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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale di Rieti Indirizzo postale: Viale Matteucci, 9 Citta': Rieti Codice postale: 02100 Paese: Italia Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione beni e servizi. All'attenzione di: Dott.ssa Silvia Cavalli Posta elettronica: m.palmieri@asl.rieti.it Tel. 0746/278670 Fax: 0746/278730 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl.rieti.i Profilo del committente (URL): www.asl.rieti.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per affidamento in service di un sistema di digitalizzazione ed archiviazione delle cartelle cliniche in architettura WEB prodotte nei dipendenti presidi ospedalieri - CIG (codice identificativo gara) 0249472ECA. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Tipo di appalto: servizi: Categoria del servizio: 7. Luogo principale di esecuzione: Vedere Capitolato Speciale d'Appalto (C.S.A.). Codice NUTS: ITE42. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico: II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gara d'appalto, nella forma della procedura aperta, indetta con atto deliberativo n. 1283 del 26/11/2008, per l'affidamento in service, di durata triennale, di un sistema di digitalizzazione ed archiviazione delle cartelle cliniche in architettura WEB prodotte nei dipendenti presidi ospedalieri. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) CPV - Oggetto principale: 72212311-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. I.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo presunto ammonta a ca. Euro 583.333,30, al netto dell'IVA, per i tre anni di durata dell'appalto. II.2.2) Opzioni II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Tre anni dalla data di stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: come da Disciplinare di gara; Cauzione definitiva: come da C.S.A.; L'aggiudicataria dovra' prestare polizza assicurativa RCT con i massimali indicati nel C.S.A.; L'aggiudicataria dovra' prestare idonea polizza informatica con i massimali indicati nel C.S.A. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Finanziamento fondi ordinari bilancio aziendale, con pagamenti a 90 giorni dalla presentazione delle fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Le forme giuridiche da assumere sono quelle previste dall'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare di gara e C.S.A. disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare di gara e C.S.A. disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare di gara e C.S.A. disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta, ai sensi dell'articolo 55 del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i.. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'articolo 83 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., secondo gli elementi indicati nel C.S.A. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: i documenti di gara (disciplinare, C.S.A e relativi allegati) potranno essere ritirati direttamente, previa comunicazione telefonica al n.. 0746/278670, dal rappresentate legale delle societa' interessate o da loro delegato munito di idonea procura/delega presso l'Azienda USL, U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi - Viale Matteucci, 9 Rieti, dal Lunedi' al Venerdi', dalle ore 9.00 alle ore 13.00, ovvero saranno inviati agli operatori economici entro 6 (sei) giorni dalla ricezione della loro domanda trasmessa mezzo fax al n. 0746/278730. Tale domanda dovra' riportare in modo chiaro l'indirizzo al quale inviare la documentazione. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 02/03/2009 ore 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. Si precisa che tutta la documentazione inviata, pena l'esclusione, dovra' essere fornita in lingua italiana oppure, per la documentazione redatta in altra lingua, corredata da una traduzione in lingua italiana, conforme al testo originale, certificata dalle autorita' diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui e' stata redatta, oppure tramite traduzione giurata. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data e ora: da stabilire. Luogo: da stabilire. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle concorrenti o delegati muniti di idonea procura o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: Vedere C.S.A. e Disciplinare di gara disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. eventuali chiarimenti sul presente bando potranno essere richiesti esclusivamente mezzo fax al n. 0746/278730, esplicitando in oggetto la dicitura "Procedura aperta per l'affidamento in service sistema digitalizzazione e archiviazione cartelle cliniche. Richiesta chiarimenti". Solo per la conferma della ricezione del fax inviato si puo' fare riferimento al n. 0746/278670. Le risposte saranno effettuate con la stessa modalita' entro il termine massimo di 6 (sei) giorni antecedenti alla data di scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. La richiesta di chiarimenti dovra' indicare il numero di fax cui rispondere. Eventuali comunicazioni e chiarimenti, nel periodo di pubblicazione degli atti di gara, verranno resi noti sul profilo di committente, la cui consultazione resta ad esclusivo carico dei partecipanti. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Silvia Cavalli. 0VI.5) Data di spedizione del presente bando: 05/01/2009. Responsabile Del Procedimento Dott.ssa Silvia Cavalli T-09BFK206 (A pagamento).