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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S. Maria Terni - Via Tristano di Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto: Dott.ssa Cinzia Angione - Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39 0744/205252; E-mail c.angione@aospterni.it; Codice NUTS:ITI22; Indirizzo internet: Indirizzo principale: www.aospterni.it; I.3)Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo: Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni - ufficio protocollo - via Tristano di Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori di attivita': Salute; SEZIONE II: OGGETTO - II.1) Entita' dell'appalto; II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di "Dispositivi per apparato urogenitale" occorrenti alla S.C. di Clinica ad Indirizzo Andrologico e Uroginecologico dell' Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni; II.1.2) Codice CPV principale: 33141621; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.1.4) Breve descrizione: affidamento della fornitura di "Dispositivi per apparato urogenitale" occorrenti alla S.C. di Clinica ad Indirizzo Andrologico e Uroginecologico dell' Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa 597.039,10 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si - le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti:14; II.2) Descrizione. Le seguenti informazioni devono intendersi valide per tutti i lotti: Codici CPV supplementari: 33141621; Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22; Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni; Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara; Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 24; Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no; Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; Informazioni relative alle opzioni: no; Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; II.2.1) Denominazione: Lotto 1: devices per ancoraggio mesh al promontorio sacrale per correzione prolasso urogenitale - CIG 7569531E93; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 33.000,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 2: mesh titanizzata per correzione del prolasso urogenitale con preservazione dell'utero per via addominale - CIG 756953303E; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 84.000,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 3: mesh per correzione del prolasso urogenitale per via addominale - CIG 75695362B7; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 88.000,00 EUR - II.2.1) Denominazione: Lotto 4: mesh per correzione del prolasso urogenitale per via vaginale - CIG 756953845D; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 42.111,10 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 5: sling con passaggio transotturatorio per correzione dell'incontinenza urinaria da sforzo nella donna - CIG 756954387C; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 44.296,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 6: sling con passaggio retropubico per correzione dell'incontinenza urinaria da sforzo nella donna - CIG 7569545A22; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 21.540,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 7:sling riaggiustabile per correzione dell'incontinenza urinaria da deficit sinterico o recidivante nella donna- CIG 7569547BC8; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 25.000,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 8: bulking agent per correzione dell'incontinenza urinaria da deficit sinterico nella donna - CIG 7569551F14; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 22.000,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 9: sling riaggiustabile per correzione dell'incontinenza urinaria da sforzo nell'uomo - CIG 7569554192; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 22.400,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 10: sfintere artificiale per correzione dell'incontinenza urinaria da sforzo severa nell'uomo - CIG 75695584DE; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 116.292,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 11: protesi peniena meccanica flessibile per il trattamento della disfunzione erettile - CIG 75695649D0; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 16.000,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 12: protesi peniena idraulica tricomponente per il trattamento della disfunzione erettile - CIG 7569569DEF; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 74.608,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 13: patch penieno per il trattamento dell'induratio penis plastica - CIG 75695752E6; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 6.704,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 14: ago per iniezione vescicale - CIG 756957855F; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.088,00 EUR; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Presentazione del DGUE con il quale il concorrente attesti: l'inesistenza a carico della Ditta delle condizioni di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i; di essere iscritto alla C.C.I.A.A. per l'esercizio delle attivita' oggetto dell'appalto, o certificazione equivalente; il possesso dei requisiti speciali economici e tecnici richiesti ai successivi paragrafi; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Fatturato globale dell'impresa realizzato complessivamente, negli ultimi tre esercizi antecedenti alla pubblicazione del presente bando, IVA esclusa; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: elenco delle principali forniture effettuate nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni dalla pubblicazione del presente bando di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici(AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV).2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 22/10/2018 Ora: 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 29/10/2018 ora 10:00 - Luogo Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni - Via Tristano di Joannuccio, 1; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con Delibera del Direttore Generale n. 657 del 25/07/2018. Il bando di gara, il capitolato di gara, il disciplinare, il DGUE, possono essere scaricati dal profilo del committente URL www.aospterni.it. E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela (annullamento, revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in essere a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento o altro. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia alla normativa nazionale e comunitaria vigente. Il Responsabile unico del procedimento Dott.ssa Cinzia Angione, Dirigente Amministrativo; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice postale: 06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: S.C. Affari Generali e Legali - 05100 Terni - ITALIA - E-mail: g.ferraro@aospterni.it - Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 09/08/2018. Il direttore generale dott. Maurizio Dal Maso TX18BFK17445