REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 12-1-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1.    Amministrazione    aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   Viale
Michelangelo    41-50125    Firenze   (Italia).   Indirizzo   Internet
www.estav-centro.toscana.it  Indirizzi  e  punti  di contatto presso i
quali  sono  disponibili  ulteriori  informazioni,  il disciplinare di
gara,  il  capitolato  d'oneri  e la documentazione complementare e ai
quali  inviare  le  offerte/domande  di partecipazione: ESTAV Centro -
Uffico  Beni  Economali  e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19 - 51100
Pistoia    (Italia),    all'attenzione    del    sig.   Ferretti   Ivo
tel.039(0)573352741,    fax    039(0)573352700,   indirizzo   Internet
www.estav-centro.toscana.it,             posta            elettronica:
i.ferretti@usl3.toscana.it II.1.1. Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Fornitura annuale di sacchi per
rifiuti  e  alimenti  destinati alle aziende sanitarie dell'Area Vasta
Centro  e all'ESTAV stesso - CIG 02593641F1. II.1.2. Tipo di appalto e
luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna:  (b) Forniture, acquisto,
consegna  presso  magazzini  dell'Area  Vasta Centro. II.1.3. L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto o
degli  acquisti:  Sacchi  per rifiuti e alimenti. II.1.8. Divisione in
lotti:   no.   II.1.9.   Ammissibilita'   di   varianti:  no.  II.2.1.
Quantitativo  o entita' totale: Euro 484.664,14 (IVA esclusa) compreso
rinnovo  eventuale di un anno. II.2.2 Opzioni: possibilita' di rinnovo
di  un  annuo. II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi
12  dalla  data  di  aggiudicazione  dell'appalto. III.1.1. Cauzioni e
garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  Euro  4.846,64 pari al 2%
dell'importo di gara art.75 D.Lgs 163/2006, della durata di 180 giorni
dalla  data  di presentazione dell'offerta. La cauzione e' ridotta del
50%  per  il concorrente che dispone di certificazione di qualita' ISO
9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. Cauzione definitiva 10% del valore
del  contratto  all'aggiudicatario  art.113  D.Lgs  163/2006. III.1.2.
Principali  modalita'  di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia: finanziamenti aziendali,
pagamento  a  controllo  positivo come previsto dal capitolato di gara
entro  30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal
timbro  di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica
che   dovra'   assumere   il  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a  presentare  offerta i
soggetti  indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita' ivi indicate. III.2.1. Situazione personale degli operatori,
inclusi  i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale-  Informazioni  e formalita' necessarie per
valutare  la conformita' ai requisiti: il concorrente, per partecipare
alla  gara,  dovra'  presentare  offerta con le modalita' indicate nel
Disciplinare  di  gara.  Il concorrente per presentare offerta, dovra'
altresi',   a  pena  di  esclusione,  comprovare  il  pagamento  della
contribuzione  all'Autorita' per la vigilanza sui contratti di lavori,
servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari
a  Euro  20,00  (venti).  Il concorrente, oltre ai dati generali, deve
dichiarare di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38
D.Lgs.163/2006  nonche'  delle  cause  di  esclusione di cui all'art.1
bis,  legge  18/10/2001  n.383,  come  modificato  dal D.L. 25/09/2002
n.210,  convertito  in  Legge  22/01/2002  n.266.  III.2.2.  Capacita'
economica  e  finanziaria:  Il  concorrente deve presentare almeno due
dichiarazioni   rilasciate   da   istituti   bancari   o  intermediari
autorizzati  che  attestino  la  capacita'  economica  e  finanziaria.
Qualora  la  ditta  non possa presentare la seconda referenza bancaria
dovra'    anzitutto   specificare   i   motivi   nella   dichiarazione
dell'offerta,  dovra'  inoltre  presentare copia autentica dell'ultimo
bilancio  approvato  corredato dalla relazione del Collegio Sindacale,
ove  esistente.  IV.1.1  Tipo di procedura: aperta. IV.2.1. Criteri di
aggiudicazione:  prezzo  piu' basso IV.3.4. Termine per il ricevimento
delle offerte: 23/02/2009 ore 13,00 IV.3.6. Lingua utilizzabile per la
presentazione   delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7.  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  180  giorni  (dal termine ultimo per il ricevimento
delle   offerte).   IV.3.8.   Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
24/02/2009  ore 10,00 in Viale Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni.
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad impegnare formalmente la
ditta  concorrente.  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando
di  gara  e  degli  altri  documenti sono reperibili sul sito internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,  oppure ritirati presso
Ufficio  Beni  Economali  e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV Centro Viale
Matteotti  n.19  PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00
alle  13,00  tel.039(0)573  352741/32.  l'ESTAV  Centro  si riserva la
facolta'  insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso.  Il  dettaglio della fornitura e delle modalita' di esecuzione
contrattuale  sono  stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti in
ordine   alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento  mediante  telefono  039(0)573352741  fax 039(0)573352700
e-mail:  i.ferretti@usl3.toscana.it  entro  il 13/02/2009. Le relative
risposte  saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione
sul   sito   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro;  sul  sito
medesimo   saranno   pubblicate   inoltre   eventuali  informazioni  o
delucidazioni  in  ordine  all'appalto  che  l'ESTAV  Centro  riterra'
opportuno   diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare  il  sito fino alla data di scadenza di presentazione delle
offerte.  VI.5.  Data  di  spedizione  alla  GUCE  del presente bando:
09/01/2009.

                Estav Centro. - Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-09BFK238 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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