AZIENDA OSPEDALIERA COMPLESSO
OSPEDALIERO SAN GIOVANNI, ADDOLORATA

Sede: via dell'Amba Aradam n. 9 - 00184 Roma
Partita IVA n. 04735061006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 13-8-2014)

Bando di pre-selezione n. 05/2014 - Fornitura di  dispositivi  medici
  "viscoelastici" del gruppo operatorio V - Oftalmologia. 

  Procedura  ristretta  per  fornitura  di  Dispositivi  Medici  (DM)
«Viscoelastici» del Gruppo Operatorio V - Oftalmologia - fornitura di
durata biennale. Lotti n. 3 indivisibili -  importo  annuale  a  base
d'asta € 42.600,00 I.V.A. esclusa - importo biennale a base d'asta  €
85.200,00 I.V.A. esclusa.  S.  A.:  A.O.  Complesso  Ospedaliero  San
Giovanni, Addolorata, 00184 Roma, via dell'Amba Aradam  n.  9  -  UOC
Approvvigionamenti    -    fax    06.77053301    tel.     06.77053277
agiuzio@hsangiovanni.roma.it - Scadenza termine  ricevimento  domande
di partecipazione giorno 4 settembre 2014, h. 12, (italiana). A  pena
di  esclusione,  la  domanda  di  partecipazione,  sottoscritta   dal
rappresentante  legale  in  forma  di  autenticata  ex  decreto   del
Presidente della Repubblica n. 445/2000, su carta  di  valore  legale
dovra' pervenire  in  busta  chiusa  entro  il  predetto  termine  al
seguente indirizzo: «Complesso Ospedaliero San Giovanni, Addolorata -
Protocollo Generale -  Ufficio  Accettazione  Posta  -  apertura  dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12,30, via dell'Amba  Aradam
n. 9, 00184 Roma - Italia;  sulla  busta  dovra'  essere  apposta  la
dizione «domanda di partecipazione alla  gara  di  cui  al  bando  n.
05.2014.». La domanda dovra' contenere gli  elementi  essenziali  per
identificare il candidato e il  suo  indirizzo  ed  essere  corredata
della documentazione attestante il possesso dei  requisiti  richiesti
ai punti 1), 2) e 3) del Bando come da  Fac  Simile  disponibile  sul
sito internet dell'A.O.  www.hsangiovanni.roma.it,  sezione  bandi  e
gare. Non saranno ammesse  le  domande  di  partecipazione  pervenute
oltre  il  suddetto  termine.  Termine  per  la  presentazione  delle
offerte: non inferiore a giorni 40 dalla  data  di  spedizione  della
Lettera  di  invito.  Lingua  per  la   presentazione   dell'offerta:
italiana. Garanzie richieste: da costituire successivamente a corredo
dell'offerta, pari al 2% dell'importo presunto annuo di gara al netto
dell'I.V.A. come da Lettera d'Invito.  Forma  giuridica  assunta  dal
raggruppamento di operatori economici: ATI ai sensi dell' art. 37 del
decreto legislativo n. 163  del  12  aprile  2006  s.m.i.;  Luogo  di
esecuzione  della  fornitura:  presso  la  UOC  Farmacia  Dispositivi
Biomedici e Presidi - presidio ospedaliero S. Giovanni, via A. Aradam
n. 8, 00184 Roma. 1) Situazione  giuridica  prove  richieste  a  pena
d'esclusione: - insussistenza delle cause di  esclusione  di  cui  ai
punti a), b), c), d), e), f), g), h), i), l),  m)  m-ter),  m-quater)
dell'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.;  ai  sensi
dell'art. 39 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n.163 e  s.m.i.,
iscrizione alla  C.C.I.A.A.  con  l'indicazione  della  sede  legale,
numero,   data,   attivita'   dichiarata   ed   esercitata,   estremi
identificativi dei soggetti abilitati  ad  impegnare  l'Impresa  e  i
relativi  poteri.  L'attivita'   dichiarata   ed   esercitata,   pena
l'esclusione, deve essere pertinente  all'oggetto  dell'appalto.  Gli
operatori economici  che  partecipano  in  forma  associata  dovranno
dimostrare il  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  morale  e  di
affidabilita'  generica  e  di  idoneita'  professionale  in  capo  a
ciascuno di essi singolarmente considerato. 2) Requisiti di capacita'
economica e finanziaria prove richieste a pena  d'esclusione:  idonee
dichiarazioni di due banche che attestino la  capacita'  economico  -
finanziaria  dell'impresa.   Requisiti   di   capacita'   tecnica   e
professionale prove richieste a pena  d'esclusione:  -  elenco  delle
principali  forniture  per  prodotti  identici   o   registrati   con
indicazione d'uso identica a quelli oggetto di  gara  realizzate  nel
triennio 2011- 2012- 2013 con l'indicazione degli importi, delle date
e dei destinatari. Il possesso dei requisiti  verra'  dimostrato  dai
concorrenti nelle forme semplificate previste ai  sensi  del  decreto
del Presidente della Repubblica n. 445/2000. In caso  di  avvalimento
dovra' essere  presentata  la  documentazione  di  cui  all'art.  49,
decreto legislativo 163/2006 e s.m.i.; la somma degli  importi  delle
forniture sopra indicate, al netto di I.V.A., per prodotti identici o
registrati con identica destinazione d'uso a quelli dei lotti  a  cui
si intende partecipare, relativo al triennio 2011- 2012-2013 distinto
per  anno,  deve  essere  non  inferiore,  in  almeno  un  esercizio,
all'ammontare dell'importo presunto annuo di gara dei lotti a cui  si
intende   partecipare.   Criterio   di   aggiudicazione:   a   favore
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  83
del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i.  da  valutare
secondo gli elementi della qualita' per complessivi punti 60 (secondo
i criteri specificati nel capitolato speciale di gara  che  e'  parte
integrante del presente bando) e del prezzo con un massimo  di  punti
40, n. lotto - descrizione -  importo  biennale  a  base  d'asta  iva
esclusa: Lotto n. 1 soluzione di acido ialuronico 2-2.5% derivata  da
estrazione  naturale  a  lunga  catena  molecolare  €   11.700,00   -
5844035A3C; Lotto n. 2  soluzione  di  acido  ialuronico  1  -  2%  €
60.000,00 - 5844052844; Lotto n. 3 soluzione di acido ialuronico 1.5%
- 2.2% + condroitina sodio solfato 4% € 13.500,00 - 5844056B90. 
  Data di spedizione del presente bando: 24 luglio 2014. 

                        Il direttore generale 
                         dott.ssa Ilde Coiro 

 
TS14BFK14052
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.