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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Parma, L.go Torello de Strada, 11/A, 43121 Parma, tel. 0521-40521. RUP Dr.ssa Loretta Aimi, telefono 052140521; e-mail l.aimi@comune.parma.it. La presente procedura sara' esperita con l'utilizzo della piattaforma SATER-ER e i documenti di gara sono altresi' reperibili all'indirizzo: https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-e -avvisi_new/bandi-aperti/ oltre che sul profilo del Committente all'indirizzo: http:/www.comune.parma.it-Sezione Atti e Bandi; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della concessione inerente il servizio di gestione dell'impianto natatorio "Martino Pizzetti", con lavori accessori di adeguamento, e dell'impianto natatorio "Caduti di Brema", costituenti l'impianto sportivo "Stefano Borgonovo" - CIG 7734512138 CUP I92H18000030004. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione del servizio: Concessione di servizi (con lavori accessori) - Parma. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: La Concessione concerne il servizio di gestione dell'impianto natatorio "Martino Pizzetti" e dell'impianto natatorio "Caduti di Brema", costituenti l'impianto sportivo "Stefano Borgonovo". Avuto specifico riguardo all'impianto natatorio "Martino Pizzetti", l'affidatario della Concessione dovra' altresi' eseguire, a propria cura e spese e con oneri di progettazione, lavori accessori di adeguamento. II.1.6) CPV: 92610000-0 Servizi di gestione di impianti sportivi. II.2.1) Entita' del contratto: Il valore complessivo della Concessione, stabilito ai sensi dell'art. 167 del D.Lgs. n. 50/2016, e' di € 9.330.497,00. I.3) Durata del contratto: La durata a base di gara della Concessione oggetto di affidamento e' pari ad anni 9 + 1 (nove piu' uno di proroga) dalla data di consegna al Concessionario del servizio e delle strutture sportive presso le quali espletarlo, con contestuale verbalizzazione in contraddittorio tra le Parti. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Eventuali cauzioni richieste: garanzia pari al 2% del valore complessivo, come meglio indicato nel disciplinare di gara. III.2) Condizione di partecipazione: Sono ammessi a partecipare alla procedura di gara gli operatori economici di cui all'art. 45, D.Lgs. n. 50 del 2016, tenuto conto anche della definizione di cui all'art. 3, c. 1, lett. p), del medesimo d.Lgs., in possesso dei requisiti e secondo le modalita' dettagliate nel disciplinare di gara, reperibile all'indirizzo: https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-e -avvisi_new/bandi-aperti/. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, D.Lgs. n. 50/2016. Elementi di valutazione e punteggi dettagliati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte tramite piattaforma SATER-ER: 28/01/2019 ore 12:00. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei plichi e la verifica della documentazione amministrativa avverra' in data 30/01/2019 ore 09:30. IV.5) Data di pubblicazione a sistema: 21/12/2018. IV.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emila - Romagna - sez. staccata di Parma, Piazza Santafiora n. 7, 43100 Parma. IV.4.2) Presentazione del ricorso: entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente bando. Data di trasmissione del Bando in GUCE: 19/12/2018. Il dirigente dott.ssa Loretta Aimi TX18BFF27581