: trasporto scolastico (si veda art. 2 Capitolato speciale) 1) Breve descrizione: CIG N. 7705870D14 3) Quantitativo o entita': valore stimato, I.V.A. esclusa Euro 700.000,00 - Finanziamento limitato ad Euro 587.865,90 I.V.A. compresa. LOTTO n. 03 Denominazione: trasporto scolastico (si veda art. 2 Capitolato speciale) 1) Breve descrizione: CIG N. 770587620B 3) Quantitativo o entita': valore stimato, I.V.A. esclusa Euro 468.000,00 - Finanziamento limitato ad Euro 392.895,30 I.V.A. compresa. LOTTO n. 04 Denominazione: trasporto scolastico (si veda art. 2 Capitolato speciale) 1) Breve descrizione: CIG N. 77058826FD 3) Quantitativo o entita': valore stimato, I.V.A. esclusa Euro 830.000,00 - Finanziamento limitato ad Euro 344.645,00 I.V.A. compresa. LOTTO n. 05 Denominazione: trasporto scolastico (si veda art. 2 Capitolato speciale) 1) Breve descrizione: CIG N. 77058848A3 3) Quantitativo o entita': valore stimato, I.V.A. esclusa Euro 364.000,00 - Finanziamento limitato ad Euro 306.241,70. I.V.A. compresa. LOTTO n. 06 Denominazione: trasporto scolastico (si veda art. 2 Capitolato speciale) 1) Breve descrizione: CIG N. 7705888BEF 3) Quantitativo o entita': valore stimato, I.V.A. esclusa Euro 274.000,00 - Finanziamento limitato ad Euro 230.419,80 I.V.A. compresa. LOTTO n. 07 Denominazione: trasporto scolastico (si veda art. 2 Capitolato speciale) 1) Breve descrizione: CIG N. 7705891E68 3) Quantitativo o entita': valore stimato, I.V.A. esclusa Euro 330.000,00 - Finanziamento limitato ad Euro 177.246,00 I.V.A. compresa. LOTTO n. 08 Denominazione: gestione amministrativa integrata (Programmazione, controllo e coordinamento del servizio dei Lotti dal n. 1 al n. 7 e n. 10) (si veda art. 2 Capitolato speciale); 1) Breve descrizione: CIG N. 7705898432 3) Quantitativo o entita': valore stimato, I.V.A. esclusa Euro 384.000,00 - Finanziamento limitato ad Euro 209.741,10 I.V.A. compresa. LOTTO n. 09 Denominazione: servizio di trasporto collettivo a prenotazione, NON scolastico, per persone diversamente abili su carrozzella (si veda art. 2 Capitolato speciale) 1) Breve descrizione: CIG N. 770590277E 3) Quantitativo o entita': valore stimato, I.V.A. esclusa Euro 880.000,00 - Finanziamento limitato ad Euro 677.837,60 I.V.A. compresa. LOTTO n. 10 Denominazione: servizio di accompagnamento per i servizi dei Lotti dall'1 al 7 (si veda art. 2 Capitolato speciale) 1) Breve descrizione: CIG N. 7705906ACA 3) Quantitativo o entita': valore stimato, I.V.A. esclusa Euro 1.590.000,00 - Finanziamento limitato ad Euro 870.570,32 I.V.A. compresa. VI.5) Data di spedizione del presente bando: La dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Margherita Rubino TX18BFF27557