I.N.R.C.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 11-1-2013)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
prodotti per igiene pazienti per i presidi  Ospedalieri  Inrca  delle
                Marche per un periodo di quattro anni 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzo: I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani
V.E.II. - Via S.Margherita, 5  -  60124  Ancona  -  Italia  Punti  di
contatto:  U.O.C.  Acquisizione   Beni   e   Servizi/Logistica   tel.
071.800.4710 - Fax: 0718004755-07135941 e mail l.giannini@inrca.it  -
Indirizzo Internet  Amministrazione  aggiudicatrice:  www.inrca.it  -
Ulteriori  informazioni  disponibili  presso:  Punti   di   contatto.
Capitolato d'oneri e documentazione disponibili su sito www.inrca.it.
Le offerte vanno  inviate  a:  Ufficio  Protocollo  INRCA  -  Via  S.
Margherita, 5 - Ancona. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice e
Principali settori  di  attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico:
settore Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.  II.1.1)  Denominazione  appalto:
Fornitura prodotti per igiene pazienti POR Marche INRCA II.1.2)  Tipo
di appalto: (b) Forniture Luoghi di consegna: POR INRCA Ancona -  Via
della Montagnola, 81 - POR INRCA Fermo - Contrada Mossa  NUTS:  ITE32
-II.1.3)  L'avviso   riguarda:   appalto   pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto Fornitura prodotti per igiene pazienti per i
POR INRCA Marche per un periodo di 4 anni. Lotti: A CIG 483345446B, B
CIG 48334977E6, C CIG 48335378E8, D CIG 48335557C3, E CIG  48335660D9
II.1.6) CPV: 33700000-7, 33711430-0  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  Si
II.1.8) Divisioni in lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO
II.2.1) Entita' totale: E. 205.400,00+IVA II.2.2) Opzioni: NO II.2.3)
DURATA DELL'APPALTO: 48 mesi come da art.2 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt.9
e 17 del  disciplinare  di  gara  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento   e   di   pagamento:   Finanziamento   con    Bilancio
dell'Istituto, pagamenti come precisato  nel  relativo  articolo  del
Disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
artt.34 e 37 del D.Lgs. n.  163/2006  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro   commerciale:   come   da
disciplinare e capitolato di  gara  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria e III.2.3) Capacita' tecnica:  punto  10  del  fac-simile
dichiarazione 445/00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: prezzo  piu'  basso  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito al dossier dall'amministrazione  aggiudicatrice:  det.  n.
404/DGEN del 21/12/12 IV.3.3) Condizioni per ottenere  il  capitolato
d'oneri e  la  documentazione  complementare:  sito:  www.inrca.it  -
termine per la richiesta dei documenti, nel caso non fosse  possibile
scaricarli dal sito e termine per eventuali chiarimenti da  formulare
con richiesta scritta giorno 18/02/2013 ore 12.00 -  termine  per  la
pubblicazione dei chiarimenti giorno  20/02/2013  ore  13.00  IV.3.4)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  25/02/2013  ore  12.00
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo validita' offerta: almeno 180  giorni
dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita'
di apertura delle offerte:  il  giorno  28/02/2013  ore  9.30  presso
Amministrazione INRCA Via S.Margherita, 5 Ancona Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle   offerte:   Si',   vedi   art.   14.2
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
si richiamano i  documenti  di  gara.  Qualora  non  fosse  possibile
completare le operazioni relative al riscontro  della  documentazione
amministrativa e/o tecnica nella medesima seduta, il RUP  sospendera'
la seduta e  la  data  e  l'ora  delle  successive  sedute  pubbliche
verranno comunicate sul sito web dell'Istituto. La data e  l'ora  per
l'apertura della offerte economica verranno comunicate con avviso sul
sito istituzionale. Le comunicazione sulla data e  ora  delle  sedute
pubbliche del Seggio di gara, pubblicate sul sito web, avranno valore
di  notifica  agli  effetti  di   legge.   Responsabile   Unico   del
Procedimento: Sig.ra Lara  Giannini  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Marche - Piazza Cavour,  29  -  60100
Ancona -  Tel.071/206946  -  www.giustizia-amministrativa.it  VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione  di  ricorso:  I.N.R.C.A.  -  Ufficio  Legale   -   Via
S.Margherita, 5 60124 Ancona - IT  -  Tel.071/8004790  fax  071/35941
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta  Ufficiale
dell'Unione Europea: 9/01/2013 

               Il responsabile unico del procedimento 
                            Lara Giannini 

 
T13BFK352
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.