Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Avviso di appalto aggiudicato SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 Denominazione e indirizzi: Regione Toscana - Giunta Regionale - Via di Novoli 26 - 50127 FIRENZE Italia. Persona di contatto: Ing. Gilda Ruberti / Gestore Sistema Telematico e-mail: gilda.ruberti@regione.toscana.it, infopleiade@i-faber.com Tel: +390554383780/+390286838415-38 fax: +390554383137 codice NUTS: ITE14 Indirizzo internet principale: www.regione.toscana.it; indirizzo del Profilo del committente: http://regione.toscana.it/profilocommittente I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5 Principali settori di attivita': Ambiente. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1 Denominazione: Servizio di redazione, aggiornamento, completamento di n. 49 Piani di Gestione di siti Natura 2000 presenti in Toscana II.1.2 Codice CPV principale: 90712400 II.1.3 Tipo di appalto: servizi II.1.4 Breve descrizione: Linea 1 - Redazione, aggiornamento, completamento dei Piani di Gestione dei Siti Natura2000 Fase I: acquisizione e sistematizzazione delle informazioni e dei dati propedeutici all'elaborazione della strategia del Piano di gestione Fase II: individuazione degli obiettivi di conservazione del sito ed alla conseguente elaborazione della Strategia gestionale del Piano di gestione declinata in specifiche azioni Linea 2 - Supporto al Settore regionale Tutela della Natura e del Mare per le attivita' propedeutiche all'approvazione dei Piani di Gestione II.1.6 informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.7 Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 581.164,34 euro II.2.3 Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITE1 Luogo principale di esecuzione: Regione Toscana II.2.4 Descrizione dell'appalto: Linea 1 - redazione, aggiornamento, completamento dei Piani di Gestione dei siti Natura 2000 Fase 1: acquisizione e sistematizzazione delle informazioni e dati propedeutici all'elaborazione della strategia del Piano di gestione Fase 2: individuazione degli obiettivi di conservazione del sito e conseguente elaborazione della strategia gestionale del Piano di gestione declinata in specifiche azioni Linea 2: supporto al Settore regionale Tutela della natura e del mare per le attivita' propedeutiche all'approvazione dei piani di gestione II.2.5 Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.11 Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO II.2.13 Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: SI. Numero o riferimento del progetto: FEASR - Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 sottomisura 7.1. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1 Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8 Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2.1 Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 067-149090. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n: 8601 Denominazione: Servizio di redazione, aggiornamento, completamento di n. 49 piani di gestione di siti Natura2000 presenti in Toscana. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si V.2.1 Data di conclusione del contratto d'appalto: 27/03/2019 V.2.2 Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 2 Numero di offerte ricevute da PMI: 2 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si V.2.3 Nome e indirizzo del contraente Temi S.r.l. Via Flaminia 441 Roma 00196 Italia Codice NUTS: IT Il contraente e' una PMI: si V.2.3 Nome e indirizzo del contraente Criteria S.r.l. Via Cugia 14 Cagliari Italia Codice NUTS: ITG Il contraente e' una PMI: si V.2.3 Nome e indirizzo del contraente Agristudio S.r.l. Via Frusa 3 Firenze 50100 Italia Codice NUTS: ITI Il contraente e' una PMI: si V.2.4 Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 700.198,00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 581.164,34 EUR. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3 Informazioni complementari: Per l'espletamento del presente appalto non sono rilevabili rischi interferenti per i quali sia necessario adottare specifiche misure di sicurezza e pertanto non risulta necessario prevedere la predisposizione del «Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze» - DUVRI e non sussistono di conseguenza costi della sicurezza di cui all'art. 23, comma 15, del D.Lgs. 50/2016. Il termine perentorio per la presentazione delle offerte e' fissato alle ore 16:00 e 0 secondi del giorno di cui al p. IV.2.2. I soggetti partecipanti devono rispettare le condizioni di cui all'art. 80 del D. Lgs. n. 50/16 e ai sensi dell'art. 37 della Legge 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001, devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010. Il soccorso istruttorio e il contributo ANAC sono regolamentati dal disciplinare di gara. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. 50/2016 il presente appalto e' formato da un unico lotto per le motivazioni indicate nel Disciplinare. Ai sensi dell'art. 110 del D. Lgs. 50/2016 l'Amministrazione, in caso di fallimento dell'appaltatore o in ogni ipotesi di risoluzione prevista dall'art. 110 potra' interpellare progressivamente i soggetti che hanno partecipato alla gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto per l'affidamento dell'esecuzione o del completamento della prestazione. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. E' facolta' della stazione appaltante procedere contemporaneamente alla verifica di congruita' di tutte le offerte anormalmente basse. La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.e.toscana.it/regione-toscana/. Le modalita' di svolgimento dell'appalto sono riportate nel disciplinare di gara. I criteri di aggiudicazione sono specificati nel disciplinare di gara. Gli operatori economici possono formulare richieste di chiarimenti secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. L'Amministrazione garantisce una risposta a tutti i chiarimenti richiesti entro 10 giorni dalla data di scadenza del termine stabilito per il ricevimento delle offerte. Il presente Bando e' pubblicato sul B.U.R.T. parte III. Le spese sostenute da Regione Toscana per le pubblicazioni del presente bando sulla GURI e per estratto dello stesso sui quotidiani, nonche' dell'avviso di aggiudicazione sui quotidiani e sulla GURI, ammontano indicativamente a 10.000 EUR oltre IVA. Le spese effettivamente sostenute per tali pubblicazioni devono essere rimborsate dall'aggiudicatario entro 60 giorni dall'aggiudicazione ai sensi del D.M. del MIT del 2.12.2016. Si informa che, ai sensi dell'art. 3 della L. 136/2010 e ss.mm.ii., l'Aggiudicatario, al fine di assicurare la tracciabilita' dei flussi finanziari, e' tenuto a utilizzare per tutti i movimenti finanziari relativi al presente appalto, esclusivamente conti correnti bancari o postali dedicati, anche in via non esclusiva. Il bonifico bancario o postale, ovvero gli altri strumenti di pagamento idonei a consentire la piena tracciabilita', devono riportare, in relazione a ciascuna transazione posta in essere dall'appaltatore, dal subappaltatore e dai subcontraenti della filiera delle imprese interessati al presente appalto, il codice CIG e il codice CUP. Atto di indizione dell'appalto: Decreto Dirigenziale n. 4472 del 09.03.2018. L'appalto e' inserito nel Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi per il periodo 2017/2018 approvato con DGR n. 319 del 27.3.2017. Altre informazioni inerenti il procedimento amministrativo, il trattamento dei dati personali e i controlli sulle dichiarazioni rese dai partecipanti sono indicate nel disciplinare di gara. Il RUP e' l'Ing. Gilda Ruberti. Decreto dirigenziale di aggiudicazione efficace n. 3285 del 05/03/2019, certificato il 12/03/2019 VI.4 Procedure di ricorso. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Firenze -Italia VI.4.3 Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana. VI.5 Data di spedizione del presente avviso: 02/04/2019 Il dirigente responsabile del contratto ing. Gilda Ruberti TX19BGA7790