Azienda Ospedaliera Desenzano del Garda Sede legale: Localita' Montecroce Desenzano del Garda 25015 IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 12-1-2009)

                            Bando di gara
 
   Affidamento,  all'interno dei sei Ospedali dell'Azienda Ospedaliera
Desenzano  del  Garda  e degli immobili di pertinenza, del servizio di
gestione   calore:  esercizio  e  manutenzione  impianti  termotecnici
(riscaldamento,  condizionamento,  ventilazione  e  funzione  di terzo
responsabile);  esercizio  e manutenzione rete idrica di distribuzione
acqua  calda, fredda ed antincendio; esercizio e manutenzione impianti
di  cogenerazione;  esercizio  e  manutenzione  gruppi  elettrogeni.Il
servizio  include  il  pagamento  anticipato delle fatture relative al
riscaldamento  per le utenze della Stazione Appaltante.Durata: 84 mesi
dalla data indicata nel decreto di aggiudicazione.
   II.1.2)Tipo  di  appalto:Servizi  01 Luogo principale di esecuzione
Ospedali  di  Desenzano,  Lonato,  Manerbio,  Leno,  Gavardo,  Salo ed
immobili di pertinenza dell'Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda
II.1.3)L'avviso riguarda:Un appalto pubblico II.1.6)CPV:50700000
   II.1.8)Divisione  in  lotti:NO  II.2.1)Quantitativo  totale:Importo
complessivo  di 7 anni, a base d'asta insuperabile, pena esclusione, E
24.500.000,00  (IVA  esclusa),  di  cui  E  420.000,00 per oneri della
sicurezza,  non  soggetti a ribasso. II.3)DURATA DELL'APPALTO: Periodo
in mesi:84 III.1.1)Cauzioni richieste:Garanzia a corredo dell'offerta:
E  490.000,00(pari  al 2% della base d'asta),secondo prescrizioni art.
75  D.Lgs.  163/06  e  s.m.i.Garanzia di esecuzione del contratto: 10%
importo di aggiudicazione, secondo prescrizioni art. 113 D.Lgs. 163/06
e  s.m.i.  III.1.2)Principali  modalita di finanziamento:Normali mezzi
di  bilancio  III.1.3)Forma  giuridica  del  Raggruppamento:ex art. 37
D.Lgs.  163/06  e  s.m.i.(vedi  nota esplicativa allegata al modulo di
"Richiesta di partecipazione") III.2.1)Situazione operatori:a)Possesso
dei   requisiti   previsti   dagli  art.  38  e  39  D.Lgs.  163/06  e
s.m.i.;b)Iscrizione nel registro della camera di commercio, industria,
artigianato  ed  agricoltura(CCIAA) per servizi inerenti l'oggetto del
presente  appalto  o analoga certificazione in caso di ditte residenti
in  uno stato membro della U.E., contenente la certificazione relativa
all'abilitazione  di cui al D.M. n.37 22/01/08(allegare il certificato
di iscrizione). III.2.2)Situazione economica: a)Almeno 2 dichiarazioni
bancarie  (allegare  le  dichiarazioni  degli  Istituti  di Credito in
originale)
   III.2.3)Situazione  tecnica:  a)  Dichiarazione  di aver svolto con
esito  positivo,  nell'ultimo  triennio,  servizi  identici/analoghi a
quello  oggetto  di  gara,  presso  strutture  sanitarie pubbliche e/o
private  accreditate. L'importo complessivo, nel triennio, deve essere
almeno   pari   ad  E  10.500.000,00  al  netto  di  IVA.(allegare  le
dichiarazioni  come  da  fac-simile).  In  caso  di  raggruppamento la
capogruppo  deve possedere almeno il 50% del requisito.b) Attestazioni
di  qualificazioni SOA, ai sensi del DPR 34/2000 e s.m.i., in corso di
validita,  relative alle categorie:- OG1, classifica I, edifici civili
e   industriali-  OG11,  classifica  I,  impianti  tecnologici-  OS16,
classifica   I,   impianti   per   centrali   di   produzione  energia
elettrica(Allegare  le attestazioni). In caso di raggruppamento, l'ATI
nel complesso deve possedere tutte le attestazioni.
   III.2.4)Appalti  non riservati. IV.1.1)Tipo di procedura: PROCEDURA
RISTRETTA  IV.2.1)  Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA
Criteri   in   altro   documento   IV.3.1)INFORMAZIONI   DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO   Nessun  Altra  Pubblicazione  IV.3.4)Termine  per  il
ricevimento  delle  domande  di  partecipazione  20/02/2009 Ore: 12:00
IV.3.6)Lingue    utilizzabili:IT    VI.3)INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:
1)Procedura  di  aggiudicazione:  Procedura Ristretta - art. 55 D.Lgs.
163/06  e  s.m.i.; 2)Si procedera all'aggiudicazione anche in presenza
di  una  sola  offerta,  purche  valida,  previa  verifica  della  sua
convenienza   e  della  sua  idoneita  in  relazione  all'oggetto  del
contratto;3)Le   istanze   non   vincolano   l'Azienda   e  consentono
trattamento   dati  ex  L.  675/96;4)Richieste  di  partecipazione  da
inoltrare  obbligatoriamente  su  modulo "Richiesta di partecipazione"
pubblicato  sul  sito  www.aod.it  alla  voce  "Bandi  e gare", oppure
richiedibile     all'indirizzo     e-mail     indicato     al    punto
I.1;5)Rettifiche/chiarimenti  comunicati esclusivamente ai richiedenti
partecipazione;  6)R.U.P.:  Ing.  Matteo Marcotti;7)Per informazioni e
quesiti,  referente della pratica: Rag. Paola Barbariga recapito: vedi
punto  1; 8)Non effettuata pre-informazione;9) Delibera a contrarre n.
1265   29/12/2008;10)Possibilita   affidamento  servizi  analoghi  e/o
complementari  ex  art.  57,  c.5,  D.Lgs.  163/06 e s.m.i.;11) C.I.G.
0259203D11;12)Mezzi  di  comunicazione ammessi. Per inoltro domande di
partecipazione:  A.  lettera  raccomandata a.r. consegnata a mezzo del
servizio  postale  o  a  mano;  B.  in  via  eccezionale  telefax  (da
confermare  entro  5 giorni solari dalla data di invio del fax a mezzo
raccomandata   a.r.).  Per  inoltro  offerte:  esclusivamente  lettera
raccomandata a.r. consegnata a mezzo del servizio postale o a mano.Per
richieste  di  chiarimento: telefax;13)Non ammesse varianti in sede di
offerta  ed  in  corso  di esecuzione del contratto, se non nei limiti
previsti  dal  Capitolato Speciale;14) Avvalimento: il concorrente puo
avvalersi  di  piu di un'impresa ausiliaria;15)Le dichiarazioni di cui
al  punto  III.2.3 lett. a) devono essere preferibilmente redatte come
da    fac-simile    allegato    al    modulo    di    "Richiesta    di
partecipazione"16)Obbligo,  pena esclusione dalla gara, di partecipare
al  sopralluogo  tecnico  ed alla riunione dei concorrenti le cui date
verranno  comunicate  nella  Lettera-invito. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.3)Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili informazioni:TAR
Lombardia Sezione di Brescia VI.5)DATA DI SPEDIZIONE AVVISO alla GUUE:
08/01/2009

                        Il Direttore Generale
                          Dott.ssa Mara Azzi
 
T-09BFK254 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.