UNIONE DELLA ROMAGNA FAENTINA
Stazione appaltante in rete - Comune di Brisighella

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 13-8-2014)

 
    Bando di gara - Progettazione esecutiva ed esecuzione lavori 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: Comune  di  Brisighella.
Indirizzi: Via  Naldi  N.  2  -  48013  Brisighella  (RA).  Punti  di
contratto: Ufficio per  informazioni  tecniche  e  chiarimenti  sugli
elaborati progettuali: Settore Territorio (tel. e fax  0546/81720)  -
Ufficio per informazioni e chiarimenti sulla procedura di gara:  tel.
0546/691207. Sito web: www.comune.brisighella.ra.it. 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto.  "Progettazione  esecutiva  ed
esecuzione dei lavori necessari per la  realizzazione  di  una  nuova
struttura  scolastica  nella  frazione  di  Marzeno  del  Comune   di
Brisighella".   Codice    Identificativo    Gara    5835079B82    CUP
H57B14000010005 e H55D10000270006.  Determinazione  a  contrarre  del
Comune di Brisighella n.  229  del  26/07/2014.  Importo  complessivo
dell'appalto: Euro 735.000,00 (IVA di legge esclusa) di cui:  importo
a base di gara soggetto a ribasso Euro 720.000,00 (importo esecuzione
lavori Euro 680.000,00 + importo  oneri  di  progettazione  esecutiva
Euro 40.000,00, contributi e oneri di legge esclusi) + importo  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso Euro 15.000,00.  Il  contratto
sara' stipulato a corpo. Categoria prevalente: OG1 almeno  classifica
II  -  Categoria  scorporabile  SIOS  (Strutture,  impianti  e  opere
speciali)  OG  11  almeno  classifica   I.   Luogo   di   esecuzione:
Brisighella, Via Ettore Bendandi snc Foglio 51 mappale 405. - Termine
per l'esecuzione del contratto: il termine  per  la  redazione  e  la
presentazione del progetto esecutivo e' di giorni 35; il  termine  di
esecuzione dei lavori  e'  di  giorni  360  naturali  e  consecutivi,
decorrenti dalla data del verbale di consegna dei  lavori.  Divisione
in lotti: no. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria del 2% dell'importo dell'appalto pari ad  Euro  14.700,00
da prestare con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.
Durata pari a gg.  180  dalla  data  di  presentazione  dell'offerta.
Ulteriori garanzie e coperture assicurative indicate nel disciplinare
di gara. Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data  di
scadenza del termine  di  presentazione.  Finanziamento:  l'opera  e'
finanziata con fondi propri e risorse trasferite da  parte  di  altri
enti pubblici.  Le  modalita'  di  pagamento  del  corrispettivo  del
contratto sono indicate nel disciplinare  di  gara.  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara i soggetti indicati nel disciplinare  di  gara.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  associazione  temporanea  di
impresa  redatta  con  atto  notarile.  Situazione  personale   degli
operatori economici: il concorrente non deve trovarsi nelle cause  di
esclusione di cui all'art. 38 del  codice  dei  Contratti.  Forme  di
partecipazione  vietate  come  da  disciplinare  di  gara.  Capacita'
tecnica  organizzativa  ed  economica  finanziaria:  a  pena  di  non
ammissione i concorrenti dovranno essere in possesso di  attestazione
di qualificazione, in corso di validita', per categorie e classifiche
adeguate ai lavori da  realizzare,  rilasciata  da  SOA  regolarmente
autorizzata come indicato nel disciplinare di gara. Il subappalto  e'
ammesso sia per la categoria prevalente OG 1  che  per  la  categoria
scorporabile  SIOS  OG  11  nel  limite  del  30%.  Per  associazioni
temporanee di concorrenti, progettisti e  subappalto  si  rimanda  al
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura. Tipo  di  procedura:  procedura  aperta  per
appalto di progettazione esecutiva ed esecuzione  lavori  sulla  base
del    progetto    definitivo    predisposto     dall'Amministrazione
aggiudicatrice, ai sensi dell'art. 53, comma 2, lett. b),  D.Lgs.  n.
163/2006. Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83  D.lgs.  163/2006.  La  valutazione
dell'offerta avverra' in base  all'elemento  qualitativo  "A-  Merito
tecnico" e agli all'elementi quantitativi "B-Tempo  di  realizzazione
dei lavori" e "C-Prezzo" attribuendo i punti in  base  alla  seguente
ripartizione: Elemento "A-Merito tecnico" punti da 0 a  70;  Elemento
"B-Tempo di realizzazione" punti da 0 a 5; Elemento "C-Prezzo"  punti
da 0 a 25. L'Elemento "A-Merito tecnico" e' suddiviso in sub-elementi
ed in eventuali aspetti come indicati nel disciplinare  di  gara.  La
valutazione dell'offerta sara'  effettuata  da  apposita  commissione
giudicatrice. Il calcolo dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
sara' effettuata  con  il  metodo  aggregativo  -  compensatore  come
indicato nel disciplinare di gara. Nell'offerta relativa all'Elemento
"B-Tempo di realizzazione" il concorrente dovra' indicare  il  numero
di giorni offerti in riduzione da sottrarre a  quelli  da  capitolato
speciale  di  appalto  fissati  in   n.   360.   L'offerta   relativa
all'Elemento   "C-Prezzo"   dovra'    indicare    distintamente    il
corrispettivo  richiesto  per  la  progettazione  esecutiva   e   per
l'esecuzione  dei  lavori.  Per  ulteriori  dettagli  si  rimanda  al
disciplinare di gara.  Il  concorrente  verra'  escluso  qualora  non
presenti l'offerta economica per  incertezza  assoluta  dell'offerta.
L'offerta dovra' essere fatta pervenire per posta raccomandata, posta
celere o a mano, perentoriamente, entro le ore 12,00  del  giorno  08
OTTOBRE 2014, al seguente indirizzo: COMUNE DI BRISIGHELLA, Via Naldi
n. 2  -  48013  BRISIGHELLA  (RA).  Per  le  offerte  a  mezzo  posta
raccomandata, ai fini del ricevimento, fa  fede  la  data  di  arrivo
all'ufficio  postale  di  Brisighella.  In  ogni  caso,  il  recapito
dell'offerta  nel  termine  assegnato  e'  a  rischio  del  mittente.
Eventuali offerte pervenute successivamente alla scadenza del termine
assegnato sono irricevibili. Svolgimento della  gara:  il  giorno  10
Ottobre 2014 alle  ore  10.00  in  seduta  pubblica  presso  la  sala
consigliare del Comune di  Brisighella,  via  Naldi  2,  avra'  luogo
l'apertura dei plichi pervenuti in termine. Modalita' di  svolgimento
della gara come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE   VI:   Altre   informazioni.    Cause    di    esclusione:
l'amministrazione aggiudicatrice  esclude  il  concorrente  nei  casi
previsti dal co.2-bis dell'art. 38 e  dall'art.  46,  commi  1-bis  e
1-ter, del D.Lgs.n. 163/2006. Anomalia dell'offerta: si applicano  le
disposizioni degli artt.li. 86 e seguenti del D.Lgs. 163/2006,  salva
comunque la facolta' prevista  dall'art.  86,  co.  3,  dello  stesso
decreto. Copia integrale della  documentazione  di  gara,  costituita
dagli elaborati del progetto  definitivo,  dal  presente  bando,  dal
disciplinare di gara e i moduli allegati,  e'  in  visione  nel  sito
istituzionale    del    Comune    di    Brisighella     all'indirizzo
www.comune.brisighella.ra.it    nella     sezione     Amministrazione
trasparente/banda di gara e contratti/Avvisi bandi e inviti". 
  Responsabile   Unico   del   Procedimento:   Geom.   Carlo   Pazzi,
Responsabile Settore Territorio del Comune di Brisighella tel. e fax.
0546/81720. 

                 Il responsabile settore territorio 
                          geom. Carlo Pazzi 

 
T14BFF14206
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.