Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per l'affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria dei dispositivi di protezione collettiva (norme uni en 14175, uni en 12469), (cappe chimiche, cappe a flusso laminare, armadi di sicurezza) in dotazione al complesso dell'Istituto Superiore di Sanita'. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299, Roma - Italia; c.a.p. 00161 Punti di contatto: Ufficio III - R.E. - Telefono: 06/49902425 All'attenzione di: Dott.ssa Rossella Galdino; Fax: 06/49387132 Posta elettronica: rossella.galdino@iss.it; Indirizzo(i) internet Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.iss.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.iss.it Accesso elettronico alle informazioni: http://www.iss.it/lavo/index.php?lang=1&anno=2014&tipo=5 Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Punti di contatto sopra indicati Il capitolato tecnico e la documentazione complementare sono disponibili presso: Punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: Punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria dei dispositivi di protezione collettiva (norme uni en 14175, uni en 12469), (cappe chimiche, cappe a flusso laminare, armadi di sicurezza) in dotazione al complesso dell'Istituto Superiore di Sanita'. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi Servizi: Categoria di servizi: N. 1; Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' - Roma. Codice NUTS: ITE43 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: si rinvia al Disciplinare di gara II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale: Oggetto principale: 50.61.00.00 - 4 II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.7) Divisione in lotti: NO II.1.8) Ammissibilita' di varianti: SI II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo biennale a base di gara: Euro 660.000,00=+ I.V.A. II.2.2) Opzioni: NO II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al Disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia al Disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale si rinvia al Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al Disciplinare di gara III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara ("Merito tecnico": 35 punti; "Prezzo": 65 punti). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato tecnico e la documentazione: Termine per il ricevimento delle richieste dei documenti o per l'accesso ai documenti: Data 12/10/2015 ore 13:00. Documenti a pagamento: NO IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 19/10/2015 ore 12:00 IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/10/20015 Ora: 11:00 Luogo: Istituto Superiore di Sanita' (si rinvia al disciplinare di gara). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI Legali rappresentanti o persone da questi delegate o munite di procura. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO V.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO V.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI a) Decreto a contrarre in data 03/08/2015; b) CIG 6361766760; c) trovera' applicazione quanto previsto dagli artt. 38, comma 2-bis e 46, comma 1-ter del D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; d) durata dell'appalto: due anni con decorrenza dalla data del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto. Possibilita' - alla scadenza - di procedere al rinnovo dell'appalto stesso per un ulteriore anno, ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e) subappalto ammesso nei limiti di legge. I pagamenti relativi agli interventi eseguiti dal subappaltatore o cottimista verranno eseguiti dall'aggiudicatario, il quale e' obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei propri confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti via via corrisposti al subappaltatore o cottimista, con l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate. Trovera' applicazione quanto disposto dall'art. 118, comma 3 del D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; f) valutazione della congruita' delle offerte ai sensi dell'art. 86, comma 2, del D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. La Stazione Appaltante si avvarra' della facolta', di cui al comma 7 dell'art. 88 del D.lgs. n. 163/2006, di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta, fermo restando quanto previsto ai commi da 1 a 5 dell'art. 88 citato. g) Responsabile del Procedimento: Ing. Luciano Mancini (tel. 06/49906120; fax 06/49387122; e-mail luciano.mancini@iss.it; PEC: luciano.mancini@pec.iss.it); h) ulteriori informazioni, relativamente alle modalita' di trasmissione della documentazione amministrativa e dell'offerta economica sono riportate nel Disciplinare di Gara (parte integrante del presente bando) che e' disponibile sul sito internet www.iss.it alla voce "Lavorare all'ISS" all'interno della quale e' la sezione "Bandi di gara". Sullo stesso sito sono consultabili e scaricabili, il presente Bando di Gara, il Disciplinare di gara, la modulistica, il Capitolato Tecnico e gli allegati nn. 1, 2, 3, il D.U.V.R.I. preliminare, il fascicolo contenente le "Norme comportamentali per il personale delle imprese che operano all'interno dell'ISS", Il Piano di Emergenza Generale, lo Schema di Contratto e il Modulo Offerta Economica ed il Modulo Offerta Tecnica; i) il bando e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea per la pubblicazione in data 26/08/2015. VI) PROCEDURE DI RICORSO VI.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia n. 189, 00196 Roma - Italia, Fax 06/32872310. VII) DATA DI SPEDIZIONE ALLA G.U.R.I. : 26/08/2015. Direttore dell'Uffio III R.E dott. Alessandro Valente TX15BFG1119