Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ED ALTRI SERVIZI SOCIALI A FAVORE DI ANZIANI DELL'AMBITO SOCIALE VALLE OLONA 1 Ente appaltante 1.1. Comune di Castellanza, Comune capofila dell'Ambito Sociale della Valle Olona. 1.2. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Ufficio Servizi sociali Comune di Gorla Maggiore - Piazza Martiri della Liberta', 19 - 21050 Gorla Maggiore - tel. 0331- 617121 - fax 0331- 618186. - e-mail: sociale@comunegorlamaggiore.it; 1.3. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: U.R.P. V.le Rimembranze,4 - 21053 Castellanza -tel.0331 /526250-252 1.4. Indirizzo presso il quale inoltrare le offerte: - Comune di Castellanza, V.le Rimembranze,4 - 21053 Castellanza. 2.0. Oggetto dell'appalto 2.1.Categoria del servizio: 25 (All. 2/B Dlgs.163/2006); 2.2.Descrizione: affidamento della gestione del servizio di assistenza domiciliare ed altri servizi sociali a favore di anziani nell'Ambito Sociale Valle Olona (Comuni di Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona, Solbiate Olona); 2.3. Sede e destinatari del servizio: il servizio avra' come sede uno dei Comuni dell'Ambito Sociale ed e' rivolto a persone anziane residenti nei Comuni che compongono l'Ambito Sociale Valle Olona; 2.4. CPC 93, CPV 85311100 2.5. Valore stimato appalto: Euro 654.500,00 (Iva esclusa). 2.6. Durata dell'appalto: l'appalto avra' durata biennale con decorrenza dal 1 gennaio 2008 e termine al 31 dicembre 2009. A partire dal secondo anno il prezzo offerto, sara' adeguato all'indice Istat sul costo della vita. 3.0. Condizioni relative all'appalto Cauzione nella misura del 10% dell'importo dell'appalto attraverso polizza fideiussoria o fideiussione bancaria o contanti. 4.0. Soggetti ammessi / esclusi Possono partecipare alla gara presentando apposita istanza, secondo il modello ALLEGATO "A", le ditte operanti nel settore dei servizi socio-sanitari ed educativi in possesso dei requisiti di cui in appresso.Non sono ammesse alla gara le organizzazioni di volontariato di cui alla L. n.266/1991. 5.0. Requisiti dei soggetti ammissibili: 5.1. non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006 e successive modificazioni; 5.2. che nei propri confronti non e' stata applicata la sanzione interdittiva di cui all'art. 9, comma 2 lettera c del D.L. 8 giugno 2001 n. 231 o altra sanzione che comporti il divieto di contrarre con la P. A. (art. 38 lettera m) del codice dei contratti) 5.3. Il Coordinatore dovra' essere in possesso di : 1) Titolo di studio di Assistente Sociale con l'iscrizione all'albo 2) Esperienza almeno biennale di coordinamento del servizio di assistenza domiciliare 5.4. Capacita' tecnica: a) abbiano gestito servizi di assistenza domiciliare presso Amministrazioni pubbliche negli anni 2005 / 2006; b) abbiano stipulato almeno un contratto di gestione del servizio di assistenza domiciliare nel biennio 2005-2006 , di importo annuale non inferiore a euro 300.000. Gli operatori dovranno essere in possesso di : Diploma di attestato ASA o OSS. Il requisiti di cui ai punti 1. 2. dovranno essere dimostrati attraverso la compilazione dell' ALLEGATO "B" sottoscritto dal legale rappresentante. I requisiti di cui al punto 4. dovranno essere dimostrati attraverso la compilazione dell'Allegato "C". Nel caso di raggruppamento temporaneo di Imprese i requisiti di cui sopra potranno essere assolti cumulativamente. Nel caso di Consorzi, i soggetti consorziati che effettueranno il servizio potranno possedere anche cumulativamente i requisiti di cui sopra. 5.5. Capacita' economica e finanziaria: a) abbiano un fatturato globale di almeno Euro 600.000 annui per ogni anno del biennio 2005-2006; b) almeno una dichiarazioni bancarie di solvibilita'; Il requisito di cui al punto a). dovra' essere dimostrato allegando copia delle dichiarazioni dei redditi o dichiarazioni Iva relative agli anni 2005/2006. Il requisito di cui al punto b). dovra' essere dimostrato allegando apposita dichiarazione bancaria. Nel caso di raggruppamento temporaneo di Imprese : - il requisito di cui al punto a). potra' essere assolto cumulativamente. - il requisito di cui al punto b). dovra' essere posseduto da ciascuna impresa facente parte del raggruppamento. Nel caso di Consorzi : - il requisito di cui al punto a). potra' essere assolto cumulativamente. il requisito di cui al punto b). dovra' essere posseduto da ciascun soggetto che eseguira' il servizio. 6.0. Procedure 6.1. Tipo di procedura: Pubblico incanto con aggiudicazione a vantaggio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa disciplinata nel Capitolato speciale d'appalto 6.2. Il Capitolato Speciale d'Appalto puo' essere ritirato gratuitamente presso l'U.R.P. all'indirizzo di cui al punto 1; 6.3. Termine ultimo ricezione offerte: Sabato 15.12.2007 alle ore 12.00 6.4. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte; 6.5. Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica: apertura dei plichi per l'ammissione dei concorrenti ed apertura offerta economica; seduta riservata per esame progetti. Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o persone da questi delegate; 6.6. Apertura plichi il giorno 17 dicembre 2007 alle ore 16.30 presso gli uffici del comune di Castellanza. 7.0. Altre informazioni Per quanto non espressamente previsto e disciplinato con il presente bando, si applicano le norme vigenti in materia. Non si procedera' alla pubblicazione dei risultati di gara ai sensi dell'art. 65 del D. lgs.1n. 163 /2006. Non sono ammesse offerte in aumento rispetto all'importo a base d'asta. L'appalto verra' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida. Il responsabile del procedimento e' la dr.ssa Isabella Airoldi tel 0331/526252-248. Castellanza, 23.11.2007 Il Responsabile di Settore: Dr.ssa Isabella Airoldi T-07BFF4553 (A pagamento).