COMUNE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 28-10-2015)

 
     Bando di gara d'appalto 2/m/2015 - Servizi - CIG 5940961C19 
 

  Sezione I.1) Denominazione: Comune di Cagliari - indirizzo postale:
Via Roma 145-09124 Cagliari - Italia;  Punti  di  contatto:  Servizio
Mobilita', Infrastrutture Viarie e Reti -  P.zza  De  Gasperi  2,  3°
piano - PEC protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it  -  posta
elettronica:            garemobilita@comune.cagliari.it             -
andrea.bertini@comune.cagliari.it tel. 0706777502-6167-8458-8468  fax
6778275 -  indirizzo  internet:  www.comune.cagliari.it  -  indirizzo
postale: Via Roma 145-09124 Cagliari  -  Italia.  Punti  di  contatto
presso i quali sono disponibili il  capitolato  e  la  documentazione
complementare:   Comune   di   Cagliari   -    Servizio    Mobilita',
Infrastrutture Viarie e Reti - P.zza De Gasperi, 2, terzo  piano.  Le
offerte vanno inviate a: Comune di  Cagliari  -  Servizio  Mobilita',
Infrastrutture Viarie e Reti - Via Roma, 145 - 09124 Cagliari. 
  Sezione II.1.1) Denominazione: "Servizio di pulizia delle  caditoie
anni 2016 - 2017" - a misura. II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione: Servizi, Cat. 16; Cagliari. II.1.3) L'avviso riguarda  un
appalto pubblico. II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  come  da
art. 1 del CSA (d'ora in poi denominato CSA), prestazione principale:
servizio di pulizia di caditoie, pozzetti e collettori (stimata nella
misura del 90% dell'importo  dell'appalto);  prestazione  secondaria:
video ispezione e pulizia delle vasche  di  accumulo  (stimata  nella
misura del 10% dell'importo dell'appalto);  La  durata  del  presente
appalto e' stabilita in anni due e  comunque  fino  alla  concorrenza
dell'importo contrattuale, come meglio specificato art.  2  del  CSA.
II.1.6)  CPV:  principale  90470000-2.  II.1.9)   Ammissibilita'   di
varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo  a  base
di gara per il biennio: E. 900.000,00+IVA, di cui  E.  880.000,00+IVA
per le prestazioni del servizio ed E. 20.000,00+IVA per  compensi  di
cui art. 18 del CSA. Costi  per  la  sicurezza  derivanti  da  rischi
interferenziali non soggetti a ribasso: E. 0,00. Importo complessivo:
E. 900.000,00+IVA; 
  Sezione III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella
misura di E. 18.000,00, da prestarsi con le modalita' di cui all'art.
75 del D.Lgs. 163/06; definitiva come da art. 113 del D.Lgs.  163/06.
III.1.2) Finanziamento: fondi comunali. Pagamenti come da artt. 17  e
seguenti del CSA. III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il
Raggruppamento Temporaneo di Concorrenti (d'ora in poi RTC): ex  art.
37 del D.Lgs. 163/06. III.2.1) Situazione personale  degli  operatori
economici: dichiarazione sostitutiva, ai  sensi  del  DPR  445/00,  a
firma del  legale  rappresentante,  che  attesti:  A)  iscrizione  al
registro delle imprese della Camera di Commercio per la categoria  di
prestazioni dedotte nel contratto  d'appalto;  B)  inesistenza  delle
cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, lettere  a),  b),
c), d), e), f), g), h), i), l), m), m ter), ed m quater)  del  D.Lgs.
163/06; C) mancanza di estensione nei propri confronti, negli  ultimi
5 anni, degli effetti delle misure di prevenzione della  sorveglianza
di cui all'art. 6 del D.Lgs. 159/11, irrogate  nei  confronti  di  un
proprio  convivente;  D)  iscrizione   all'Albo   Nazionale   Gestori
Ambientali per la categoria 4 classe C o requisito  equipollente  per
gli operatori esteri. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
dichiarazione sostitutiva, ai sensi  del  DPR  445/00,  a  firma  del
legale   rappresentante,   che   attesti:    E)    aver    conseguito
complessivamente, negli ultimi tre esercizi finanziari  (2012-13-14),
un fatturato globale di  impresa  non  inferiore  all'importo  di  E.
800.000,00   al   netto   dell'IVA;   III.2.3)   Capacita'   tecnica:
dichiarazione sostitutiva, ai sensi  del  DPR  445/00,  a  firma  del
legale rappresentante, che attesti: F) aver  eseguito,  negli  ultimi
tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando,  servizi  di
pulizia delle caditoie per un importo complessivo non inferiore a  E.
600.000,00, al netto dell'IVA; In caso di RTC, i requisiti di cui  al
precedente punto III.2.1)  lett.  A),  B),  C),  D)  dovranno  essere
posseduti da ogni operatore facente parte del raggruppamento mentre i
requisiti di cui ai punti III.2.2)  lett.  E)  e  III.2.3)  lett.  F)
dovranno essere posseduti  in  misura  non  inferiore  al  90%  dalla
mandataria e in  misura  non  inferiore  al  10%  da  ciascuna  delle
mandanti, fermo restando che  il  raggruppamento  nel  suo  complesso
dovra' possedere il  100%  dei  requisiti  richiesti  al  concorrente
singolo. III.3.1) la prestazione  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: si - operatori economici specializzati nel settore. 
  Sezione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)   Criterio
aggiudicazione: prezzo piu'  basso.  IV.3.1)  Numero  dossier:  bando
2/m/2015;  Deter.ne  Dirig.le  a  contrarre  n.  9570  del   30.09.14
rettificata con D.D. n. 10012  del  14.10.15.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti: No. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:
11/01/16 ore 11. IV.3.6) Lingua:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 14/01/16 ore
10 a Cagliari - Servizio Mobilita', Infrastrutture Viarie  e  Reti  -
P.zza  De  Gasperi,  2,  III  piano;  sono   ammessi   ad   assistere
all'apertura  delle  offerte  i  legali  rappresentanti  delle  ditte
concorrenti o loro incaricati/delegati, muniti di lettera di incarico
o delega e chiunque vi abbia interesse. 
  Sezione VI.3) Informazioni  complementari:  Il  presente  bando  e'
integrato dal disciplinare di gara recante in  particolare  le  norme
relative alle modalita' di partecipazione alla gara,  alle  modalita'
di  compilazione  e  presentazione  dell'offerta,  ai  documenti   da
presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione
dell'appalto. Il presente bando e' in corso di pubblicazione su GUUE,
GURI,    Albo     Pretorio     on     line     del     Comune,     su
www.serviziocontrattipubblici.it,      www.regione.sardegna.it      e
www.comune.cagliari.it   sul   quale   saranno   disponibili   anche:
disciplinare di gara, modelli di dichiarazione e CSA. Il responsabile
del procedimento per il servizio e per la gara  e'  l'ing.  Pierpaolo
Piastra. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR Sardegna - Via Sassari, 17 - 09123 Cagliari - Tel. 070679751  Fax
67975230. VI.4.2) Presentazione di ricorso giurisdizionale: entro  30
giorni secondo quanto prescritto dal D.Lgs.  104/10.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 22/10/15. 

                            Il dirigente 
                       ing. Pierpaolo Piastra 

 
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