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Bando di gara - Appalto per servizi sociali e scolastici gestione del centro estivo per minori nei mesi di luglio e agosto nel periodo 01/07/2015 - 31/08/2015 E 01/07/2016 - 31/08/2016 - CIG 61911835D5 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1) Comune di Bordighera - Via XX Settembre n. 32 - 18012 Bordighera (IM) - Indirizzo internet: www.bordighera.it Referenti: Ufficio contratti (dott.ssa Veziano Monica. - tel. 0184 272238 - fax 0184 260144 - e mail segreteria@bordighera.it ); Servizi sociali (dott.ssa Francesca Ansaldo - Responsabile del procedimento - tel 0184 272466 - fax 0184 272465 - e mail assistenzasociale1@bordighera.it ) Documenti di gara (bando, disciplinare e allegati modelli di richiesta di partecipazione e offerta prezzo, capitolato speciale d'appalto, schema di contratto): disponibili al seguente indirizzo: http://trasparenza.bordighera.it/index.php/trasparenza/bandi-di-gar a-e-contratti/ SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 1) Gestione del centro estivo per minori nei mesi di luglio e agosto nel periodo 01/07/2015 - 31/08/2015 e 01/07/2016 - 31/08/2016 - CIG: 61911835D5 2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi: 25 3) Luogo principale di esecuzione: Comune di Bordighera. 4) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 85312110-3. 5) Durata dell'Appalto: due anni. 6) Importo del servizio a base di gara: euro 79.800,00 al netto di IVA. 7) Le spese di pubblicazione del bando di gara su quotidiani sono a carico dell'aggiudicatario (art. 34, comma 35, legge n. 221/2012). 8) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria (euro 1.596,00) e definitiva ai sensi degli articoli 75 e 113 del D.Lgs. 163/2006. All'aggiudicatario e' richiesta polizza RCT/O (garanzie e massimali: art. 11 capitolato). 2) Finanziamento con fondi propri del bilancio comunale. Pagamenti a scadenza mensile posticipata (art. 5 capitolato). 3) Subappalto non consentito. SEZIONE IV: CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA 1) Sono ammessi alla gara, essendo in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163, i seguenti soggetti: - cooperative sociali che gestiscono servizi socio sanitari ed educativi o loro consorzi (art. 1 - lettera a) e art. 8 Legge 08/11/1991 n.381), iscritti ai rispettivi Albi regionali; - operatori economici operanti nel settore di cui agli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006; - analoghi soggetti UE, con sede fuori Italia, alle medesime condizioni richieste alle imprese italiane (art. 47 D.Lgs. 12/04/2006 n. 163); - le associazioni con finalita' di promozione ludica, sociale, sportiva e ricreativa. 2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE V: PROCEDURA 1) Tipo di procedura: Aperta 2) Criterio di aggiudicazione: all'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 1) Bando, disciplinare di gara, domanda di partecipazione e dichiarazioni complementari, modello d'offerta economica, schema di contratto, capitolato speciale d'appalto e suoi allegati: disponibili sul sito internet http://trasparenza.bordighera.it/index.php/trasparenza/bandi-di-gar a-e-contratti/ 2) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: data 04/05/2015, ore 13:00. 3) Lingue utilizzabili: italiano. 4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 5) Apertura delle offerte: data 05/05/2015, ore 09:30, presso la sede comunale - Via XX Settembre n. 32. Le sedute della commissione sono pubbliche, tranne le fasi d'esame e valutazione dei criteri 1 e 2 contenuti nel disciplinare di gara (sezione 1^). SEZIONE VII: ALTRE INFORMAZIONI 1) Informazioni complementari: appalto indetto con determinazione dirigenziale n. 184/RG del 27/03/2015, previa deliberazione della Giunta Comunale n. 276 del 09/12/2014. 2) Il presente appalto, concernente servizi compresi nell'Allegato II B del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163, viene disciplinato, oltre che dalla documentazione di gara e dalla specifica normativa in essa richiamata, dagli articoli 20 e 27 del medesimo decreto. 3) Ricorsi Amministrativi: TAR Liguria - Via dei Mille 9 - 16147 Genova. Il ricorso va proposto nel termine di 30 gg. dalla conoscenza dell'atto da impugnare ai sensi dell'art. 120 del D. Lgs. n. 104/2010. 4) Responsabile del procedimento: dott.ssa Francesca Ansaldo - responsabile servizi sociali e scolastici - tel. 0184 272466. Il dirigente del settore amministrativo dott. Dario Sacchetti T15BFF5555