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BANDO DI GARA PER LA GESTIONE DEL N.I.L. (Nucleo Inserimenti Lavorativi) DELL'AMBITO SOCIALE DELLA VALLE OLONA 1.0. Ente appaltante 1.1. Comune di Castellanza, Comune capofila dell'Ambito Sociale della Valle Olona; 1.2. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Ufficio Servizi Sociali Comune di Olgiate Olona - Via L. Greppi, 4 - 21057 Olgiate Olona - tel: 0331/608734 - fax: 0331/641433 - e-mail: servizisociali@comuneolgiateolona.it; 1.3. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: U.R.P. V.le Rimembranze,4 - 21053 Castellanza - tel.0331/526250; 1.4. Indirizzo presso il quale inoltrare le offerte: Comune di Castellanza, V.le Rimembranze,4 - 21053 Castellanza. 2.0. Oggetto dell'appalto 2.1. Categoria del servizio: 25 (all.2 B D.lgs.n. 163/2006); 2.2. Descrizione: affidamento della gestione del servizio di inserimento lavorativo nell'Ambito Sociale Valle Olona (Comuni di Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona, Solbiate Olona); 2.3 Sede e destinatari del servizio: il servizio ha sede presso il Comune di Gorla Maggiore ed e' rivolto a persone disabili e appartenenti a fasce deboli residenti nei Comuni che compongono l'Ambito Sociale Valle Olona; 2.4 Luogo di esecuzione: il Comune di Gorla Maggiore, mette a disposizione la sede operativa adeguatamente arredata, composta da tre ampi locali siti nel Palazzo Municipale; 2.5 CPC 93, CPV 85311200 2.6 Valore stimato appalto: Euro 200.000,00. A tale importo va aggiunta l'Iva se e' dovuta. 2.7 Durata dell'appalto: L'appalto avra' durata biennale con decorrenza dal 1 gennaio 2008 e termine al 31 dicembre 2009. A partire dal secondo anno il prezzo offerto, sara' adeguato all'indice Istat sul costo della vita. 3.0. Condizioni relative all'appalto Cauzione nella misura del 10% dell'importo dell'appalto attraverso polizza fideiussoria o fideiussione bancaria o contanti. 4.0. Soggetti ammessi / esclusi Possono partecipare alla gara presentando apposita istanza, secondo il modello ALLEGATO "A", le ditte operanti nel settore dei servizi socio-assistenziali ed educativi in possesso dei requisiti di cui in appresso. Non sono ammesse alla gara le organizzazioni di volontariato di cui alla L. n.266/1991. 5.0. Requisiti dei soggetti ammissibili: 5.1. Non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 38 D.lgs. 163 del 2006 e successive modificazioni; 5.2 che nei propri confronti non e' stata applicata la sanzione interdittiva di cui all'art. 9, comma 2 lettera c del D.L. 8 giugno 2001 n. 231 o altra sanzione che comporti il divieto di contrarre con la P. A. (art. 38 lettera m) del codice dei contratti); 5.3 Capacita' tecnica: a) abbiano gestito "servizi N.I.L." (Nucleo inserimenti lavorativi) per Amministrazioni Pubbliche per ogni anno del biennio 2005-2006 e quindi negli anni 2005 / 2006; b) abbiano stipulato almeno un contratto di gestione del "servizio N.I.L" nel biennio 2005-2006 , di importo annuale non inferiore a Euro 90.000,00; c) il Coordinatore dovra' essere in possesso di: c.1)Titolo di studio di Assistente Sociale ed iscrizione al relativo albo professionale, c.2) Esperienza almeno triennale di coordinamento del servizio N.I.L; d) Gli educatori dovranno essere in possesso di alternativamente: d.1) Diploma di qualifica professionale di Educatore professionale o di Educatore di Comunita' oppure Corso di laurea triennale di Educatore professionale, d.2) Laurea anche triennale accompagnata da ulteriore formazione specifica (master, specializzazione di durata di almeno 600 ore) nell'ambito delle metodologie dell'apprendimento, dell'orientamento, della formazione professionale e della gestione delle dinamiche di gruppo. Oppure in alternativa ai requisiti di cui ai punti d.1 e d.2: d.3) diploma di maturita' ed esperienza almeno triennale nel servizio N.I.L.. I requisiti di cui ai punti 5.1 e 5.2 dovranno essere dimostrati attraverso la compilazione dell'ALLEGATO "B" sottoscritto dal rappresentante legale. Nel caso di raggruppamento temporaneo di Imprese i requisiti di cui ai punti 5.1 e 5.2 dovranno essere dichiarati da ciascuna impresa facente parte del raggruppamento. Nel caso di consorzi i requisiti di cui ai punti 5.1 e 5.2 dovranno essere dichiarati dal consorzio e da ciascuna impresa che eseguira' il servizio. I requisiti di cui al punto 5.3 lett. a), b) dovranno essere dimostrati attraverso la compilazione dell' ALLEGATO "C" sottoscritto dal legale rappresentante. I requisiti di cui al punto 5.3 lett. c), d) dovranno essere dimostrati attraverso la compilazione dell'allegato B. Nel caso di raggruppamento temporaneo di Imprese i requisiti di cui sopra potranno essere assolti cumulativamente. Nel caso di Consorzi, i soggetti consorziati che effettueranno il servizio potranno possedere anche cumulativamente i requisiti di cui sopra. 5.4 Capacita' economica e finanziaria: a) abbiano un fatturato globale di almeno Euro 300.000,00 annui per ogni anno del biennio 2005-2006; b) almeno una dichiarazione bancaria di solvibilita'. Il requisito di cui al punto a) dovra' essere dimostrato allegando copia delle dichiarazioni dei redditi o dichiarazioni IVA relative agli anni 2005/2006. Il requisito di cui al punto b) dovra' essere dimostrato allegando apposita dichiarazione bancaria. Nel caso di raggruppamento temporaneo di Imprese: - il requisito di cui al punto a) potra' essere assolto cumulativamente, - il requisito di cui al punto b) dovra' essere posseduto da ciascuna impresa facente parte del raggruppamento. Nel caso di Consorzi: - il requisito di cui al punto a) potra' essere assolto cumulativamente; - il requisito di cui al punto b) dovra' essere posseduto da ciascun soggetto che eseguira' il servizio. 6.0. Procedure 6.1. Tipo di procedura: Pubblico incanto con aggiudicazione a vantaggio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa disciplinata nel Capitolato speciale d'appalto; 6.2. Il Capitolato Speciale d'Appalto puo' essere ritirato gratuitamente presso l'U.R.P. all'indirizzo di cui al punto 1; 6.3. Termine ultimo ricezione offerte: sabato 15.12.2007 alle ore 12,00 6.4. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte; 6.5 Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica: apertura dei plichi per l'ammissione dei concorrenti ed apertura offerta economica; seduta riservata per esame progetti. Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o persone da questi delegate; 6.6 Apertura plichi il giorno 17.12.2007 alle ore 15,30 presso gli uffici del comune di Castellanza. 7.0. Altre informazioni Per quanto non espressamente previsto e disciplinato con il presente bando, si applicano le norme vigenti in materia. Non si procedera' alla pubblicazione dei risultati di gara ai sensi del dell'art. 65 D. lgs. 163 /2006. Non sono ammesse offerte in aumento rispetto all'importo a base d'asta. L'appalto verra' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida. Il responsabile del procedimento e' la dott.ssa Isabella Airoldi tel. 0331/526252-248 Castellanza, 23.11.2007 Il Responsabile di Settore: Dr.ssa Isabella Airoldi T-07BFF4554 (A pagamento).