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PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI Codice identificativo gara (CIG): 0019789A63 Formano oggetto del presente appalto le seguenti polizze: Lotto 1 - Responsabilita' civile verso terzi e verso prestatori di lavoro: Incendio, Furto, Elettronica; Infortuni; Lotto 2 - RCA/ARD libro matricola - Kasko personale in missione. CPV: Oggetto principale: 66.33.00.00-2 - Oggetti complementari: 66337400 - 66336100 - 66336000 - 66332000 - 66331100 - 66334100 - 66337100 Sono ammesse varianti. Importo annuo al netto delle imposte di Euro 65.000,00, cosi' ripartito: Lotto 1 - Euro 53.000,00 Lotto 2 - Euro 12 .000,00 Tali importi devono intendersi quali previsioni di costo e non costituiscono base d'asta. Sono ammesse offerte in aumento.Durata dell'appalto: dal 30.06.2007 al 30.06.2010. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria a carico dell'Impresa aggiudicataria, nei termini previsti dalla normativa di legge. Principali modalita' di finanziamento: propri fondi di bilancio. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori Economici aggiudicatario dell'appalto: Le offerte dovranno prevedere quota di ritenzione del rischio pari al 100%. E' permessa la coassicurazione, ai sensi dell'art. 1911 Cod. Civ. E' inoltre permessa l'Associazione Temporanea di Imprese ai sensi dell'articolo 37 del D.Lgs. 163/2006. La Compagnia aggiudicataria delegataria/mandataria dovra' ritenere una quota maggioritaria con il minimo del 40%. Non sara' altresi' ammessa la compartecipazione (o singolarmente o in riunione di temporanea di imprese) di ATI e Imprese ad esse aderenti; in presenza di tale compartecipazione si procedera' all'esclusione dalla gara delle sole imprese aderenti alle ATI che partecipano singolarmente. Tutte le imprese concorrenti (anche se riunite in associazione temporanea di impresa) dovranno fornire l'elenco dei legali rappresentanti. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione dell'albo professionale o nel registro commerciale: Le Imprese interessate dovranno presentare, in sede di offerta, dichiarazione in lingua italiana, ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/2000, con allegata fotocopia di un documento di identita' in corso di validita' del firmatario con la quale si attesti: (a)i dati relativi al legale rappresentante e dell'eventuale procuratore speciale (nazionalita', luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale); (b) l'esatta denominazione o ragione sociale dell'Impresa, la sede legale, il numero di codice fiscale/partita IVA, il numero di telefono o fax, l'eventuale indirizzo e-mail; (c) che l'Impresa non si trova nelle condizioni esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006; (d) che l'Impresa e' in regola con quanto previsto dall'art. 17 della L. 68/1999 (lavoro ai disabili); (e) che l'Impresa ha un portafoglio nei rami danni superiore a Euro 50.000.000,00 di premi raccolti durante l'ultimo esercizio utile; il requisito deve essere in possesso anche di tutte le imprese che si costituissero in ATI/coassicurazione; (f) che l'Impresa e' regolarmente iscritta nei registri della C.C.I.A.A. o Ente equivalente e che fra le attivita' esercitate figura la voce di "Esercizio delle Assicurazioni". (g) l'elenco dei principali cinque servizi prestati nel triennio 2003 - 2005 a favore di Pubbliche Amministrazioni nei rami per cui l'Impresa presenta offerta. Capacita' economica e finanz.: requisiti di cui al punto precedente, lett. e); Capacita' tecnica: requisiti di cui al punto precedente, lett. g); Prestazione di servizio legata ad una determinata professione: Imprese di Assicurazione non commissariate, autorizzate ai sensi di legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto. Tipo di procedura: procedura aperta Criterio di aggiudicazione all'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. Criteri: accettazione normativa 50% - prezzo 50% Termine per il ricevimento delle offerte: 02.05.2007, ore 12,00 Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica in data 07.05.2007, alle ore 10,00 presso la sede Ersaf di via Copernico, 38 20125 MILANO. Informazioni complementari: ERSAF si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta, purche' valida e ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione stessa. Nel caso di mutate esigenze di servizio, l'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione. L'Ente aggiudicatore e' assistito dalla Marsh S.p.A., Broker incaricato ai sensi dell'art. 109 del D.Lgs. 109/2005. Per ogni chiarimento tecnico e' possibile prendere contatti direttamente con i seguenti riferimenti: Marsh S.p.A. - tel 02/48538380 - Fax 0248538698 Si omette l'Allegato B in quanto le informazioni stesse sono gia' dettagliatamente contenute nel presente Bando. Responsabile del procedimento e': il dott. Roberto Bettaglio Data di spedizione del presente avviso: 02.04.2007 Il Direttore: Ettore Bonalberti T-7897 (A pagamento).