COMUNE DI PORTO TOLLE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 1-4-2015)

 
                 Bando di gara per procedura aperta 
 

  SEZIONE I I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Porto
Tolle, piazza Ciceruacchio n. 9  -  45018  Porto  Tolle  RO,  Italia.
Telefono (+39) 0426  394411,  telefax  (+39)  0426  394470.  Servizio
Responsabile:  Area  Servizi  sociali,  Ufficio  Servizi   scolastici
(telefono  0426  394444,  telefax  0426  394432,  posta   elettronica
sociosanitario@comune.portotolle.ro.it).  Sito  web  e   profilo   di
committente: www.comune.portotolle.ro.it I.2) Tipo  d'amministrazione
aggiudicatrice: autorita' locale I.3) Principale settore d'attivita':
servizi generali delle P.A. 
  SEZIONE II) II.1.1) Denominazione attribuita all'appalto: "Servizio
di trasporto scolastico per gli anni 2015/2016 -  2020/2021"  II.1.2)
Tipo d'appalto e  luogo  d'esecuzione:  servizi;  codice  NUTS  ITD37
II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto   pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto: trasporto scolastico terrestre con acquisto
di automezzi dal Comune II.1.6) Nomenclatura CPV - Vocabolario comune
degli  appalti:  60130000-8  II.1.7)  Applicazione  AAP:  no  II.1.8)
Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1)
Entita' totale dell'appalto: importo complessivo stimato  netto  Euro
1.902.000,00 (nessun onere da interferenze lavorative)  II.3)  Durata
dell'appalto: dall'inizio dell'anno scolastico  2015/2016  alla  fine
dell'anno scolastico 2020/2021 (01 SET 2015 - 30 GIU 2021) 
  SEZIONE III III.1)  Condizioni  dell'appalto  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo complessivo
netto a base di gara; cauzione definitiva:  minimo  10%  dell'importo
netto contrattuale III.1.2) Finanziamento e pagamenti:  fondi  propri
di bilancio; pagamenti come da art. 8 del capitolato  III.1.3)  Forma
giuridica del raggruppamento temporaneo di operatori:  consentito  il
raggruppamento  temporaneo  ex  art.  37  del  d.lgs.  163/2006  alle
condizioni  previste   dal   disciplinare   di   gara.   Ammessa   la
partecipazione d'imprese stabilite in altri paesi UE colle forme  ivi
previste III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori e loro  requisiti  relativi  all'iscrizione
all'albo professionale o registro commerciale: a) assenza delle cause
d'esclusione  dell'art.  38  del  d.lgs.  163/2006;   b)   osservanza
dell'art. 17 della  l.  68/1999;  c)  iscrizione  al  registro  delle
imprese presso la C.C.I.A.A. competente;  pei  r.t.i.  si  rinvia  al
disciplinare di gara; pei concorrenti stabiliti  in  altri  paesi  UE
valgono le disposizioni dei co.  4-5  del  citato  art.  38  III.2.2)
Capacita' economico-finanziaria e prove richieste:  aver  conseguito,
nel triennio antecedente la pubblicazione  del  bando,  un  fatturato
globale netto pari almeno all'importo totale a base  di  gara;  prove
come da disciplinare III.2.3) Capacita' tecnica  e  prove  richieste:
aver  svolto  con  esito  positivo,  nel  triennio   antecedente   la
pubblicazione del bando, almeno un servizio di  trasporto  scolastico
analogo a quello in gara a favore di un  comune  con  popolazione  di
almeno 9.000 abitanti; prove come da disciplinare  III.3)  Condizioni
relative all'appalto  III.3.1)  Riserva  a  particolari  professioni:
imprese iscritte  al  registro  delle  imprese  per  oggetto  sociale
pertinente  III.3.2)  Personale  responsabile   dell'esecuzione   del
servizio: si' 
  SEZIONE IV IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2.1)  Criterio
d'aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso   IV.2.2)   Ricorso   all'asta
elettronica:  no  IV.3)  Informazioni  di  carattere   amministrativo
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  no
IV.3.3)  Documenti   contrattuali:   disponibili   sul   profilo   di
committente (sezione 'Appalti') sino al 07 mag 2015  IV.3.4)  Termine
per la ricezione delle offerte: ore  12  del  14  magg  2015  IV.3.6)
Lingua da utilizzare nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180  giorni
dal termine del punto IV.3.4) IV.3.8) Apertura delle offerte: ore  10
del 18 mag 2015 presso l'indirizzo  del  punto  I.1)  ammessi  legali
rappresentanti o incaricati dei concorrenti 
  SEZIONE VI) Altre informazioni - VI.1) Appalto periodico: no  VI.2)
Appalto  connesso  a  fondi   comunitari:   no   VI.3)   Informazioni
complementari:  A)  l'Amministrazione  si  riserva   di:   A.1)   non
aggiudicare se nessuna offerta e' idonea; A.2) aggiudicare  anche  in
presenza d'una sola offerta valida; A.3) sospendere, reindire  o  non
aggiudicare la gara; A.4) non stipulare il  contratto,  anche  se  e'
stata fatta l'aggiudicazione. B) Il codice identificativo della  gara
(c.i.g.) e' 6166756808. C) Responsabile del procedimento e' la dr.ssa
Armida Panizzo. D) Le risposte  ai  quesiti  saranno  pubblicate  sul
profilo di committente. E) I dati personali saranno  utilizzati  solo
per la  gara  e  trattati  in  conformita'  al  d.lgs.  196/2003.  D)
Informazioni presso l'Ufficio Servizi  scolastici  (dalle  8:30  alle
12:30 lun-sab) VI.4) Ricorsi: ricorso giurisdizionale al  T.a.r.  per
il Veneto  entro  30  giorni  dalla  notificazione,  comunicazione  o
pubblicazione del provvedimento ritenuto  lesivo.  Data  d'invio  del
bando all'Ufficio pubblicazioni ufficiali dell'UE e di ricevimento da
parte sua: 23 mar 2015. 

                Il responsabile area servizi sociali 
                       dott.ssa Armida Panizzo 

 
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