COMUNE DI PIACENZA
Servizio acquisti e gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 5-10-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Piacenza,
Piazza Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e
Gare,  tel.:  0523492030  -  fax:  0523492146  -  posta  elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it,         indirizzo         internet:
www.comune.piacenza.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'appalto e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati; I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice
e principali settori di attivita': autorita' locale; 
  SEZIONE   II   II.1.1)    Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione 
  aggiudicatrice: Affidamento del  Servizio  di  outsourcing  per  la
gestione delle apparecchiature informatiche del comune di Piacenza  e
per la manutenzione ordinaria e straordinaria  della  rete  in  fibra
ottica comunale, 
  del sistema di videosorveglianza, della  rete  wifi  e  della  rete
wireless cittadina II.1.2)  Tipo  di  appalto:  appalto  di  servizi;
categoria  di  servizi:  n.  7  ;  Luogo  principale  di  esecuzione:
territorio del Comune di  Piacenza;  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  cfr  sopra
al punto II.1.1; II.1.6) CPV: 72510000-3 Servizi di gestione connessi
all'informatica; II.1.8) Divisione in lotti: si' - Lotto I.  ;  Lotto
II: ) Quantitativo totale dell'appalto: Importo  complessivo  esclusa
IVA al 22% Euro 1.842.050,00 e  precisamente  per  il  lotto  I  Euro
1.575.500,00 oltre IVA, dei quali Euro 1.263.200,00 a corpo  ed  euro
312.300,00 a misura; per il lotto II Euro 266.550,00,  oltre  IVA  di
legge, di cui Euro 240.750,00 a corpo ed Euro 
  25.800,00 a misura.. II.3) Durata dell'appalto: dal  01/03/2016  al
28/02/2021 e comunque dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE  III  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  per   la
partecipazione  alla  gara,   cauzione   provvisoria   pari   al   2%
dell'importo a base d'asta di  ogni  lotto  per  il  quale  si  vuole
concorrere;  all'aggiudicatario   verra'   richiesta   una   cauzione
definitiva pari al 10% dell' ammontare  contrattuale  netto  di  ogni
lotto; III.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento:
finanziamento con mezzi propri del Comune di Piacenza; III.1.3) Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  a  sensi  dell'art.  37  del
D.Lgs.  12/4/2006,  n.  163.  III.2.1)  Situazione  personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale  -  III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria - III.1.1.3) Capacita' tecnica Informazioni e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  si
rimanda  al   bando   integrale   pubblicato   sul   sito   internet:
www.comune.piacenza.it. 
  SEZIONE IV IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.1.2)  Criterio  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa;  i  criteri
sono specificati nel capitolato IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento
delle  offerte:  data:  13/11/2015   Ora:   12:00.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: fino a 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Data:
16/11/2015 Ora: 15:00 Luogo: Comune di Piacenza - piazza  Cavalli  2;
persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. SEZIONE VI
VI.3) Informazioni supplementari: le Norme di gara  e  il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  I.1  e  sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Laura
Bossi Dirigente del Servizio Personale ed Organizzazione; Determina a
contrattare  n.  1236  del  25/09/2015.  Le  comunicazioni   inerenti
l'appalto  verranno  inviate  a  mezzo  telefax.  E/o  tramite  posta
certificata. CIG 1° Lotto 6411110755 - CIG 2° Lotto 641115192A. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott.ssa Laura Bossi 

 
T15BFF16691
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.