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Atti correlati
Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.R. - Piazza C. Rosselli, 24 53100 Siena www.estar.toscana.it; tel. 0577/769422 fax 0577/769912, e.mail: f.martini@estar.toscana.it.; Servizio responsabile: Area di Coordinamento Attrezzature, tecnologie sanitarie e manutenzioni. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta, da svolgere con modalita' telematica, per l'affidamento della fornitura annuale di Celle per Manipolazione Radiofarmaci, Apparecchio per Radiocromatografia con progettazione definitiva, esecutiva e realizzazione dei laboratori di preparazione dei radiofarmaci da destinare all'Azienda USL8 di Arezzo e all'Azienda USL9 di Grosseto. II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture/Servizio - Acquisto. Luogo di consegna fornitura: c/o P.O. San Donato dell'Azienda USL8 di Arezzo e P.O. Misericordia dell'Azienda USL9 di Grosseto. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura annuale di Celle per Manipolazione Radiofarmaci, Apparecchio per Radiocromatografia con progettazione definitiva, esecutiva e realizzazione dei laboratori di preparazione dei radiofarmaci. II.1.6) CPV: 51430000-5. II.1.8) Divisione in lotti: Lotto 1: Fornitura di n. 3 Celle per Manipolazione Radiofarmaci per U.O. Medicina Nucleare, progettazione definitiva, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza nelle fasi di progettazione, esecuzione dei lavori finalizzati alla ristrutturazione dei laboratori di preparazione dei radiofarmaci per le Aziende USL8 di Arezzo (P.O. San Donato) e USL9 di Grosseto (P.O. Misericordia); Lotto 2: n. 1 Apparecchio per Radiocromatografia, completo del materiale di consumo per l'Azienda USL9 di Grosseto. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. Importo presunto: importo complessivo di spesa: Euro 492.966,67 (IVA esclusa), di cui Euro 3.533,42 (IVA esclusa) afferenti ad oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ed importo a base d'asta insuperabile: Euro 489,433,25 (IVA esclusa). Lotto n. 1 - CIG: 606374155E, Euro 462.966,67 (IVA esclusa) di cui Euro 3.533,42 (IVA esclusa) afferenti ad oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ed importo a base d'asta insuperabile: Euro 459.433,25 (IVA esclusa); Lotto n. 2 - CIG: 606377516E, Euro 30.000,00 (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni: il contratto e' rinnovabile per ulteriori 12 mesi. II.3) Durata: 12 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 60 giorni dalla data di ricevimento delle fatture all'Estar o all'Azienda Sanitaria destinataria, o, se successivo, dal buon esito del collaudo. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara: come da atti di gara consultabili sul sito dell'Estar, www.estar.toscana.it, e sulla piattaforma Start, https://start.e.toscana.it/estav-sudest . IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, in modalita' telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 13:00 del giorno 26/03/2015. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale; almeno n. 3 attestazioni delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 12/02/2015. Il direttore generale dott. Nicolo' Pestelli T15BFK2310