COMUNE DI MACERATA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   denominazione,
indirizzi e punti contatto:  Comune  di  Macerata,  V.le  Trieste  24
-Ufficio  Protocollo-  Macerata   62100-contattare:Ufficio   gare   e
contratti.                Tel.0733/256349-231                 E-mail:
ufficiogare@comune.macerata.it.     Fax     0733/256294     internet:
www.comune.macerata.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: Comune di Macerata- Servizio Servizi Tecnici.-  V.le  Trieste
24    62100-Macerata.     Punti     di     contatto:     Ing.Tristano
Luchetti-Ing.Andrea      Fornarelli.      Tel.0733/256270-206       -
Fax:0733/256213..  I  capitolati  d'appalto   e   la   documentazione
complementare disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.
Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati.  I.2)
tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) appalto di  sola  esecuzione
dei lavori di restauro della  ex  Palazzina  delle  Terme  e  dell'ex
Cinema di via  Crispi,  sede  "Iro  Istituto  per  le  Relazioni  con
l'Oriente".  CUP   I82C13000110006   CIG   611944234A   Determina   a
contrattare n.1364/249 del 24/12/2014 e  n.343/81  del  20.03.2015  .
validazione   13.03.2015.categorie    intervento:    OG2    Euro    .
Euro1.838.673,58- classifica IV- prevalente; OS  28-  Euro363.238,64-
classifica II -scorporabile/subappaltabile-; OS  30-  Euro212.122,91-
classifica I-scorporabile/subappaltabile.II.1.2) Tipo  di  appalto  e
luogo esecuzione: esecuzione lavori con trasferimento,  a  titolo  di
parziale corrispettivo del contratto, della proprieta' degli immobili
indicati nel disciplinare ai sensi dell'art. 53, commi 6 , del D.Lgs.
n. 163/2006 e s.m.i. Luogo principale di esecuzione: Macerata  Codice
NUTS: ITE33. II.1.6) CPV: 45210000-2 II.1.8) Divisione in  lotti:  NO
3) II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Importo a base  di
gara: 2.414.035,13 al netto IVA, di cui Euro 59.770,85 per  oneri  di
sicurezza  non  soggetti  a   ribasso   II.3)   Termine   ultimo   di
realizzazione dei lavori: 450 gg naturali e consecutivi. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
TECNICO  E  FINANZIARIO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria e definitiva e ulteriori  garanzie  CSA  III.1.2
Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  fondi  FAS  ,
risorse proprie comunali e trasferimento  all'affidatario,  ai  sensi
dell'art.53, comma 6, del Dlgs. n.163/2006 , della proprieta' di beni
immobili individuati nel  disciplinare  e  CSA.  Importo  complessivo
stimato Euro462.920,00 -  I.V.A.  ed  altri  oneri  fiscali  esclusi.
Pagamenti: CSA III.1.3) Forma giuridica raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:soggetti elencati  all'art.  34
del D.Lgs n.163/06 , anche aventi sede in stati  diversi  dall'Italia
ai   sensi   dell'art.47.III.2)    condizioni    di    partecipazione
Dichiarazioni di cui al DPR  n.445/2000  attestanti  il  possesso  di
requisiti previsti ai nn. 1), 2)  e  3)  del  disciplinare  di  gara.
III.3.1) Appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai
sensi dell'art.53 e 83 del D.Lgs n.163/06 da individuarsi secondo gli
elementi e sub elementi di valutazione riportati nel disciplinare  di
gara. L'aggiudicazione verra' effettuata  in  favore  della  migliore
offerta congiunta riguardante sia l'acquisizione degli  immobili  che
l'appalto  dei  lavori.IV.3.3)  Condizioni   per   ottenere   CSA   e
documentazione  complementare:  Gratuitamente  IV.3.4)  Termine   per
ricevimento  offerte:  04.05.2015  -  ore   12:00.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili: Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180  .  IV.3.8)
Modalita' apertura offerte: Data I^ seduta pubblica: 05.05.2015 - ore
10:00. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  informazioni  complementari:
Si rinvia al disciplinare di gara parte integrante e sostanziale  del
presente bando. Sopralluogo obbligatorio con modalita' ivi  previste.
Sono ammesse  esclusivamente  offerte  per  l'esecuzione  dei  lavori
congiuntamente  all'acquisizione  di  beni  immobili  .  La  presente
procedura di gara deve intendersi  deserta  se  non  sono  presentate
offerte   per   l'acquisizione    dell'immobile.    Si    provvedera'
all'aggiudicazione  anche  quando  sia  pervenuta  una  sola  offerta
valida. In caso di offerte uguali si  provvedera'  all'aggiudicazione
mediante estrazione a sorte. Non si procedera' all'aggiudicazione  se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto (art.81 DLgs n.163/2006). L'Amministrazione si  riserva
il diritto di non aggiudicare la gara qualora  le  offerte  venissero
considerate non confacenti alle proprie esigenze di bilancio e/o  per
sopravvenute  ragioni  di  carattere  pubblico..  Il  contratto   non
conterra' la clausola  compromissoria.  La  Stazione  appaltante  non
provvede al pagamento diretto  dei  subappaltatori.VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Marche,  P.zza  Cavour,
I-60100 Ancona. VI.4.2) Presentazione di ricorso: TAR Marche entro 30
gg. VI.5) RUP Ing.Tristano Luchetti. 
  Macerata, li 30.03.2015 

              Il dirigente servizio segretario generale 
                      dott. Giovanni Montaccini 

 
T15BFF5001
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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